Vai al contenuto

Creare un mostro

davidmaycry

Messaggio consigliato

Volevo creare un mostro per una campagna e volevo sapere se i poteri e gli attacchi che gli ho dato insieme al grado sfida sono corretti o dovrebbe essere più alto o più basso allora il mostro è un umanoide mostruoso grande a forma di leone e l'ho fatto cosi ;

dadi vita 10d8 + 70 (110 pf )

iniziativa + 3

velocita' 12 metri

AC 24 ( -1 taglia + 12 naturale + 3 destrezza )

attacco base + 6

attacco : artiglio 14 ( 1d8 +9 ) o (1d8 + 13 ) se poderoso

attacco completo : 2 artigli x 14 ( 1d8 + 9 ) e morso x 12 ( 1d8 + 4 )

attacchi speciali : squartare 2d8 + 13 , assaltare

qualità speciali : rigenerazione 10

salvezza T : 13 R : V : 8

abilità : for 28 des 16 cos 25 int 10 sag 16 car 12

talenti : attacco poderoso , arma naturale migliorata artiglio , multiattacco, armatura naturale migliorata

GS 9

Va bene cosi come grado sfida o è troppo forte ? in realta' mi sono basato piu' o meno sul troll delle caverne solo che gli ho cambiato aspetto e l'ho fatto leone gli ho tolto molti attacchi speciali come artigliare o colpo stordente ma in cambio gli ho aumentato la rigenerazione di 2 e il bonus di destrezza in cambio della costituzione giusto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

a occhio mi sembra ragionevole...

dovresti guardare però le schede dei tuoi giocatori:

guardare che numero gli serve per colpire il guerriero, il mago ecc

quanti attacchi con danni medi servono per ucciderli

che numero devono fare loro per colpirlo

quanto può resistere agli incantesimi

ecc ecc ecc

(ad esempio, in un gruppo con forti potenzialità magiche il tuo mostro viene giù in un attimo: ha pochi pf, ca di contatto bassa e ts bassi)

(però se il mago è debole o non c'è, e i danni li fanno dei pg da mischia, magari non troppo potenti...allora la ca alta e la rigenerazione lo renderanno temibile...imho!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe che i tiri salvezza li ho messi male allora essendo un umanoide mostruoso in teoria dovrebbe avere ts che dovrebbero esse a questo livello o 7 -3-3 oppure 5-3-5 piu' i vari modificatori giusto ? il problema è che quasi tutti i mosti hanno delle ca a contatto basse ma come gli stessi pg visto che puoi sommarci solamente la destrezza e i bonus di deflezione un umanoide mostruoso non potra mai averceli...cmq conta il gruppo e formato da 4 personaggi un mago combattente, un mago ,un paladino e un chierico e sono di livello 4 avevo pensato di farglielo affrontare tra due livelli quando saranno di 6 , hanno pochi pf conta il mago combattente è di 4 e ha solamente 14 pf quindi verrebbe cancellato con un artigliata , quindi secondo me è un mostro piuttosto temibile e considera che la loro strategia è pari a 0 , infatti ho un botto di difficoltà a mandargli contro gente qualsiasi mia build di pg li ara e manco li faccio ottimizzati , gli ho fatto affrontare pg ideato da me che era di 6 livello 1 guerriero / 4 battle sorcerer / 1 havoc mage pf 55 contro tutti e 4 loro li ha cancellati con un incantesimo fireburst 5d8 salvezza dimezza lo conoscerai si , tra parentesi lo avevano già incontrato in un torneo quindi sapevano che aveva questo incantesimo li affronta primo turno, mago combattente gli va contro e gli fa fireburst manco mi incanta sulla difensiva quindi si sarebbe preso un attacco opportunita' e lo grazio , arriva il paladino e lo attacca non lo prende , chierico idem , mago dardo incantato , e conta il mio pg si era castato scudo , gli faccio cambia incantesimo raggio rovente 4d6 in faccia e se li prende alla fine a contatto aveva poco visto che scudo non da bonus a contatto quindi turno del mio pg ne butta giu' 3 e manco gli ho fatto usare altre mosse....detto cio' un mostro del genere per loro è iper forte devo vedere se mandarglielo secco cosi oppure farlo diventare la metamorfosi di qualche stregone o chierico con dominio della trasformazione ci sto a pensa....

Link al commento
Condividi su altri siti