Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

ce l'hai in generale, ma parli della 3.0 o 3.5? e` abbastanza diverso.

Sorry hai ragione ^^

parlo della 3.5, quando scrive:

"La CA del personaggio aumenta all' inzio di questa azione, cosi ad aiutarlo contro qaulsiasi attacco di opportunità ..."

Mi ha perlplesso non poco quel: "contro qualsiasi attacco di opportunità ..." :confused:

Inviato

srd 3.5:

Total Defense

You can defend yourself as a standard action. You get a +4 dodge bonus to your AC for 1 round. Your AC improves at the start of this action. You can’t combine total defense with fighting defensively or with the benefit of the Combat Expertise feat (since both of those require you to declare an attack or full attack). You can’t make attacks of opportunity while using total defense.

Inviato

io ti parlo della vers. 3.5

Difesa totale:

E' una azione standard

hai un bonus di +4 di schivare alla CA per un RD

durante la difesa totale non si minacciano i quadretti adiacenti (non si possono provocare attacchi di opportunità)

Inviato
durante la difesa totale non si minacciano i quadretti adiacenti (non si possono provocare attacchi di opportunità)
al limite non si possono fare gli attacchi d'opportunita`
Inviato

in più con un tot di gradi se non sbaglio in artista della fuga o acrobazia o qualcosa di simile la difesa totale aumente pure di un paio di punti...che non è male no?

Inviato

in più con un tot di gradi se non sbaglio in artista della fuga o acrobazia o qualcosa di simile la difesa totale aumente pure di un paio di punti...che non è male no?

dovrebbe essere con acrobazia e mi sembra dia solo un ulteriore +1 alla CA, ma non assicuro che la mia memoria ricordi bene :-p....comunque buono...;-)

bye bye.....:-D

Inviato

dovrebbe essere con acrobazia e mi sembra dia solo un ulteriore +1 alla CA, ma non assicuro che la mia memoria ricordi bene :-p....comunque buono...;-)

con 5gradi in acrobazia guadagni +3 combattendo sulla difensiva(anzichè +2) e + 6 in difesa totale(anzichè +4)

Inviato

con 5gradi in acrobazia guadagni +3 combattendo sulla difensiva(anzichè +2) e + 6 in difesa totale(anzichè +4)

ecco...mi confondevo con combattere sulla difensiva...eh sì...la memoria comincia ad andare...:-(