Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_584009

Il potere nella sezione effetto riporta:

Effetto: il personaggio può usare un impulso curativo. Poi assume l'aspetto di armonia elevata fino alla fine dell'incontro. Finchè resta in questo aspetto, può usare il seguente aumento coi suoi poteri d'attacco a volontà da psicombattente che sono aumentabili. Questo aumento è cumulativo agli effetti che un potere a volontà potrebbe già avere e non si sostituisce a essi.

Aumento 1

Effetto: Il personaggio ottiene un ammontare di punti ferita temporanei pari a 5 + il suo modificatore di Saggezza. Inoltre, sceglie una singola creatura colpita dall'attacco a volontà. Quella creatura subisce danni extra pori al modificatore di Saggezza del personaggio.

Il dubbio mio è:

- l'aumento si SOMMA a un qualsiasi aumento 1 (o di costo qualsiasi) in modo tale che i due effetti avvengano insieme sempre a costo 1

OPPURE

- questo aumento è selezionabile oltre a uno qualsiasi di quelli del potere in modo tale che pagando 1 si ottiene il potere base più questo effetto ????

Grazie a chi mi saprà rispondere.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_584021

La seconda...

Ogni potere è sempre aumentabile in un unico modo, quindi non è possibile selezionare 2 aumenti allo stesso tempo ^^

comment_586004

Si si è solo il potere in questione che mi è poco chiaro.

Un mio giocatore ce l'ha ed è sempre usato in maniera contorta così volevo un chiarimento definitivo sull'utilizzo.

comment_586008

Poniamo il caso che lo psicombattente utilizzi forza del toro dopo aver usufruito di aspetto di armonia elevata, in pratica potrà applicare a forza del toro uno dei due aumenti base del potere, oppure l'aumento conferito dall'uso del potere giornaliero.

E' giusto?

comment_586091

No, come già detto gli aumenti non sono cumulabili tra loro mai.

Semplicemente hai un'opzione extra, al costo di 1 pp puoi usare o l'aumento di Aspetto dell'Armonia Elevata o il normale aumento dei poteri a volontà posseduti dal personaggio.