Kirk Inviata 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 25 Gennaio 2006 Vorrei avere notizie sul dio dell'omicidio Bhaal. L'unica cosa che so è che durante il periodo dei disordini fu gravemente indebolito dalla guerra fra dei. Mi sa ke è morto perchè sul forgotten realms non ci sono traccie di lui, correggietemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Bhaal è uno degli dei che morirono durante il Periodo dei Disordini, e che io sappia non è ancora stato sostituito... Le sue aree di influenza sono state spartite tra altre divinità malvagie e il suo culto si è andato sfaldando... Alcuni suoi "figli" sono protagonisti della serie di crpg "Baldur's Gate"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ohtar Tinfang Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Bhaal è stato ucciso da Cyric mentre quest'ultimo era ancora un umano (nel caso avessi l'opportunita di leggere il libro è a pag 209 de "la città degli abissi" terzo libro della "trilogia di avatara") nei pressi del castello di Dragolancia. Era un alleato di Myrkul (ex dio della morte) il quale invece è stato distrutto a waterdeep da mezzanotte (la nuova mystra). Se ti servono altre informazioni (magari qualcosa di specifico) chiedi pure o meglio leggi la trilogia di avatara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 ... o meglio leggi la trilogia di avatara! In inglese, però, che la traduzione italiana fa vomitare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 In inglese, però, che la traduzione italiana fa vomitare... concordo, ma lo estendo a una buona quantità dei libri dei FR cmq se non ricordo male Bhaal e anche Myrkul non sono proprio morti, ma ridotti a una specie di entità incorporee (un po' come Sauron, ma molto più seghe ) il nuovo Bhaal è praticamente Cyric, con qualche differenza qua e là.. cmq Cyric è quello che ci si avvicina di più Bhaal da mortale era un ladro/assassino, ma di sicuro scopri di più leggendo la trilogia o anche giocando a BG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ohtar Tinfang Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 In inglese, però, che la traduzione italiana fa vomitare... Lo consiglio anche io (già il solo fatto di chiamare waterdeep abisso mi fà accapponare la pelle...anche se la traduzione è giusta) Per quanto ho potuto leggere da vari manuali forgotten la "forza vitale" di Myrkul è ancora presente nel faerun, se nn sbaglio racchiusi in un artefatto... Per quanto riguarda Bhaal credo sia stato definitivamente soppiantato da Cyric, ma se sei il DM e lo vuoi far risorgere nn è impossibile! Inoltre temo di nn essere in possesso di tutte le informazioni a riguardo: ho letto solo i libri in italiano e credo ve ne siano alcuni solo in inglese che trattano ancora di queste vicende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 Mi sa ke è morto perchè sul forgotten realms non ci sono traccie di lui, correggietemi se sbaglioEhm...tracce. ADC Rulez. Per il resto hanno detto già gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato 26 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 Grazie per le vostro risposte ora cercherò di documentrmi meglio sull'epoca dei disordini leggendo "trilogia di avatara" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 Grazie per le vostro risposte ora cercherò di documentrmi meglio sull'epoca dei disordini leggendo "trilogia di avatara" Non farti troppe illusioni, però... I libri non sono granchè... Inoltre tieni conto che molte cose non vengono dette... E aggiungi (da ultimo) che la saga di giochi per PC di Bladur's Gate si basa sul fatto che prima di essere ucciso Bhaal ha seminato in giro un bel po' di figli (non solo il protagonista del già citato gioco)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato