Vai al contenuto

[Chiarimenti] - Punire il male

rude_miky

Messaggio consigliato

Leggo (anzi scrivo) da manuale:

"Se il paladino punisce accidentalmente una creatura che non è malvagia, la punizione non ha effetto ma per quel giorno è sprecata". A questo punto non capisco se perdi anche l'attacco e quindi i danni che faresti normalmente o se, invece, perdi solo il bonus ai tiri per colpire e ai danni di "punire il male". Mi potete chiarire?

Parlo di 3.5.

Grazie anticipatamente e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Solo una nota: Tenete presente che le capacità di "Punire" vengono date direttamente dalle divinità a persone che si suppone sappiano usarle. A maggior ragione un Paladino che, diciamocelo, un po'fanatico lo è. Allora se usa l'abilità di punire il male su qualcuno di non malvagio tu come master valuta anche se si tratta di un errore scusabile opure se è possibile che il patrono soprannaturale del paladino lo riprenda per il suo comportamento sconsiderato. "Tu, Paladino dei miei stivali, come osi volgere il mio potere contro tanta evidente innocenza?" o roba del genere. Non dico di farlo tutte le volte ma ogni tanto porebbe essere un modo carino per tenere in riga i PG o magari anche l'inizio di una nuova avventura. Ad esempio perché la divinità impone al Paladino di "Espiare" in qualche modo la sua colpa e, naturalmente, i compagni del Paladino ci andranno di mezzo, come è giusto che sia!!! Adoro il Bene... E'così prevedibile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una nota: Tenete presente che le capacità di "Punire" vengono date direttamente dalle divinità a persone che si suppone sappiano usarle. A maggior ragione un Paladino che, diciamocelo, un po'fanatico lo è. Allora se usa l'abilità di punire il male su qualcuno di non malvagio tu come master valuta anche se si tratta di un errore scusabile opure se è possibile che il patrono soprannaturale del paladino lo riprenda per il suo comportamento sconsiderato. "Tu, Paladino dei miei stivali, come osi volgere il mio potere contro tanta evidente innocenza?" o roba del genere. Non dico di farlo tutte le volte ma ogni tanto porebbe essere un modo carino per tenere in riga i PG o magari anche l'inizio di una nuova avventura. Ad esempio perché la divinità impone al Paladino di "Espiare" in qualche modo la sua colpa e, naturalmente, i compagni del Paladino ci andranno di mezzo, come è giusto che sia!!! Adoro il Bene... E'così prevedibile! ;)

Non poniamoci troppi problemi inutili... Il discorso regge... ma non sempre... un bravo DM dovrà valutare secondo i casi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che è OT, comunque non rientra nel caso che tu hai scritto...Se sbaglia a punire, l'incantesimo è perso, e basta...rimangono i danni base dell'arma più la forza, più eventualmente qualche altro bonus....:cool:

OPEN OT niente espiazioni ne rimproveri dalla divinità.....CLOSE OT

Link al commento
Condividi su altri siti