Vai al contenuto

Battaglia Campale


Messaggio consigliato

Sto masterizzando una campagna, completamente inventata da me, seguendo le regole della 3.5! Nel corso della campagna i giocatori si ritroveranno nelle gallerie naniche e li volevo fargli gestire la difesa di una città. So che non è facile gestire anche perchè stavo pensando ad un attacco da 300 mob (piu o meno :-) ). Volevo qualche consiglio su come organizzarla e se esistono dei manuali (formato pdf) che possano aiutarmi. Non volevo utilizzare le regole di warhammer anche perchè volevo rendere la difesa divertente per i giocatori e non piena di regole numeri e manuali da imparare per una singola battaglia. Pensavo anche di far ricoprire ai miei pg un ruolo di "comandanti" ma gestirebbero la battaglia in "prima line".

GRAZIE IN ANTICIPO :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io avevo sul pc una cosa del genere, ma è finita dispersa. :(

ma in questo sito, per la precisione a pag 40 trovi una cosa simile.

magari dovrai lavorarci un minuto per riadattarla alla 3.5...però rende l'idea.

poi se non sbaglio trovi dei consigli interessanti anche sul perfetto combattente.

EDIT: dimenticavo: anche nel manuale delle miniature dovrebbero esserci delle regole sbrigative per il combattimento di massa...non so per certo perchè non le ho mai lette, ma ho visto il titolo del capitolo (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del perfetto combattente, al capitolo delle campagna mercenarie mi sembra, ci sono delle tabelle da cui prendere spunto per le battaglie campali. ci sono più opzioni che puoi avere tirando un dado %, ad esempio se un gruppo sta difendendo un avamposto, in base al tiro percentuale che fai possono succedere diverse cose (un attacco nemico a sorpresa, l arrivo di rinforzi ecc) e poi a seconda di come loro si comportano succedono altre cose (il nemico è stato sconfitto, il nemico in parte è sopravvissuto, il nemico è riuscito ad aggirare le barriere ecc). cosi movimenti la missione in maniera dinamica e lasci che l esito si decida anche dal caso oltre che dalle azioni dei pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale del "Il signore degli anelli" (il d6 uscito a seguito del film) c'è un buon sistema per le battaglie campali. Riassumendolo c'è un primo tiro per determinare l'esito generale della battaglia, un secondo tiro (uno per PG stavolta) determina in che punto del combattimento si trova il pg (ai margini, nel vivo dello scontro) o se ha particolari occasioni (come abbattere un alfiere nemico o addirittura un comandante). Si fanno le dovute descrizioni e si passa avanti fin quando lo scontro procede (una delle due parti vince lo scontro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...