Firael Inviata 4 Aprile 2011 Segnala Inviata 4 Aprile 2011 Salve, rieccomi qui. stavolta vi propongo,. cari i miei ottimizzatori, il personaggio di una mia amica. Morfico guerriero come avrete intuito. vorrebbe potenziarlo per i livelli successivi ma non so dove andare a pescare, sul guerriero c'è una infinità di roba °_° è un guerriero pesantemente armato e vorrbbe poterlo rendere kensei forza 18,costituzione 14, destrezza 13, intelligenza 12, saggezza 13, carisma 10 iniziativa +2 (che vorrebbe alzare se possibile) abilità: atletica 7 bassifondi 6 dungeon 7 natura 9 tenacia 5 (Vorrebbe un pò di percezione o raggirare...anche intuizione e intimidire non le dispiacerebbero) privilegi: portato per armi da guerra a una mano, sfida in combattimento, superiorità in combattimento talenti: perizia armi e competenza nelle armi(spadone pesante)(questo l'ha preso per fare un po' più di danno) ora, a me piacerebbe che potesse diventare un personaggio che fa un discreto lavoro di battlefield control ma non saprei come svilupparlo. ah come arma di soluto usa mazzafrusto e scudo. Manuali concessi: giocatore 1-2-3, Forgotten realms, poteri X (quelli usciti in italiano) sbizzarritevi ^^
burgmeister Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Per prima cosa io sostituirei i valori di destrezza con la saggezza (se è il morfico con +2 a for e sag come penso) a meno che non ti serva la des a 13 per qualche talento
Firael Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 in realtà non credo. il personaggio è il primo della 4.0 che ha fatto, non ha programmato i livelli successivi. io pensavo di mettrlo su lancia e scudo, stile spartano XD, ma forse passare ad una costruzione che si focalizzi su questi elementi partendo da qui non è la cosa migliore, o più semplice.
Crisc Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Per prima cosa deve decidere che arma usare... Buttare 2 talenti per un'arma e una categoria di armi che non usa è inutile... Scambierei Int con Saggezza almeno, così da avere 14 a Sag.
Firael Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 diciamo che la competenza si possa rimuovere, con cosa la si potrebbe sostituire? La mia amica preferirebbe combattere col mazzafrusto.
burgmeister Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 diciamo che la competenza si possa rimuovere, con cosa la si potrebbe sostituire? La mia amica preferirebbe combattere col mazzafrusto. Beh allora perizia nei mazzafrusti direi che potrebbe sostituire perizia con le lame pesanti senza meno,se vuoi fare più danni anche un banale arma focalizzata mazzafrusto non lo vedo male. Per il controllo del campo di battaglia cosa intendi?Guarda i poteri(adesso non ho sottomano i manuali che sono al lavoro) non ricordo bene mi pare che le lance facessero un po' di controllo del campo di battaglia più che i mazzafrusti ma magari ricordo male
Firael Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Per le lance sono d'accordo ma a lei piace il mazzafrusto. Secondo me le conviene fare arma e scudo. Sarebbe più efficace secondo me. Se riuscite a darmi qualche consiglio per combinazioni di talenti efficaci per renderlo efficace, o combinazioni di poteri e talenti sareste da stimare
Crisc Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Riaddestra entrambi i talenti... Perizia va sui mazzafrusti, mentre il talento di competenza potrebbe utilizzarlo per prendere il mazzafrusto a 3 teste (la spada bastarda dei mazzafrusti ^^) Alternativamente, per fare il controllo del terreno, Spingere con Scudo è un'ottima opzione secondo me.
Firael Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Spingere con scudo l'avevo adocchiato e mi piaceva abbastanza. L'unica cosa è che per sfruttarlo appieno servirebbe polearm momentum. Valuteremo allora se la competenza nel mazzafrusto a tre teste o spingere con scudo.
Crisc Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Se avete accesso anche al Martial Power 2 (uscito in italiano), il talento Rending Chian Student mi sembra molto adatto (oltre ad essere molto utile); il limite è però nella scelta dei poteri.
burgmeister Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Per fare il mazzafrustaro con efficacia almeno un +2 alla destrezza occorre averlo,visto che tutti i poteri hanno benefici che vanno con la destrezza(e alcuni hanno anche des15 come prerequisito) come poteri a volontà impulso schiacciante e marea di ferro mi paiono ottimi, marea di ferro permette anche un minim di controllo del campo di battaglia
Firael Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Punteggi di Caratteristica Str 18, Con 13, Dex 14, Int 10, Wis 14, Cha 11 1: Perizia nelle armi (mazzafrusti) 2: Competenza nelle armi superiori (mazzafrusto a 3 teste) 4: Rending Chain Student 6: Iniziaiva migliorata 8: Spingere con scudo 10: Strattone letale messo così? può andare?
burgmeister Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Può andare poi ad ogni incremento di caratteristica fai salire for e des
Firael Inviato 7 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2011 infatti ora che sto sistemando i poteri da prendere pensavo appunto a portare su la destrezza e la forza XD telepatia! appena ho qualcosa di più completo lo posto e mi dite se vi piace o se non va bene (supportato da consigli altrimenti diventa una critica sterile... )
Enken Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 guarda nei poteri marziali 2 ci sono i talenti per la specializzazione nel mazzafrusto e scudo e se non sbaglio c'è anche poi la classe leggendaria da guerriero armato così!!! oppure lancia a 2 mani con portata x marchiare in seconda linea, dai -2 a colpire ai nemici e non subire attacchi ed avere un discreto danno.
Messaggio consigliato