Vai al contenuto

New Contest - Deck Building di Pasqua!


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti giocatori e appassionati di Magic!

Oggi si apre un nuovo Contest che si è organizzato per vari mesi tra alcuni utenti del forum!

"Di che si tratta???" vi chiederete voi. E' semplice, ogni partecipante al Contest dovrà creare uno o più mazzi in base a determinate specifiche che verranno descritte qui sotto:

1. Il mazzo dovrà essere For Fun e creato con le espansioni scherzo di Unglued e Unhinged! Ebbene si, avete capito bene! Dato che il Contest è di Pasqua, abbiamo pensato di usare un espansione con un bell'uovo al suo interno e sperando che il Contest abbia fortuna, anche un ferro di cavallo! :D

mtgcom_askwizards_ungluedsecret_pic1_en.jpg

mtgcom_arcana_634_pic2_en.jpg

2. Il mazzo potrà avere altre carte oltre a quelle delle espansioni Scherzo, ma solo del Formato Legacy e al massimo 10 carte. Queste 10 carte dovranno costare meno di 20 $ l'una per rimanere nel For Fun!

3a. Essendo un Contest di prova, durerà poco meno di 3 settimane, quindi terminerà il 30 Aprile, con la chiusura del topic, e non si potranno più postare altri mazzi, quindi sbrigatevi.

3b. Se entro il 30 Aprile ci saranno pochi mazzi in concorso e alcuni ancora in fase di creazione, si potrà ampliare di poco il termine, a finché ci sia più scelta per stabilire il vincitore.

4. Al termine del Contest si aprirà un sondaggio (o più di uno, a seconda del numero dei Mazzi iscritti) con tutti i Mazzi (e i rispettivi link al mazzo) e ogni utente potrà votare un mazzo differente dal proprio (se in concorso). Chiunque può votare i mazzi, anche chi non ha partecipato al Contest.

5. Il Side non sarà obbligatorio, chi vorrà metterlo sarà libero di crearlo. Ricordo che il voto è per il mazzo in se e non per il Mazzo + Side (quindi evitate di votare un mazzo solo perché gioca belle carte nel Side), a meno ché il mazzo non si basi anche sul Side come per esempio giocare di Main 3-4 Glittering Wish.

Se il Contest avrà successo, provvederemo a creare altre idee per la creazione dei Mazzi, con durata maggiore (forse anche 2 mesi).

Per qualsiasi domande usate questo topic!

Sperando che l'idea vi piaccia, vi auguro buon Deck Building!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Il mazzo dovrà essere For Fun e creato con le espansioni scherzo di Unglued e Unhinged! Ebbene si, avete capito bene! Dato che il Contest è di Pasqua, abbiamo pensato di usare un espansione con un bell'uovo al suo interno e sperando che il Contest abbia fortuna, anche un ferro di cavallo! :D

L'uovo di dingus e tutte le altre uova valgono? o vanno nelle 10 extra?

:)

bell'iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: Si possono usare anche carte di edizione non scherzo?

Si, ma solo 10 carte di edizioni non scherzo. Se il mazzo è di 60 carte, 50 saranno di edizioni scherzo e 10 no, se il mazzo è di 62 carte 52 di edizioni scherzo e 10 no, e così via. Ovviamente non siete costretti a mettere le 10 carte non scherzo, se avete in mente un mazzo interamente scherzo va benissimo!

^^

le liste si postano qui?

Si! Pensavo di usare questo topic.

PS: Vorrei ricordare, che come per i tornei non si vince niente, è solo un modo di vivacizzare la sezione Magic e sperimentare mazzi nuovi e quindi imparare meglio il Deck building confrontando i propri mazzi con quelli degli altri. :)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma solo 10 carte di edizioni non scherzo. Se il mazzo è di 60 carte, 50 saranno di edizioni scherzo e 10 no, se il mazzo è di 62 carte 52 di edizioni scherzo e 10 no, e così via. Ovviamente non siete costretti a mettere le 10 carte non scherzo, se avete in mente un mazzo interamente scherzo va benissimo!

Si! Pensavo di usare questo topic.

PS: Vorrei ricordare, che come per i tornei non si vince niente, è solo un modo di vivacizzare la sezione Magic e sperimentare mazzi nuovi e quindi imparare meglio il Deck building confrontando i propri mazzi con quelli degli altri. :)

Bye byez :bye:

Allora... la prima lista che mi è venuta di getto... un control U/W

Spoiler:  
4 Knight of the Hokey Pokey

4 _______

3 Cardpecker

3 Magical Hacker

2 Richard Garfield, Ph. D.

4 Mouth to Mouth

4 Word Mail

4 Mise

4 Sensei’s Divinino Top

4 Counterbalance

2 Standstill

4 Blacker Lotus

11 Island

7 Plains

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora una bella lisra UR, basata sul tirare i dadi

Spoiler:  
// Lands

9 [uNH] Mountain

5 [uG] Island

// Creatures

4 [uG] Krazy Kow

2 [uG] Spark Fiend

4 [uG] Urza's Science Fair Project

4 [uG] Chicken a la King

4 [uG] Goblin Bowling Team

4 [uG] Goblin Bookie

4 [uG] Clam-I-Am

4 [uG] Chicken Egg

// Spells

4 [uG] Strategy, Schmategy

4 [uG] Ricochet

4 [uG] Jack-in-the-Mox

4 [uG] Goblin Tutor

Non è assolutamente competitivo, non mi pareva lo scopo del topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno già uscendo dei mazzi interessanti! E sono contentissimo che l'iniziativa sia partita! Spero che prenda piede e si possa renderla un appuntamento fisso per fedeli giocatori e creativi bisognosi di spunti!

Sono andato subito a rispolverare la mia collezione di carte di Unhinged per farmi un'idea su che alternative proporre! (Ren, a proposito, noi abbiamo degli scambi di Unhinged da fare, se ben ricordo! ^^)

Avrei una domanda: esiste un criterio in base a cui i mazzi saranno valutati? Sarà semplicemente il "mazzo preferito" dagli utenti o ci sarà qualche criterio (originalità, eventuale competitività, idea di fondo...)?

Grazie ed un saluto a tutti i creativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco con un primo mazzo venuto anche a me venuto quasi subito di getto!

In realtà il mazzo è creato con uno scopo ben preciso, frutto della mia attuale profonda frustrazione perchè non riesco a trovare il tempo per giocare a D&D!

Amici della D'L, qual è la cosa più bella di D&D, che in Magic purtroppo non ha mai lo spazio che merita?

No, non l'interpretazione! L'interpretazione è bella, ok, ma non è la cosa più bella dei giochi di ruolo!

Come dite? No, non è creare un personaggio e vederlo progredire. Certo, è una cosa importante, ma anche in Magic uno crea un mazzo e, con il tempo, lo fa progredire!

Che cosa? Immaginare una realtà fantastica popolata di creature fantastiche? Neanche quello!

La vera cosa bella di D&D, signori e signore, è sempre quella: tirare i dadi.

Sono sicuro che molti di voi mi capiscono quando dico che tirare un d20 e fare un colpo critico è una soddisfazione impagabile! Ebbene, signori e signore, giocatori e giocatrici, dadofili e dadofile, questo mazzo fa per voi! Se anche voi vi rotolate a terra dalla gioia tutte le volte che un venti fa capolino sul vostro dado di fiducia, questo mazzo sazia la vostra sete di potere! Se effettuate prove di Intimidire sulle porte e sedie solo per avere un'occasione in più di tirare un dado, questo mazzo è stato creato apposta per voi! Se interpretate sempre e solo Guerrieri, Paladini e Barbari perchè così potete tirare un d10 o un d12 per i Punti Ferita ad ogni passaggio di livello, questo mazzo vi calzerà a pennello!

Spoiler:  
// NAME: Into the Roll

// Lands

5 Mountain

4 City of Brass*

4 City of Ass

3 Forest

3 Swamp

1 Forest

// Creatures

4 Goblin Bookie

3 Dumb Ass

3 Chicken Egg

3 Clam –I-Am

2 Goblin Bowling Team

2 Jumbo Imp

2 Poultrygeist

2 Temp of the Damned

1 Urza’s Science Fair Project

// Spells

4 Jack-in-the-Mox

4 Mana Screw

3 Krark’s Thumb*

3 Strategy, Shmategy

2 Goblin Tutor

2 Growth Spurt

// Sideboard

3 Flock of Rabid Sheep

3 Free-Range Chicken

2 Krazy Kow

2 Elvish Impersonator

2 Chicken à la King

2 Ricochet

1 Krark’s Thumb*

*Carte esterne alle edizioni Unglued ed Unhinged.

