decio Inviata 8 Aprile 2011 Segnala Inviata 8 Aprile 2011 Il potere nella sezione effetto riporta: Effetto: il personaggio può usare un impulso curativo. Poi assume l'aspetto di armonia elevata fino alla fine dell'incontro. Finchè resta in questo aspetto, può usare il seguente aumento coi suoi poteri d'attacco a volontà da psicombattente che sono aumentabili. Questo aumento è cumulativo agli effetti che un potere a volontà potrebbe già avere e non si sostituisce a essi. Aumento 1 Effetto: Il personaggio ottiene un ammontare di punti ferita temporanei pari a 5 + il suo modificatore di Saggezza. Inoltre, sceglie una singola creatura colpita dall'attacco a volontà. Quella creatura subisce danni extra pori al modificatore di Saggezza del personaggio. Il dubbio mio è: - l'aumento si SOMMA a un qualsiasi aumento 1 (o di costo qualsiasi) in modo tale che i due effetti avvengano insieme sempre a costo 1 OPPURE - questo aumento è selezionabile oltre a uno qualsiasi di quelli del potere in modo tale che pagando 1 si ottiene il potere base più questo effetto ???? Grazie a chi mi saprà rispondere.
Crisc Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 La seconda... Ogni potere è sempre aumentabile in un unico modo, quindi non è possibile selezionare 2 aumenti allo stesso tempo ^^
texdade Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 E' la seconda... non si possono usare due aumenti contemporaneamente.
Ace CdG Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Scusate ma mi è un pò poco chiaro... un esempio per capire?
II ARROWS Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Beh Ace, cominciamo: hai presente come funzionano le classe psioniche, presentate nel Manuale del Giocatore 3?
Ace CdG Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Si si è solo il potere in questione che mi è poco chiaro. Un mio giocatore ce l'ha ed è sempre usato in maniera contorta così volevo un chiarimento definitivo sull'utilizzo.
Sevial Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Poniamo il caso che lo psicombattente utilizzi forza del toro dopo aver usufruito di aspetto di armonia elevata, in pratica potrà applicare a forza del toro uno dei due aumenti base del potere, oppure l'aumento conferito dall'uso del potere giornaliero. E' giusto?
Ace CdG Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 io avevo capito che al costo di 2 punti si applica all'aumento 1 di forza del toro anche i vantaggi del aspetto di armonia
Crisc Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 No, come già detto gli aumenti non sono cumulabili tra loro mai. Semplicemente hai un'opzione extra, al costo di 1 pp puoi usare o l'aumento di Aspetto dell'Armonia Elevata o il normale aumento dei poteri a volontà posseduti dal personaggio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora