Vai al contenuto

Fulmine rosso..


davidmaycry

Messaggio consigliato

Salve voglio provare a castare il fulmine rosso di rina di slayer , cmq ogni tanto mi viene in mente di fa qualcosa tratto da un manga secondo voi come potrei farlo e quale incantesimo si avvicina di piu' ? Secondo me il fulmine rosso è sicuramente un incantesimo con il descrittore male e in piu' fa danni da fuoco quindi ho pensato a farlo in questo modo...

palla di fuoco,insieme a corrupt spell , incantesimi potenziati , incantesimi massimizzati rapidi...verrebbe un incantesimo da 90 danni di cui la meta' sono oscuri che ne dite ? anche se vorrei qualcosa di piu' distruttivo e potente voi che ne dite ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti quello l'avevo gia' calcolato pero' nei primi livelli lo tiravo su palla di fuoco normale il problema che secondo me il fulmine rosso non è solo fuoco di danno ma pure male per forza quindi cercavo un altro incantesimo che si prestasse allo scopo

C'è il talento Incantesimi Corrotti, Perfetto Sacerdote, che rende l'incantesimo malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce il manuale per slayer adattato al D20

li le classi arcane sono un pò particolari e per lanciare un incantesimo bisga fare un tiro tipo sapienza magica.

ed i fulmine rosso è tosto da lanciare e funfa così

CD base:50

raggio di azione:lungo 120m+12 per lv

area:100 piedi

durata istantanea

tiro salvezza:tempra dimezza

Il fulmine rosso è conosciuto come il più potente incantesimo di magia nera.

richiama il potere dal signore oscuro Shabranigdo per scatenare una forza distruttiva maggiore di qualsiasi altra proveniente da creature inferiori.

Crature nell'area di effetto subiscono 2d6 danni per livello senza limitem assimo.

Questo incantesimo è incredibilmente distruttivo e la maggior parte degli stregoni evita il suo utilizzo fatta eccezzione nelle situazioni più estreme.Un singolo fulmine rosso può distruggere interi villaggi, i personaggi più saggi temono il suo utilizzo ma temono molto più quei poteri ingrado di sopravvivere ad esso.

per il D&D normale io lo metterei come incantesimo epico con CD sapienza sul 45 o 50 come sta scritto lì :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza fighissimo cosi ahahah lo voglio casta pure io , si ma di che slot sarebbe di 9 ? e soprattutto il danno di che elemento è ? e nel d&d come lo imparo e come lo casto ? potrei tipo fa una gags tipo lo metto come talento alla stregua dei vari talenti che ti fanno converti gli incantesimi in danni , faccio che fa quei danni ogni livello e devo usa slot di incantesimi per raggiounge il mio livello tipo al 20 devo usare tipo due slot di 9 e 1 di secondo e poi fa una prova di sapienza magica di 45 fattibile no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ce il manuale per slayer adattato al D20

li le classi arcane sono un pò particolari e per lanciare un incantesimo bisga fare un tiro tipo sapienza magica.

ed i fulmine rosso è tosto da lanciare e funfa così

CD base:50

raggio di azione:lungo 120m+12 per lv

area:100 piedi

durata istantanea

tiro salvezza:tempra dimezza

Il fulmine rosso è conosciuto come il più potente incantesimo di magia nera.

richiama il potere dal signore oscuro Shabranigdo per scatenare una forza distruttiva maggiore di qualsiasi altra proveniente da creature inferiori.

Crature nell'area di effetto subiscono 2d6 danni per livello senza limitem assimo.

Questo incantesimo è incredibilmente distruttivo e la maggior parte degli stregoni evita il suo utilizzo fatta eccezzione nelle situazioni più estreme.Un singolo fulmine rosso può distruggere interi villaggi, i personaggi più saggi temono il suo utilizzo ma temono molto più quei poteri ingrado di sopravvivere ad esso.

per il D&D normale io lo metterei come incantesimo epico con CD sapienza sul 45 o 50 come sta scritto lì :-)

mai visto un incantesimo più idiota e sbilanciato.

Ps: mettere una cd 50 a sapienza magica per un incantesimo epico vuol dire tirarlo ogni volta che si voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un incantesimo più idiota e sbilanciato.

Ps: mettere una cd 50 a sapienza magica per un incantesimo epico vuol dire tirarlo ogni volta che si voglia...

conta che di incantesimi epici sen e lanciano pochi al giorno ovvero

gradi conoscenze arcane diviso 10....50 se sei messo bene lo tiri al lv 21-22...

poi vabbe se il master di turno lo reputa troppo bassa la CD la può anche alzare quindi il problema non si pone XD

per davidmaycry: il danno non dice che fonte è io lo interpreterei come danno arcano. così come la deflagrazione del Warlok non ha descrittore elementale.

per impararrlo in D&D dipende dal DM...siccome questo sarebbe un incantesimo epico dovresti essere almeno di lv 21 e fare delle ricerche per impararlo, e volendo il master può svilupparci tutta una Quest particolare,tutto sta al DM alla fine :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' ma suppongo che in slayer sia diverso quindi ne tirerai un tot al giorno ne che li tiri a rotella cmq ovvio che è sbilanciato è l'incantesimo piu' forte della magia nera deve essere sgravato piuttosto ma la cd come è calcolata ?

Ma altra domanda per caso hai un qualche link o sito dove posso trovare tutte queste conversioni degli incantesimi del manga cosi gli do' una letta ?

Detto cio' io nel D&D lo farei ottenere in questo modo darei la possibilita' di prendere un talento che ti permette di accedere a tutti quegli incantesimi del manga visto che sicuramente saranno riportati tutti , i prerequisiti del talento dovrebbero essere una conoscenza arcana di minimo 8 gradi e la capacita' di poter lanciare 3 incantesimi con il descrittore oscurita' vedi armor of darkess , darkbolt e affini...poi quindi convertire i vari slot dei tuoi incantesimi con una prova di conoscenza magica per poter lanciare il suddetto incantesimo cosi si evita di avere la possibilita' di lanciarli all'infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in un impeto di follia ho generato con l'aiuto del manuale dei livelli epici questo incantesimo, ovviamente gli ho messo un altro nome per non far vedere al master a cui lo proporrò che non manco di fantasia XD vedi se ti piace

Ira di Samael

trasmutazione

Cd sapienza magica:55

componenti.V,S

Tempo di lancio:1 azione standard

Raggio di azione:3600m

bersaglio:esplosione del raggio di 48m

durata:istantanea

Tirosalvezza:tempra dimezza

Resistenza agli incantesimi:si

contraccolpo:10d6 danni

"Richiamo gli immani poteri della distruzione dall'abisso in cui sono relegati, che ascoltino la mia invocazione per portare rovina sui miei nemici e spazzarli via"

L'Ira di samael genera una raggio di colore rosso dalle mani dell'incantatore dopo che egli ha terminato di pronunciare la componente verbale dell'incantesimo, che una volta colpita l'area interessata ne causa la devastazione, questo incantesimo è letale sui campi di battaglia poichè un esercito ben difficilmente ne contrasterà gli effetti nocivi causando 21d6 danni non elementali i campi di energia e gli effetti di forza, come muro di forza,mano possente di bigby,campo anti magia vengono automatcamente distrutti dalal sua potenza devastante.

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A occhio direi che per quello che fa in aggiunta ai danni ovvero l'eliminazione degli effetti di forza e del campo antimagia (cosa palesemente sbroccata per me) CD 55 è decisamente troppo bassa.

Avete usato i sistemi spiegati sul manuale dei livelli epici per calcolarla?Se sì riportate i passaggi che mi sa che ci siamo persi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio direi che per quello che fa in aggiunta ai danni ovvero l'eliminazione degli effetti di forza e del campo antimagia (cosa palesemente sbroccata per me) CD 55 è decisamente troppo bassa.

Avete usato i sistemi spiegati sul manuale dei livelli epici per calcolarla?Se sì riportate i passaggi che mi sa che ci siamo persi qualcosa

ho preso il seme DISTRUGGERE CD sap. magica 29

+

rendere il lancio da 1minuto ad una azione +20

+

cambiare l'area in esplosione di 6m +4

+

estendere l'area del100% x3 +12

+

aggiungere 1d6 danni +2

-

contraccolpo di 10d6 -10 alla CD

umh se non sbaglio ho sgarrato di 2 punti ovvero la CD di sapienza magica è 57 non 55...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo male io per il fatto del campo antimagia ero convinto che il seme distruggere funzionasse solo contro gli effetti di forza, mea culpa...

Tra l'altro perchè hai voluto aggiungere quel 1d6 danni in più?

era tanto per XD

volevo mettere 2d6 danni per livello ma non so come si inserisce tale variante é_è

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaah , fortissimo pero' cioe' ma come la calcoli la cd e soprattutto usare solo la sapienza magica poi ti permetterebbe di castarlo all'infinito...scusa non è meglio renderlo un incantesimo di 9 livello e in piu' devi fare una prova di sapienza magica e fai 2d6 a livello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaah , fortissimo pero' cioe' ma come la calcoli la cd e soprattutto usare solo la sapienza magica poi ti permetterebbe di castarlo all'infinito...scusa non è meglio renderlo un incantesimo di 9 livello e in piu' devi fare una prova di sapienza magica e fai 2d6 a livello ?

no perche ascolta questo è un incantesimo epico,quindi prima cosa devi essere di livello superiore al 20 ed avere il talento Incantatore epico...

gli incantesimi epici non sono affatto infiniti purtroppo Xd

si hanno u numero di slot ben definit per qeusti incantesimi ovvero i tuoi gradi di conoscenze arcane/divine per chierici/o natura per druidi diviso 10...se sei bello pompato questo incantesimo lo lanci al livello 28..quindi hai 31 gradi, ovvero 3 slot epici

spero che ora ti sia più chiaro :-)

ah forse te potresti pesare "a slayer lina lo lancia un fracagno di volte" eh tieni conto che secondo il manuale che ho sul pc, Lina alla fine della prima serie è un GS19....

e non ti dico che Rezo il monaco rosso è GS 48....XD

Il manuale di slayers tuttavia ha le meccaniche per gli incantesimi decisamente diversi dal D&D normale ed alcune le trovo anche migliori e più carine appena trovo il luogo ove scaricare il manuale di slayer ti mando un messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gentilissimo si appena lo hai avvertimi che me lo voglio troppo leggere oppure passamelo via msn cmq mi sono andato a controllare anche io gli incantesimi epici e in teoria ne puoi tirare un numero pari alla tua sapienza magica diviso 10 quindi di solito sui 3 al giorno come giusto dicevi tu, mentre la cd è di 20 + 5 + tuo punteggio di carisma o saggezza o intelligenza capito be' pero' un gs 19 in teoria non ha incantesimi epici o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gentilissimo si appena lo hai avvertimi che me lo voglio troppo leggere oppure passamelo via msn cmq mi sono andato a controllare anche io gli incantesimi epici e in teoria ne puoi tirare un numero pari alla tua sapienza magica diviso 10 quindi di solito sui 3 al giorno come giusto dicevi tu, mentre la cd è di 20 + 5 + tuo punteggio di carisma o saggezza o intelligenza capito be' pero' un gs 19 in teoria non ha incantesimi epici o sbaglio ?

no infatti non li ha ma te l'ho detto su quel manuale gli incantesimi sono molto diversi da quelli del D&D normale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...