Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_584057

Salve ragazzi un mio giocatore vorrebbe tenere un diavolo come razza. La campagna è molto lollosa quindi non avrei problemi ad acconsentire, il problema è che ho delle difficoltà a livello di regole:

Opzione 1: razza umano con l'aggiunta del tipo [esterno] e dei sottotipi [baatezu, malvagio e legale]

Opzione 2: visto che i diavoli si dividono in molte sotto razze crearne una ad hoc. Al giocatore interessava un diavolo molto intrigante con ampi poteri di charme, illusione e dominio.

Avete altre opzioni? In generale quale soluzione voi adottereste?

  • Risposte 14
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_584086

Semplicemente che scelga un diavolo e poi che segua la relativa progressione razziale. Ad esempio le erinni o le succubi sono delle ottime charmer. Ne trovi la progressione su Specie Selvagge.

comment_584621

altrimenti sul Dragon Compendium (il manuale ad albo unico di Dragon Magazine) ci sta una razza chiamata Diaboli, che imho è molto bella e ben gestibile

  • 3 settimane dopo...
comment_591280

Poter giocare un diavolo come razza con lep accettabile, spianerebbe la strada ai talenti sgraveberrimi del Fiendish Codex II. Purtroppo non ho mai trovato nulla di buono.

comment_591408

Poter giocare un diavolo come razza con lep accettabile, spianerebbe la strada ai talenti sgraveberrimi del Fiendish Codex II

Andando a memoria, quei talenti sono si accessibili ai diavoli, ma non possono comunque essere utilizzati dai pg.

Andando a memoria...

comment_591414

Si, alcuni sono riservati ai diavoli, ma non mi sembra che specifichi che siano riservati ai soli png:

By the same token, devils develop a variety of combat techniques to counter their enemies. This section features a variety of feats usable only by devils and their minions.
comment_591435

Giusto Mizar, c'è specificato meglio nella descrizione del talento prequisito degli altri, Brand of Nine Hells. Da quello che c'è scritto, prendendolo alla lettera, usando la razza diavolo, è possibile giocarlo per il giocatore.

Invece per abbinarlo ad altre razze ci vuole il consenso del dm.

Nello stesso manuale ci sono alcuni diavoli giocabili, soltanto lep non inferiori a 10-11. E il modificatore di livello annesso determina un notevole squilibrio rispetto al GS-potenza del personaggio.

comment_591441

Allora, correggette la mia lettura:

Special: Once a character gains a Brand of the Nine Hells, it can never gain the brand of another archdevil. Nondevil can gain this feat, and the feats that require it as a prerequisite, by performing a particularly useful act for an archduke of Hell. This option is unavailable to player characters

Cos'è che i pg non possono fare?

-Prendere il talento da umani (quindi, se sono diavoli lo prendono)

-Prendere il talento

comment_591442

Oppure basta trovare un diavolo che ci piace e crearne una progressione selvaggia dei DV sottoforma di livelli di classe, come spiegato su savage species. Ad esempio le erinni (basta prendere la progressione della succube ed adattarla visto che hanno lo stesso numero di DV). Già al primo livello siamo diavoli :)

comment_591466

Allora, correggette la mia lettura:

Cos'è che i pg non possono fare?

-Prendere il talento da umani (quindi, se sono diavoli lo prendono)

-Prendere il talento

I giocatori non possono prevedere nel loro backround di avere stretto il patto con un Arciduca e quindi ad esempio iniziare la campagna con già quei talenti. Non possono fare il rituale insomma.

Crea un account o accedi per commentare