orgoglio elfico Inviata 4 Aprile 2011 Segnala Inviata 4 Aprile 2011 Salve Mi è venuta in mente un'idea per un mazzo che sfrutti la potenza dei mucconi (Eldrazi e Idra di Khalni) calati il più velocemente possibile grazie alla velocità elfica. Teoricamente di terzo già potrei avere un mega Eldrazi in gioco, e di quarto dovrei, di conseguenza, aver vinto . Vi chiedevo consiglio su come migliorarlo e, soprattutto, di dirmi qualche carta verde che dia velo (assolutamente fondamentale per tutelarmi le arcidruide prima e i mucconi poi). Comunque, per ora l'abbozzo di mazzo è questo. Creature: 4 Arbor elf 4 Nettle sentinel 4 Llanowar elves 4 Heritage druid 4 Elvish archdruid 4 Voce arborea di Joraga 2 Araldo elfico 3 Regal force 1 Emrakul, lo strazio eterno 1 Kozilek, macellaio della verità 1 Ulamog, il cerchio infinito 2 Ulamog’s Crasher 4 Idra di Khalni Magie: 4 Elvish promenade Terre: 2 Eye of Hugin 16 Forest Tot: 60 carte Il mazzo è Ext e il budget, essendo per ora solo un progetto teorico, illimitato. Fatemi sapere che ne pensate ^^.
Morphling Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 se usi gli elfi e vuoi tanto mana.. ti consiglio le sacerdotesse di titania, garruk, ranger di quirion e tane di boscocavo sempre per stappare le priest e le creature che danno mana.. ti posso assicurare che un mio amico usa queste carte asieme anche ad elfi di quirion e gioca gli eldrazi anche al secondo / terzo turno e quando a quel turno ti scende emrakul non c' è trippa per gatti..
orgoglio elfico Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 E' un mazzo extended, sennò ovviamente ci avrei messo le priest. Comunque fungono abbastanza bene anche le Arcidruide.
Morphling Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 hmm non son pratico di extended ma.. culla di gea?
Ren! Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 La Culla non è giocabile in EXT! Se non sei pratico, è inutile che posti per aumentare il numero di messaggi, tanto non si vince niente! Bye byez
heineman Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 scusatemi se posto in una discussione tanto vecchia ma visto che già c'era non vale la pena aprirne un'altra. Vorrei farmi un mazzo nuovo, quello che ho è totalmente diverso ma mi piaceva l'idea degli eldrazi con gli elfi...dato che non sapevo da dove iniziare ho iniziato a cercare qualche lista e ne ho trovata una che mi piace, potreste darmi una mano a migliorarla?? Gioco for fun, ma postatemi tutte le carte che volete(se costano troppo me la vedo io per la sostituzione)! Terre 18 7x foresta 4x culla di gea 2x tempio eldrazi 1x torre di urza 2x urza’s mine 2x urza’s power plant CREATURE 31 4x uccello del paradiso 4x elfi di lanowar 4x pifferaio elfico 4x bastione troppo cresciuto 2x voce arborea di joraga 4x idra di khalni 1x emrakul, lo strazio eterno 1x kozilek, macellaio della verità 2x ciò che tradisce 2x spianasentieri di ulamog 2x progenitore di ulamog 1x ulamog, il cerchio infinito STREGONERIE 7 4x coltivare 4x zanne e unghie 3x tutto è polvere grazie in anticipo
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 io toglierei i 2x di spianasentieri di ulamog e progenitore di ulamog per una copia in piu degli eldrazi piu grossi per averceli su quanto prima.. piu che le terre di urza userei invece i 12 post ovvero 4x Torre delle Nubi, 4x Avamposto Scintillante, 4x Vesuva (non è un post ma copia gli altri cosi arrivi a 12) soprattutto copiando tante volte la torre delle nubi.. 4x di culla mi sembra eccessivo essendo poi anche leggendario meglio 2x e magari una Crop Rotation nel mazzo.. poi punterei piu ad usare tutti elfettini tipo al posto degli uccelli ci metti i Fyndhorn Elves ed anche le Priest of Titania per avere tanto mana verde dagli elfi.. in piu anche 2 quirion ranger per stappare e ritappare le priest quindi altro mana.. queste sono un po di idee che mi vengono cosi al volo spero ti siano utili
heineman Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 grazie mille....mi metto accercare le carte nella montagna che ho, magari le trovo...comunque il progenitore di ulamog l'ho tolto ma lo spianasentieri lo rimango, è abbastanza utile...
MindFuneral Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Buonasera, sono nuovo del forum! Piacere di conoscervi! Già che ci sono, vi chiederei una lista per un mazzo Eldrazi, non importa di quale colore, basta che sia complesso da usare e coinvolgente! Morphling prima diceva di mettere quelle 12 terre, ma al posto di quali? Perchè quel mazzo non mi sembra male come costruzione quindi mi ci ispirerei volentieri! Grazie
Morphling Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 pensavo ad una disposizione di terre piu o meno fatta cosi: 4x Torre delle Nubi 4x Avamposto Scintillante 4x Vesuva 2x Culla di Gea 2x Tempio Eldrazi 6x Foresta piu di main metterci carte che scremino queste e le facciano mettere in gioco a razzo..
Ospite Ospite 11 Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Solo le Foreste sono terre Base vero?
MindFuneral Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Foreste, pianure, montagne, paludi e isole sono terre base! Comunque, ok, allora vada per quelle terre...e le altre carte, vanno tutte bene?
Morphling Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 piuttosto che pifferaio elfico ed idra di khalni metterei altri acceleratori o peschini o scrematerre.. cioè dal mio punto di vista se giochi zanne e unghie non usi anche il pifferaio perchè io punterei o a giocare 2 eldrazi con quello o a giocarne uno di mana ed usare cosi l' effetto..
Messaggio consigliato