Vincent Von Melchiorr Inviata 5 Aprile 2011 Segnala Inviata 5 Aprile 2011 Ciao a tutti! Col tasto cerca non ho trovato molto... Quindi vi chiedo: Un mio amico ha un pg barbaro 2/ranger 1 che ntende far salire più o meno di pari passo, un liv da ranger e uno da barbaro e così via (questo almeno per i primi livelli). Dice che ha cercato su vari manuali una cdp che unisse i benefici di entrambe le classi per livellarle insieme ma non l'ha trovata. Come stile del ranger ha scelto il tiro con l'arco. Io purtroppo non me ne intendo molto di combattenti, dato che gioco sempre incantatori, quindi non ho saputo consigliargli nulla... Si possono utilizzare tutti i manuali ufficiali, giochiamo 3.5 . Grazie in anticipo!
Vincent Von Melchiorr Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 che razza è il pg? umano. Per i prerequisiti vari non c'è problema, penso che eventualmente il master gli farà sostituire qualche talento...
pride7 Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 se vuoi andare a distanza col pg ti consiglio i talenti lancio brutale e lancio poderoso,sul perfetto avventuriero,così usi la forza con il tiro per colpire a distanza e magari 1 livello da esploratore e prendere il talento swift hunter,che si trova sul complete scoundrel, e se ti serve qualche cdp potresti vedere queste: iniziato all'ordine dell'arco(perfetto combattente) arciere infallibile(marche d'argento) predatore delle montagna(perfetto avventuriero) il cacciatore sharyan(guida del giocatore a faerun) oppure se vuoi andare anche un po in mischia ci sono i classici: berserker furioso(perfetto combattente) combattente orso(perfetto combattente) berserker (dei e semidei) questo è tutto per ora se ti serve qualcos'altro chiedi pure.
KlunK Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Un barbaro con l'arco è abbastanza inutile dato che punta sull'ira che a sua volta aumenta la forza, che ad un arciere serve relativamente. Fossi nel tuo amico, eviterei di salire con entrambe le classi. La cosa migliore sarebbe salire come barbaro e basta, eventualmente poi con una CdP. Quel primo livello da ranger non resta per niente buttato perché gli da nemico prescelto, empatia animale e seguire tracce, che a un barbaro possono fare comodo. (senza perdere oltretutto BaB) Altrimenti, se già vuole combattere con l'arco e continuare solo come ranger, quei due livelli da barbaro sono un po' sprecati perché tanto l'ira non la userà mai. E se la userà sarà comunque meno efficacie di quando smitraglia con l'arco.
Vaarth Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Quoto Klunk. In effetti un barbaro/ranger specializzato nel tiro con l'arco è abbastanza insolito e poco conveniente. Tra l'altro, da quello che scrivi, al momento è solo ranger di 1°, quindi non ha ancora dovuto scegliere lo stile di combattimento, che si sceglie al 2°. Al limite suggeriscigli di scegliere, come stile, il combatimento con due armi, ma resta sempre una scelta un po' forzata. Se, invece, vuole andare avanti così, tenga presente che il suo PG rischierà di essere poco efficace. Cdp per arcieri ce ne sono, come ti ha anche suggerito pride7, ma poco si sposano con il barbaro. Se invece fa il berserker furioso o il combattente orso, i livelli da ranger aciere sono totalmente sprecati. Un arciere è uno che durante il combattimento si mette lontano dalla mischia in posizione protetta e mitraglia gli avversari stando lontano. Il berserker furioso, invece, viene colto dalla foga del combattimento e si butta a capofitto in mischia. Sono due "filosofie" completamente diverse.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora