Vai al contenuto

Kalashtar & Empty Vessel


___K___

Messaggio consigliato

Mi sto guardando un po' delle razze valide per un gish psionico e mi sfugge regolisticamente come venga considerato l' "empty vessel" da Eberron Campaign Settings; è un template che si aggiunge alla razza che si sceglie? Oppure è proprio considerabile come un razza a se?

Perchè dalla descrizione lunga dice che gli empty vessel sono soggetti che vengono scelti appunto come involucri, quindi mi fa pensare che sia un qualcosa che si applica a una razza pre-esistente, ma allo stesso tempo parla di racial adjustment (LEP di +1).

Secondo voi come va considerato? Si può fare un Kalashtar Empty Vessel?

Secondariamente, quando dice "Empty vessels generally have the following ability scores before racial adjust- ments" ...vuol dire che un pg empty vessel deve per forza avere quelle stats oppure può averne di differenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'empity vessel è (se ben ricordo) una particolare razza di umani che i Quori hanno ottenuto facendo incrociare selettivamente gli umani tra di loro e con altre razze (se ben ricordo demoni ed elfi) al fine di creare una razza adatta ad essere abitata da loro.

Quindi SI sono una razza (o meglio una sotto-razza di umani) a se stante non un archetipo.

NO un personaggio empity vessel non deve avere quelle statistiche, sono solo le statistiche di esempio per un empity vessel generico (come le statistiche-tipo dell'elfo del manuale dei mostri)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Secondo pag 121 dell'Eberron Campaign Settings l'empty vessel oltre a tutte le cose che ha dice:

Empty vessel generally have the following ability scores before racial adjustments:

Str 8\ Dex 12\ Con 10\ Int 13\ Wis 14

ma vuol dire che quindi se scelti danno:

Str -2\ Dex +2\ Int +3\ Wis +4 ?

e poi Before Racial Adjustement...ma non si era detto che sono loro stessi una razza e non un template da applicare un'altra razza ? O_o ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel before racial adjustments significa che le schede presentate sul manuale di quella razza hanno quelle caratteristiche prima di applicare i modificatori razziali. Un po' come per gli esempi di elfi e nani con livelli di classe nel manuale dei mostri :)

Quindi scusa Tam, ma i modificatori alle stats li hanno allora?

(non è polemica, è solo che è una cosa che non ho mai usato e non so bene come funzioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...