Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_584835

Ciao a tutti,

ho notato il talento Mago di Collegio sul manuale del perfetto arcanista che permette di aumentare il numero di incantesimi conosciuti ad ogni livello che si ottiene da mago e ho pensato subito che fosse un buon talento poichè aumentava il numero di incantesimi conosciuti senza dover spendere soldi per prenderli da altri pg o per scriverli nel libro.

Dal sesto livello avevo intenzione di diventare incantatrix e per quanto riguarda gli incantesimi è come se ottenessi un livello da mago ad ogni livello della cdp. Ora la mia domanda è: otterrei anche i benefici del talento Mago di Collegio?

Grazie in anticipo per la risposta

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 13k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_584960

E' un ottimo talento però gli incatesimi devi impararli sempre nel modo classico; dato che i tuoi incantesimi sono dati dalla classe di mago e nelle cdp c'è scritto che l'aumento di livello di incantatore esistente si usa solo al fine di calcolare gli incantesimi conosciuti e quelli castabili vuol dire che sì, ogni nuovo livello che ti dia il livello da incantatore come mago ti da gli incantesimi extra come descritto nel talento ^^

ti ricordo però che devi sempre impararli come li imparerebbe normalmente un mago

• Author
comment_585011

Ok già che ci sono chiedo anche qusto.Io prenderei il primo livello di sostituzione razziale dell'elfo mago dal manuale delle specie selvagge e mi chiedevo se i bonus concessi dal privilegio di classe per maghi generalisti l'avrei ottenuto anche nei livelli da incantatrix.

Grazie ancora

comment_585497

si lo ottieni perché è legato agli slot e non ai livelli di classe,se invece parli dell'incantesimo bonus da scrivere nel libro rimane anche quello

• 1 anno dopo...
comment_781984

scusata la mia domanda ma ho sottomano sia il manuale in italiano che in inglese ma non riesco a trovare il talento mago di collegio... mi potreste copiare ed incollare la descrizione completa oppure indicarmi la pagina esatta? :-)

comment_781994

Si trova in quel box perchè è una variante proposta per certi tipi di campagne... Solo il DM può decidere se concedere quel talento o no, in quanto è legato all'ambientazione e non è tra quelli ufficialmente disponibili a tutti...