Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve

Volevo chiedere un informazione se uso la Verga del sole che ha una durata totale 4 ore.

Come faccio a calcolare la durata, e se la uso per 30 minuti posso spegnerla e riaccenderla in un secondo tempo?

Metal on Metal!!!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

se è rimasta come nella vecchia versione (e devo ammettere che l'ho sempre trattata così con il mio gruppo) no, la verga del sole è costante, è tipo uno di quei bastoni che si illuminano quando si battono su un muro.. quindi non puoi spegnerla. la verga del sole non "brucia", si illumina.

Inviato

Stavo cercando un riferimento e quindi ho cercato su Google "Verga del sole"... mi ha rimandato qua. XD

Effettivamente no, il manuale dice che si estingue da solo in 4 ore... Chissà perché l'ho sempre immaginato come una torcia che accendi... ci volevano delle immagini nel manuale. XD

Inviato

Sono in accordo con Aleph: la verga del sole è tipo un bastone luminescente che non si può spegnere fino ad esaurimento.

Chiaramente se sul manuale non è specificato sta sempre al master decidere (ad esempio in un ambientazione sono bastoni luminescenti ma in una tipo Eberron ,più evoluta, potrebbero spegnersi con un pulsante tipo pila!).

Inviato

comunque c'è il disegno sul manuale, solo che è in mezzo ad un centinaio di altri oggetti.. assomiglia ad un raggio di sole stilizzato, diciamo, è in metallo e si illumina battendola su una superficie rigida..

comunque, a sole 50 MO c'è la torcia inestinguibile, che basta avvolgerla in un panno e non emette più luce. certo, non illumina 20 quadretti, ma comunque è divertente..

(un nostro compagno di gruppo è letteralmente FISSATO con le verghe del sole, tanto che TUTTI i soldi extra che gli avanzano da arma, armatura e kit base li spende in verghe del sole... di norma va in giro con una trentina di verghe del sole..)