Ovviamente il nome del mazzo è una parodia di "Into the Roil"! Sorprendete il vostro avversario con una cascata di dadi e monete senza alcun valido motivo! Travolgete le carte del vostro avversario con qualsiasi cosa rotoli o flippi! Prendete per noia chiunque vi stia seduto di fronte con un rotolio continuo di dadi! Dimenticatevi voi stessi dei dadi che dovete tirare e truccate tutto ciò che potete truccare! Barate, signori e signore, barate!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!

Ragazzi siete grandi, già 3 mazzi in meno di 8 ore!

Anche io creerò qualche mazzo, datemi del tempo per studiare Unglued! :D

@Vincent: Per il voto pensavo al "Mazzo Preferito" nel senso di più bello, più divertente. Ma se volete possiamo dare anche altri premi, come il Più Originale, Migliori Sinergie, Più Competitivo. L'importante è deciderli prima del sondaggio.

PS: Io stavo aspettando te per la lista delle tue carte e di quelle che ti mancano, come già sai, le ho quasi tutte! :-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, torno da una stancante giornata, stremato e abbattuto, mi connetto al mo sito preferito... e cosa c'è a farmi tornare su di morale???!!! :-D

Grandissimo Ren! Alla fine il contest ha preso il via! Sei un mito!!! :-D

Prometto che questo weekend mi attacco a MWS e metto giù qualcosa di degno!!! Intanto sono contentissimo di vedere l'entusiasmo con cui è stata colta l'idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle edizioni uscirono terre base quindi fino a quando usi quelle non credo ci siano problemi...

Esattamente! Se poi vuoi usare terre diverse, tipo City Of Brass, allora contano tra le 10 extra. Carte invece come City Of Ass (:D) non contano, perché stampata in Unhinged!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, forse è un po' laboriosa, ma se si riesce a mettere in pratica, questa è LA COMBO DEL SECOLO!!! :-D

Spoiler:  
// Lands

4 [uNH] R&D's Secret Lair

7 [uG] Plains

10 [uG] Island

// Creatures

4 [uNH] Johnny, Combo Player

// Spells

4 [uG] Ashnod's Coupon

4 [uG] Urza's Contact Lenses

3 [uNH] Look at Me, I'm R&D

3 [MR] Fabricate*

4 [uG] Blacker Lotus

4 [FD] Clock of Omens*

3 [FD] Salvaging Station*

4 [uNH] Urza's Hot Tub

3 [uG] Denied!

3 [uNH] AWOL

*carte non UNG/UNH

Bisogna avere a terra 2x Urza's Contact Lenses, 1x Clock of Omens, 1x Salvaging Station, e poi la chiave della combo, Ashnod's Coupon!!!

Le Contact Lens si STAPpano facile (unico rischio di scorticarsi le mani a furia di batterle :-)), le TAPpo per STAPpare la Postazione di Recupero (grazie a Clock of Omens) e riprendere continuamente dal cimitero il Cupon, con lo sventurato avversario che sarà costretto a offrirci INFINITI drink!!

E per quell'errata fastidioso sul cupon... c'è R&D's Secret Lair, che ci permette di giocare le carte ignorando gli errata, quindi i drink non li paghiamo noi, ma ce li mette l'oppo di tasca sua!!! :lol::lol::lol:

Il resto serve a tutorare la combo, con Fabricate, il mitico Johnny, Combo Player, e Urza's Hot Tub che tutora R&D's Secret Lair scartando Look at Me, I'm R&D, oppure Urza's Contact Lenses scartando un'altro Urza's Hot Tub!

Per controllare quel poco, abbiamo AWOL (il path to exile di Unhinged!) e Denied! che sfrutta la combo con Urza's Contact Lenses!!

Ora mi chiederete: ma come chiude?

Semplicemente, subito prima di scombare, spiegate la combo all'avversario: state sicuri che concede appena la sente, altrimenti va in patrimonio!!! :D:D

NOTA: se usate il mazzo, mi raccomando non guidate, sbronza assicurata! :cool:

EDIT: potendo oltrepassare il limite delle dieci carte non scherzo, il mazzo è migliorabile portando Fabricate a 4x, aggiungendo 4x Trinket Mage, e soprattutto il set in 4x di tutte le terre di Urza (Centrale Energetica, Miniera e Torre), che grazie a Urza's Hot Tub possono essere facilmente tutorate scartandone qualcuna in più copie per averle subito tutte e tre in campo!

Però la creatura con la quale va in combo secondo me è _______

Eiden, fossi in te splasherei il mazzo di verde per giocare Our Market Research Shows That Players Like Really Long Card Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental... con Wordmail prende la bellezza di +25/+25 !!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo vari test posto il mazzo che ho creato. Si tratta di un mazzo fatto solo con le un-series moooolto divertente, che presenta parecchie sinergie. Bando alle ciance, ecco la lista:

8 palude

7 isola

4 City of Ass

4 Deadhead

4 Vile Bile

4 Cheatyface

3 Richard Garfield, Ph.D.

4 Ow

4 Censorship

4 Loose Lips

4 Farewell to Arms

4 Volrath's Motion Sensor

3 Handcuffs

2 Aesthetic Consultation

1 Enter the Dungeon

Volendo si possono mettere i desideri, o carte simili per la Aesthetic Consultation tra le 10 carte non UN.

Ci sono due sinergie:

1) Ow, censorship e loose lips. Con loose mettete una frase con Ow, e il vostro avversario sarà un pò nei casini: farvi pescare o buscarsi mille danni?

2) Molto più rara (almeno per me): farewell to arms, handcuffs e volrath's motion sensor: una mano dietro la schiena, poi viene costretto ad unirle e poi (o meglio prima di tutto) gli piazzate il sensore. Casini assicurati.

Slops: il mazzo a volte va in screw, è difficile ricordarsi le carte usabili con RG in campo e aesthetic consultation non la si può usare per prendere chensorship (non si legge l'artista) ed è sconsigliabile cercare EtD (le lande mettetele tutte di uno stesso artista magari diverso tra paludi e isole, e diverso da tutte le altre carte)

Props: è relativamente competitivo e, soprattutto, è DIVERTENTISSIMO da giocare :lol::lol::lol:

Spero vi piaccia!

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non tutti conoscono quella spettacolarità di carta che è il Livellatore. Stampata per la prima (e fin qui unica) volta in Mirrodin, questa carta è stata al centro di molti ragionamenti da parte di giocatori che, come me, non volevano arrendersi di fronte alla sua difficile utilizzabilità.

"Ho un 10/10 a costo cinque!" era un grido entusiasta che veniva prontamente smorzato da un sagace "sì, ma sei senza grimorio!", pronunciato con beffarda crudeltà dagli altri giocatori.

Ebbene, signori e signore, oggi il Leveler trova posto in un mazzo che utilizza proprio lui come chiusura. Almeno, credo che la meccanica funzioni così, ma non ne sono sicuro. Potrebbe essere la combo finale, o potrebbe essere un totale disastro!

Quattro Livellatori nella side possono essere "passati" all'avversario tramite il Collector Protector, che ci permette di elargire educatamente una carta in cambio di un'utile prevenzione del danno. E nel momento in cui condividiamo con l'avversario il nostro spettacoloso Livellatore, l'abilità del nostro simpatico artefatto gli rimuove dal gioco il grimorio! O almeno credo!

Funziona davvero? Non capendo io nulla delle meccaniche più contorte di Magic, non ne sono per nulla sicuro, ma vale la pena tentare! Procuratevi un Judge e vediamo che succede!

Spoiler:  
// NAME: Leveler Collector (I Guess)

// Lands

10 Plains

6 Island

4 City of Ass

// Creatures

4 Cheap Ass

4 Cardpecker

4 Collector Protector

4 Knight of the Hokey Pokey

4 Johnny, Combo Player

// Spells

4 Circle of Protection: Art

4 Charm School

4 AWOL

4 Head to Head

4 Save Life

// Sideboard

4 Leveler*

4 Erase (Not The Urza's Legacy One)

4 I'm Rubber, You're Glue

3 Prismatic Wardrobe

*Carte esterne alle edizioni Unglued ed Unhinged.

Il mazzo ruota ovviamente intorno al Collector Protector, con cui possiamo far entrare in campo il Livellatore sotto il controllo dell'avversario. Il resto del mazzo è un profluvio di prevenzioni, rimozioni o semplici creature atte a prendere botte in attesa che il Collector Protector scenda in campo!

Uno splash Blu si accosta al Bianco dominante per giocare, in caso di bisogno, Johnny, the Combo Player, che ci permette di frugare nel mazzo alla ricerca di un Collector Protector, nel caso che la simpatica od occhialuta carta non si faccia vedere. Cheap Ass da il suo indiscutibile contributo e ci permette di velocizzare tutto il mazzo, mentre il Cardpecker è un ottimo bloccante che torna su tutte le volte che riusciamo a "gotchare" il nostro avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...