Vai al contenuto

Pastore Planare a bassi livelli


Messaggio consigliato

Dopo aver letto un po' tutto riguardante il Pastore Planare, i piani che può scegliere e i rispettivi abitanti (che vanno ad arricchire la scelta della wild shape), mi domandavo quale fosse la miglior scelta soprattutto per i primi livelli, visto che prima di arrivare al nono (dove verrà permessa la scelta di esterni ed elementali del piano) gli step più interessanti sono il terzo e il quinto (dove l'affinità col piano permette rispettivamente la scelta di bestie magiche native e la creazione della bolla planare).

In questo senso, credo la scelta più favorevole sia Lamannia, la Foresta Crepuscolare, che seppur non offra bestie magiche permette di applicare il template Celestial o Boschivo (o Fiendish, ma siccome il mio PG è un druido tendente al buono l'ho escluso) alla propria forma, trasformandone il tipo da Animale a Bestia Magica, avendo degli ottimi buff e capacità utili. Al quinto livello potrò poi creare la bolla planare, la quale mi estende automaticamente tutte le spell. Con un occhio rivolto al futuro, poi, quando potrò scegliere anche elementali ed esterni, ho la disponibilità di tutti gli elementali tranne quello del fuoco e dei Guardinal che non sono male.

So anche che una scelta più tattica potrebbe essere quella di scegliere il piano Dal Quor, cosicchè nella bolla planare il tempo scorre 10 volte più lentamente, ma a mio parere è una scelta che fa parecchio power-playing e non adoro fare personaggi del genere. Altra scelta potrebbe essere Fernia, cosicchè più avanti potrò trasformarmi in Efreeti e (ab)usare i Desideri (sempre power-playing, IMHO).

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Questo personaggio una volta l'ha giocato un mio amico. è molto forte, ora non ricordo quale piano lui abbia scelto, ma poteva diventare un planetar al 14° livello ed avere tutte le capacità speciali (come lanciare incantesimi).

Il problema del piano di Dal Quor non è che sia power playing... è che non ha senso scontrarsi con personaggio che mentre tutti agiscono per 1 round, lui agisce per 10 round!

Non ti divertiresti nemmeno tu che gestisci il suddetto PG

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente a livello 14 (druido 5 planar 9) ti puoi trasformare in un ursinal che oltre ad una valle di abilità e spell-like ability (guarigione 3 volte al giorno non è male) casta come un mago di 12, praticamente vai a ridere dietro ai gerofanti arcani,

se poi scegli un piano dove ci sono angeli c'è il planetar che casta come un chierico di 17 (e dato che ha 16 dadi vita puoi castare incantesimi di nono da chierico prima che quelli da druido) o i weird (elementali con 15 DV) che castano come stregone di 18 da due domini

questa classe senza bisogno di combinazioni particolari è di gran lunga la piu potente del gioco, quindi qualunque piano scegli sta a te non giocarla PP, secondo me Lamannia è un'ottima scelta, è il piano che sceglierei io se usassi un PS

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ho letto tutto a tal proposito, il fatto è che essendo ora un Druido di 5° comincerei dal prossimo livello la progressione da Pastore Planare, e quindi mi godrei (siccome la campagna non è velocissima) soprattutto i primi livelli nella classe, fosse una build su venti livelli avrei pochi dubbi sul come farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...