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Inviata

Qualcuno di voi ha visto i film di saw l'enigmista? Se la risposta è sì già sapete che tipo di pazzo psicotico sia l'enigmista.

Provate a pensare di inserirlo in un mondo fantasy come quello di D&D magari nel ruolo di un qualche mago abbastanza potente (intorno al 10° livello) specializzato in magie di scuola ammaliamento / illusione....secondo me verrebbe fuori un'avventurona incredibile e beato chi si salva da quel tipo aiutato pure dalla magia...come se senza non fosse già abbastanza pericoloso :)

che ne dite?


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Inviato

non comprendo cos'è che fà di questa idea una "avventurona incredibile"; cioè non capisco qual'è l'elemento che la farebbe essere tale!

Saw in D&D?

il tipo di avventura che si presenta ai pg?(che poi quale sarebbe)

l'elemento di "paura"?

Inviato

Onestamente non saprei proprio cosa consigliarti. Sarebbe piuttosto difficoltoso inserire quel tipo di avventura nel mondo di D&D anche perché non riesco proprio a pensare a come metterla dal punto di vista delle regole, mi spiego meglio.

Se tu metti sto povero PG legato su un tavolo che deve tagliarsi un dito per salvarsi la vita, il giocatore ti risponderà semplicemente, pensandoci meno di 1 secondo: "okay, mi taglio il dito".

Se hai qualche idea su come portare la cosa nel gioco a livello pratico magari ne discutiamo più nello specifico.

Inviato

Onestamente non saprei proprio cosa consigliarti. Sarebbe piuttosto difficoltoso inserire quel tipo di avventura nel mondo di D&D anche perché non riesco proprio a pensare a come metterla dal punto di vista delle regole, mi spiego meglio.

Se tu metti sto povero PG legato su un tavolo che deve tagliarsi un dito per salvarsi la vita, il giocatore ti risponderà semplicemente, pensandoci meno di 1 secondo: "okay, mi taglio il dito".

Se hai qualche idea su come portare la cosa nel gioco a livello pratico magari ne discutiamo più nello specifico.

Non è che deve essere uguale filo e per segno al film. Un personaggio legato alla magia arcana di ammaliamento ed illusione il quale vuole vedere quanto gli altri tengono alla loro vita mettendoli alla prova per vedere se meritano di vivere. Nel dungeon potrebbero esserci prove del tipo "scegli se uccidere te o che so uno dei tuoi genitori però sai che se muore il genitore tu non puoi esistere" e magari la soluzione è che nessuno deve morire. Se il PG sbaglia non è che muore ma magari inizia ad impazzire (-1 alla saggezza) era questa la mia idea: adattare tutto a D&D.........................poi il boss finale la bisognerebbe pensarci!

Inviato

un paio di considerazioni:

in D&D esistono cure come pozioni e incantesimi che rendono il concetto di mutilazione abbastanza fine a se stessa. Per quel che vuoi fare però ti consiglio cthulhu d20 che aveva proprio tutta una sezione sulla sanità mentale... e c'era anche un piccolo articolo per portare cthulhu in d&D

Inviato

Lo consoco quel sistema...ma allora forse vale la pena di applicare il sistema di sanità mentale della regola opzionale del True20 che nasce dal D20 system e quindi è già quasi D&D...

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