Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti!

ultimamente mi è venuta voglia di creare una ambientazione molto simile a quella del fumetto "brandon" della bonelli (per chi non la conoscesse: QUI trova una descrizione sommaria).

il problema è che non so quale sistema di regole ci si potrebbe "applicare". qualcosa di semplice, magari con un regolamento che si possa applicare bene sia al combattimento all'arma biancha che con armi da fuoco, all'esplorazione ed un minimo di investigazione..

purtroppo D&D non si adatta bene a questa ambientazione e me ne rendo contro, ed il regolamento di mondo di tenebra tratta DAVVERO poco riguardo al combattimento (in cui è difficile trovare scritto anche cosa posso fare in un round..), ed in una terra disastrata come questa le lotte per la sopravvivenza sono all'ordine del giorno.. quindi chiedo a voi un parere si quale potrei utilizzare!

grazie a tutti!


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Invece di Cyberpunk, c'è sempre il generico Fuzion, che da Cyberpunk nasce (mischiato con l'Hero System) ed è generico e "personalizzabile" in modo da adattarsi a qualunque ambientazione... Usando il Fuzion si potrebbero importare il sistema di danni "plausibile" di Cyberpunk, i robottoni di Mekton o i superpoteri di Hero System o anche inventarsi nuovi "plugin" su misura...

Inviato

Se riesci a trovarlo potresti adattare il regolamento di Mutant Chronicles, penso si possa prestare piuttosto bene (con qualche adattamento, in quanto molto basato per l'evoluzione dei pg su delle corporazioni).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...