METALUCIFER Inviata 8 Aprile 2011 Segnala Inviata 8 Aprile 2011 Salve Volevo chiedere un informazione se uso la Verga del sole che ha una durata totale 4 ore. Come faccio a calcolare la durata, e se la uso per 30 minuti posso spegnerla e riaccenderla in un secondo tempo? Metal on Metal!!!
II ARROWS Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Direi di sì, la spegni magari con dell'acqua e poi la riaccendi. Le torce normali funzionano in questo modo.
Aleph Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 se è rimasta come nella vecchia versione (e devo ammettere che l'ho sempre trattata così con il mio gruppo) no, la verga del sole è costante, è tipo uno di quei bastoni che si illuminano quando si battono su un muro.. quindi non puoi spegnerla. la verga del sole non "brucia", si illumina.
II ARROWS Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Stavo cercando un riferimento e quindi ho cercato su Google "Verga del sole"... mi ha rimandato qua. XD Effettivamente no, il manuale dice che si estingue da solo in 4 ore... Chissà perché l'ho sempre immaginato come una torcia che accendi... ci volevano delle immagini nel manuale. XD
Ace CdG Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Sono in accordo con Aleph: la verga del sole è tipo un bastone luminescente che non si può spegnere fino ad esaurimento. Chiaramente se sul manuale non è specificato sta sempre al master decidere (ad esempio in un ambientazione sono bastoni luminescenti ma in una tipo Eberron ,più evoluta, potrebbero spegnersi con un pulsante tipo pila!).
Aleph Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 comunque c'è il disegno sul manuale, solo che è in mezzo ad un centinaio di altri oggetti.. assomiglia ad un raggio di sole stilizzato, diciamo, è in metallo e si illumina battendola su una superficie rigida.. comunque, a sole 50 MO c'è la torcia inestinguibile, che basta avvolgerla in un panno e non emette più luce. certo, non illumina 20 quadretti, ma comunque è divertente.. (un nostro compagno di gruppo è letteralmente FISSATO con le verghe del sole, tanto che TUTTI i soldi extra che gli avanzano da arma, armatura e kit base li spende in verghe del sole... di norma va in giro con una trentina di verghe del sole..)
Messaggio consigliato