Uomo Del Monte Inviata 25 Gennaio 2006 Segnala Inviata 25 Gennaio 2006 Qualcuno mi puo illuminare su cosa da esattamente questa opzione di combattimento ? Cioè spendendo un round ho +4 alla ca in generale o +4 alla schivata contro attacchi di opportunità ?
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 ce l'hai in generale, ma parli della 3.0 o 3.5? e` abbastanza diverso.
Uomo Del Monte Inviato 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 ce l'hai in generale, ma parli della 3.0 o 3.5? e` abbastanza diverso. Sorry hai ragione ^^ parlo della 3.5, quando scrive: "La CA del personaggio aumenta all' inzio di questa azione, cosi ad aiutarlo contro qaulsiasi attacco di opportunità ..." Mi ha perlplesso non poco quel: "contro qualsiasi attacco di opportunità ..."
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 srd 3.5: Total Defense You can defend yourself as a standard action. You get a +4 dodge bonus to your AC for 1 round. Your AC improves at the start of this action. You can’t combine total defense with fighting defensively or with the benefit of the Combat Expertise feat (since both of those require you to declare an attack or full attack). You can’t make attacks of opportunity while using total defense.
Codan il bardo Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 io ti parlo della vers. 3.5 Difesa totale: E' una azione standard hai un bonus di +4 di schivare alla CA per un RD durante la difesa totale non si minacciano i quadretti adiacenti (non si possono provocare attacchi di opportunità)
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 durante la difesa totale non si minacciano i quadretti adiacenti (non si possono provocare attacchi di opportunità)al limite non si possono fare gli attacchi d'opportunita`
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 Non si possono fare AdO, ma il bonus dura fino all'inizio del turno successivo, valendo quindi anche contro gli AdO subiti, che si subiscono al di fuori del proprio turno...
Codan il bardo Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 al limite non si possono fare gli attacchi d'opportunita` sì, scusate... volevo dire questo
daemon Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 in più con un tot di gradi se non sbaglio in artista della fuga o acrobazia o qualcosa di simile la difesa totale aumente pure di un paio di punti...che non è male no?
zelgadiss Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 in più con un tot di gradi se non sbaglio in artista della fuga o acrobazia o qualcosa di simile la difesa totale aumente pure di un paio di punti...che non è male no? dovrebbe essere con acrobazia e mi sembra dia solo un ulteriore +1 alla CA, ma non assicuro che la mia memoria ricordi bene ....comunque buono... bye bye.....
Xyron Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 dovrebbe essere con acrobazia e mi sembra dia solo un ulteriore +1 alla CA, ma non assicuro che la mia memoria ricordi bene ....comunque buono... bye bye..... con 5gradi in acrobazia guadagni +3 combattendo sulla difensiva(anzichè +2) e + 6 in difesa totale(anzichè +4)
zelgadiss Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 con 5gradi in acrobazia guadagni +3 combattendo sulla difensiva(anzichè +2) e + 6 in difesa totale(anzichè +4) ecco...mi confondevo con combattere sulla difensiva...eh sì...la memoria comincia ad andare... bye bye.....
Messaggio consigliato