tamriel Inviata 7 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 7 Aprile 2011 Premessa: ho provato ad usare la funzione cerca ma non mi ha dato risultati, quindi non abbiatemene male se apro l'ennesimo topic sull'incantesimo Stasera a sessione sono sorti un paio di dubbi riguardo il corretto uso dell'incantesimo scrutare. Il mago del party voleva lanciare il suddetto incantesimo per individuare un png, che aveva visto la notte precedente. Ora, il png nel momento dell'incontro con il mago indossava un mantello che copriva gli abiti, ed era a volto coperto, essenzialmente l'unica cosa che il mago ha visto del png sono stati gli occhi. Al momento del lancio dell'incantesimo il mago sosteneva di applicare il modificatore al ts +0 (si è incontrato il soggetto), mentre io sono del parere che aver visto un individuo da 6m di distanza, di cui l'unica cosa vista con certezza è il colore degli occhi rientrerebbe piuttosto in un informazioni indirette (solo sentito parlare del soggetto), o quantomeno in una via di mezzo tra le 2 situazioni. In secondo luogo al momento del lancio il png era già passato a miglior vita, in questo caso l'incantesimo non ha semplicemente effetto? Oppure il mago scrutava l'anima del soggetto nel piano nella quale era capitata? O il sensore di scrutare appariva sopra la tomba del png? Grazie in anticipo per le delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato