garpez Inviata 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 24 Gennaio 2006 Scusate ragazzi, l'altro giorno sono passato in fumetteria e li vendevano anche una gioco in scatola di D&D? qualcuno mi sa spiegare cos'è? cioè è un avventura di D&D già preparata, con miniature schede Pg ecc.ecc. già fatte? oppure è un gioco in stile gioco dell'oca.... non so voi li avete mai provati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Non so se hai presente HeroQuest, ma sostanzialmente ricalca quel tipo di gioco. Uno fa il "DM" e segue l'avventura che è su un piccolo manualetto, in sostanza si tratta di esplorare dungeon e stanze e a seconda di dove si va il "DM" piazza miniature, trappole e tesori seguendo il manualetto dell'avventura. Insomma, EUMATE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Esatto, io ce l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garpez Inviato 24 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 ne comprerò una di avventura.... vedremo... il problema è che costa parecchio io ne ho viste a 45€... mi conviene inventarmela la storia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ma non è un'avventura, è proprio un insieme di quest... Come Heroquest, appunto. E poi ci sono le espansioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garpez Inviato 24 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ma non è un'avventura, è proprio un insieme di quest... Come Heroquest, appunto. E poi ci sono le espansioni.. non ho capito.... cioè non conosco Heroquest! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 non ho capito.... cioè non conosco Heroquest! AAAAAAAAAH!!! SACRILEGIOOOOO!!! Calma calma calma... Ok, ho ripreso il controllo. http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 AAAAAAAAAH!!! SACRILEGIOOOOO!!! Calma calma calma... Ok, ho ripreso il controllo. http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm Utraaaaaaaaaaaa sacrilegiooooooooooooooooooo comunque se giochi già ad Ad&d secondo me è una spesa superflua comprare quella scatola per te, ma potresti regalarla a dei ragazzini per avvicinarli al mondo del fantasy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2006 A me e' piaciuto tantissimo, non sono riuscita a comprare l'espansione ma provvedero' non appena torno in italia. ti puoi anche creare tu le avventure, bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Chissà poi se l'ha comprato... Cmq sia io sapevo che sul d&d di ufficiale esistevano 2 tipi di gioco in scatola: 1 simile al caro vecchio Heroquest; 1 preparatorio al gdr vero, come fecero un tempo per od&d- quindi gioco in scatola con minimanuale per poi giocare al gdr... ...mi potete confermare? Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Mi ricordo di 2 scatole D&D simile all'HQ. Però erano simili soltanto nel materiale: mappa a quadretti con stanze disegnate, e scatola simile. Quella che ho a casa ha come immagine Takhisis (o come diavolo si scrive) nella forma di drago, con una guerriera di fronte, e dentro c'erano 3 mappe stile dungeon. Ognuna era una tana di drago, e quindi c'erano 3 fascicoli (=avventure) dentro. Materiale carino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Ce l'ho anch'io !!! Ma è in D&D Base !!! Ciò non toglie che i 3 Dungeon con tanto di mappe a quadretti sono molto carini e soprattutto modificando qua e la le regole adattabili alla 3.5... Ora che mi ci hai fatto pensare dovrei riesumare la scatola dall'armadio !!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Ma è in D&D Base !!! No, no! Cioé sì, fecero anche quella del D&D Base, ma io sto parlando di ora 3.x... Perché credo proprio che, come fecero col d&d Base abbiano fatto con la 3.5, però non capisco -se l'hanno fatto- quali cose mettere nella scatola, cioé nel libro dentro, per "iniziarli" a d&d, cioé cosa hanno tolto dal MdG, MdMaster e MdMostri (benché quest'ultimo credo che sia stato più facile)... col d&d Base era di per sé più facile, tale scelta... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato