tharoim Inviata 10 Aprile 2011 Segnala Inviata 10 Aprile 2011 ciao a tutti... io ero convinto di avere ragione ma un mio amico ha sollevato un dubbio quindi per sicurezza vorrei qualche parere...l'incantesimo specifica che con l'azione immediata dell'incantesimo hai il diritto ad un'azione di round completo...io sostengo che sia intesa come round completo tipico (movimento,eventuale azione gratuita e azione standard)...lui invece non è così sicuro...come la vedete?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Come scritto nella descrizione: Celerity, Greater [...] This spell works like celerity, except upon casting this spell you can immediately take a full-round action (or a standard action plus a move action, or two move actions). Niente free actions o swift action (che comunque sarebbe consumata dall'azione immediata richiesta per lanciare l'incantesimo in questione).
tharoim Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 si ma con multincantesimo ne ho 2 di azioni gratuite...
Mad Master Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 io sostengo che sia intesa come round completo tipico (movimento,eventuale azione gratuita e azione standard)...lui invece non è così sicuro...come la vedete? Non confondiamo il termine "azione di round completo" con la ben differente frase "un intero round di azioni"... Quell'incantesimo ti conferisce una singola azione (che però puoi scomporre eventualmente nelle sue azioni standard e di movimento costituenti), ma non ti dà nient'altro di quanto un intero turno di azioni ti darebbe (niente azioni veloci o immediate, niente talenti che ti aumentano le azioni del turno, eccetera...
tharoim Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 ah ok...grazie...allora non ha tutta questa convenienza rispetto al celerity normale...considerando che uno è di 4 e uno di 8...alla fine sempre un incantesimo casti...
indifferent_sun Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 ci sono incantesimi che hanno bisogno di un round completo per essere lanciati (evocazioni, dominare, ecc), gish che arrivano a castare di 8° e che sferrano attacchi completi devastanti, o semplicemente a volte bisogna muoversi e poi castare. Ovvio Celerity superiore è un grande incantesimo, celerity normale è una semi-follia.
Mad Master Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Se quello normale è una follia, lo è anche quello superiore... Entrambi lasciano frastornati fino a dopo il turno successivo, dunque non c'è questo gran guadagno... E il superiore non serve nemmeno per lanciare incantesimi che richiedano 1 round (come i vari Evoca), in quanto si finirebbe frastornati appena finita l'azione di round completo e non si potrebbe quindi completare il lancio, che dura fino all'inizio del turno successivo... Sono quel tipo di incantesimi da usarsi solo in casi disperati o di reale necessità, prendendosi notevoli rischi...
indifferent_sun Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Se quello normale è una follia, lo è anche quello superiore... Entrambi lasciano frastornati fino a dopo il turno successivo, dunque non c'è questo gran guadagno... E il superiore non serve nemmeno per lanciare incantesimi che richiedano 1 round (come i vari Evoca), in quanto si finirebbe frastornati appena finita l'azione di round completo e non si potrebbe quindi completare il lancio, che dura fino all'inizio del turno successivo... Sono quel tipo di incantesimi da usarsi solo in casi disperati o di reale necessità, prendendosi notevoli rischi... sulla cosa degli inc. con tempo di lancio un round hai ragione non ci avevo pensato, pero il fatto che un incantatore che sta per essere massacrato possa fare celerity-teletrasporto in qualunque momento da livello 9 in poi secondo me è folle (celerity-dimensional door dal 7°), che lo faccia un mago di 15° mi puo stare bene ma li il gioco è su un altro livello.
Mad Master Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Beh... il mago è notoriamente la classe in assoluto più brava a scappare di tutte... E' quello che sa fare meglio... Tuttavia, considera che al 7° per poter scappare con Celerity+Dimension Door si dovrebbe avere almeno uno slot bonus di 4° livello, altrimenti ciccia, e comunque non si userebbero quei due slot per cose magari più utili...
Aenar Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 considera che al 7° per poter scappare con Celerity+Dimension Door si dovrebbe avere almeno uno slot bonus di 4° livello, altrimenti ciccia, e comunque non si userebbero quei due slot per cose magari più utili... Come un polymorph Il fatto che rende molto sgravo celerity è il fatto di essere solo di 4° livello. Celerity greater è sgravo anche lui, ma le differenze tra la versione base secondo me non giustficano il fatto di essere di 8°...
Messaggio consigliato