Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

stasera mi è sordo un dubbio.

un mago può omettere volantariamente la componente verbale di un incantesimo prendendosi il rischio di fallirlo (in termini pratici di gioco, prendendo la percentuale di fallimento di incantesimo)????

so che è stupido, ma non si sa mai!

bye bye.....:-D

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

solo con il talento incantesimi silenziosi...seguendo le regole...poi se vuoi fare una "homerule"...secondo me potrebbe anche darsi...ma con un tiro bello alto soprattutto a seconda del livello dell'incantesimo...ma molto alto, del tipo che oltre il secondo livello devi fare un tiro almeno intorno al 30 ma direi anche di più...magari per farti un idea prova a vedere la skill utilizzare oggetti magici

Inviato

stasera mi è sordo un dubbio.

un mago può omettere volantariamente la componente verbale di un incantesimo prendendosi il rischio di fallirlo (in termini pratici di gioco, prendendo la percentuale di fallimento di incantesimo)????

so che è stupido, ma non si sa mai!

Io ricordo una percentuale del 20% di fallire l'incantesimo, ma se il mago è assordato, non muto... puoi specificare dove hai letto questa regola?

Inviato

puoi specificare dove hai letto questa regola?

non l'ho letto...:-p

è solo un'idea malata che mi era venuta in mente e forse ho già trovato l'inghippo...ed è proprio quello che dici tu...leggendo che se si è sordi si ha un 20% di fallire ho pensato che in questo caso si fallisce perchè non si sente la propria voce e quindi è un po come se si fosse muti....ma forse non è così :-p

mi sono fatto capire???

va boh, ci penso domani perchè ora vado a nanna ;-)

bye bye....:-D

Inviato

Credo non sia possibile, perchè altrimenti renderebbe inutile l'esistenza del talento metamagico inc. silenziosi...

Nulla ti vieta però di fare una HR ad hoc... che sia equilibrata magari...

Inviato

personalmente se si vuole pronunciare un incatesimo senza componente verbale e soprattutto senza talento inc. silenziosi farei fare un tiro sapienza magica 30 più livello incantesimo e un tempo di lancio pari a un round per livello di incantesimo e poi come comunque c'è una possibilità come quando si è assordati di sbagliare comunque...tosto ma fattibile da un incantatore in gamba (di altro livello;-) )

Inviato

mmmm, fammi pensare, NO

non sono stato chiaro o non si può fare?

Credo non sia possibile, perchè altrimenti renderebbe inutile l'esistenza del talento metamagico inc. silenziosi...

inutile no...perchè come dicevo io c'è comunque una percentuale di fallimento ;-)

comunque per fortuna siete d'accordo con me...;-)

Inviato

Per me assolutamente no,a meno che non ci sia un talento o un qualcosa che te lo permette.

Se si deve omettere qualcosa, secondo me, si devono omettere le componenti materiali...io non traffico con la magia non sono capace,sto alla magia come un tarrasque sta a taglia minuscola...comunque a me sembra sia un impedimento troppo grande ma tutto questo è OT...

Inviato

non l'ho letto...:-p

è solo un'idea malata che mi era venuta in mente e forse ho già trovato l'inghippo...ed è proprio quello che dici tu...leggendo che se si è sordi si ha un 20% di fallire ho pensato che in questo caso si fallisce perchè non si sente la propria voce e quindi è un po come se si fosse muti....ma forse non è così :-p

mi sono fatto capire???

va boh, ci penso domani perchè ora vado a nanna ;-)

son 2 cose diverse per me. una cosa è essere assordato e non sentire la propria voce.. ma se non la senti te non vuol dire che tu non stia parlando ;-) La componente verbale c'è lo stesso. Magari fai così... guarda che componenti vuole l'incantesimo; se sono 3, V,M,S e non vuoi usare la V, aggiungi un 33% in più alla difficoltà. Se le componenti fossero solo 2, es Ve M e vuoi togliere V, aggiungi il 50%. Me so spiegato? :mmm2:

Inviato

Me so spiegato? :mmm2:

chiarissimo...comunque era ovvio che fossero due cose separate...era solo per chiedere...alla fine credo che farò semplicemente che non si può fare...anche se la tua idea non è male...;-)

Inviato

Purtroppo è differente dire...

"questa cosa si può fare"

oppure

"questa cosa si potrebbe fare"

CMQ

secondo regolamento non puoi (eccezione fatta per il talento di metamagia), poi ovviamente sei libero di creare una tua HR (molto rischioso, però puoi)

Inviato

secondo regolamento non puoi (eccezione fatta per il talento di metamagia), poi ovviamente sei libero di creare una tua HR (molto rischioso, però puoi)

no no....non ci penso nemmeno....:-p

volevo solo avere delle certezze da voi utenti del forum....per quanto mi riguarda, il dubbio è sciolto...;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...