Gerald Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 @Vincent: Mi spiace ma la combo non funzione perché il Collector Protector dà semplicemente la carta all'avversario, non la mette in gioco. Semplicemente tu stai regalando una carta al tuo oppo per non ricevere un danno, al costo di un mana. Gerald
Vincent Laymann Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @Vincent: Mi spiace ma la combo non funzione perché il Collector Protector dà semplicemente la carta all'avversario, non la mette in gioco. Semplicemente tu stai regalando una carta al tuo oppo per non ricevere un danno, al costo di un mana. Gerald Argh, questo rende tutta la combo assolutamente inutilizzabile e non funzionante! Pensavo che con "give an opponent" si intendesse direttamente in campo! Adesso mi viene anche il dubbio che "give an opponent" non includa nemmeno l'aggiungere la carta alla mano dell'avversario! Direi che l'idea di fondo del mazzo si è rivelata del tutto sbagliata!
Ren! Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Ok, come promesso posto anche io un mazzo! L'idea di fondo l'ho partorita in 1 ora, dalle 15.10 alle 16.10 circa di ieri 23/04/2011 e stamattina ho ideato il mazzo, testato, modificato, ritestato, rimodificato fino alla sua attuale forma! Si basa, come ho già detto a Vincent su una Super Mega Combo che chiude al 1° turno, con sole 3 carte in mano (2 di queste però sono la stessa carta) e altre 3 nel mazzo. Ora vi posto il mazzo, e dopo potrete constatare di persona che solo un Malato di Mente potrebbe ideare una Combo del genere, quindi si, sono pazzo! Spoiler: // Lands 6 [uNH] Plains 12 [uNH] Forest 4 [uNH] Swamp // Creatures 4 [uNH] Our Market Research Shows That Players Like Really Long Card Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental 2 [uNH] Monkey Monkey Monkey 3 [uNH] Stone-Cold Basilisk 4 [uNH] Laughing Hyena 3 [uNH] Keeper of the Sacred Word // Spells 4 [uG] Blacker Lotus 1 [PY] Abolish* 2 [uG] Mine, Mine, Mine! 1 [uG] The Cheese Stands Alone 3 [uG] Incoming! 3 [uNH] Staying Power 3 [uNH] Look at Me, I'm R&D 2 [TSP] Curse of the Cabal* 3 [uNH] Wordmail *Carte Extra! Bene, inizio spiegando le sinergie e poi concludo con la Pazzia più totale, che nemmeno un Cultore di Cthulhu, dopo aver parlato con lui di persona, avrà mai! La prima sinergia che salta all'occhio è OMRSTPLRLCNSWMTCTHTALCNEE (abbreviazione) + Wordmail e fin qui niente di nuovo. La seconda sinergia è Stone-Cold Basilisk + Staying Power, appena l'oppo leggerà il Basilisco non potrà più fare niente! La terza sinergia è Look at Me, I'm R&D + Laughing Hyena (va bene qualsiasi creatura), selezioni il 2 e lo trasformi in un bel 20, anche se muore lo si recupera con il Gotcha, che tanto a far ridere l'oppo ci vuole poco con questo mazzo! Inoltre considerate che con il Look at Me, I'm R&D si modificano tutte le istanze, se si gioca un bel Monkey Monkey Monkey e si selezione che l'1 diventa 10, la tenera scimmietta diventerà un 40/40, così come con il Keeper of the Sacred Word oppure con il Wordmail stesso. Ora passiamo alla Super Mega Combo! Per vincere a primo turno bisogna avere in mano 2 Blacker Lotus e 1 Incoming! in questo modo si giocano i 2 Lotus, si aggiungo 8 mana G e si gioca Incoming!, poi si cerca il fantastico The Cheese Stands Alone e un Mine, Mine, Mine! in questo modo si recupera tutto il mazzo in mano, avendo in campo solo i 2 incantesimi, si gioca Abolish scartando Pianura e si distrugge Mine, Mine, Mine! in questo modo, rimischi la mano al mazzo e non avendo carte in mano si vince la partita! Se non capitano, si gioca normalmente e anche solo con un Mine, Mine, Mine! si può far girare la Combo, si giocano 2 o più Lotus, si mette in gioco il Formaggino, si gioca il Curse of the Cabal Sospeso e si attende il prossimo turno, al mantenimento si sacrifica tutti i permanenti tranne i due citati sopra, si spacca il Mine, Mine, Mine! con Abolish e il gioco è fatto di nuovo! PS: Testandolo su MWS mi è anche capitata la chiusura al Primo Turno! Ora, se non vi piace potete offendermi quanto volete! Se invece vi piace datemi Fama! Hahahaha! Scherzo! EDIT: Auguri di buona Pasqua a tutti! Bye byez
Nelandir Feren Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Oddio, che mal di testa che mi hai fatto venire! Tu sei tutto matto! Però un rischio c'è: con Mine, Mine, Mine! e Incoming! anche l'oppo può fare i suoi comodi e apparecchiarti in faccia! Giusto per trovare il pelo nell'uovo! Ah, dimenticavo: "Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Ren!."
Ren! Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Oddio, che mal di testa che mi hai fatto venire! Tu sei tutto matto! Però un rischio c'è: con Mine, Mine, Mine! e Incoming! anche l'oppo può fare i suoi comodi e apparecchiarti in faccia! Giusto per trovare il pelo nell'uovo! Si è vero, l'oppo può apparecchiare, ma se giochi tutto nel primo turno, hai praticamente vinto. Difficilmente l'oppo potrà rispondere, e quasi nessun mazzo gioca rompi incantesimi, quindi è molto difficile che faccia qualcosa! Se invece giochi la combo a turno avanzato allora c'è il problema perché dopo devi aspettare un turno per sacrificare tutto con il Curse of the Cabal, ma a questo punto basta mettere in gioco tutte le creature, così da parare gli attacchi dell'oppo! Ah, dimenticavo: "Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Ren!." E cosa stai aspettando??? Dai Fama in giro a casaccio! No, scherzo, non farlo! Bye byez
Vincent Laymann Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Vista il successo e l'apprezzamento ottenuta dal mazzo a cinque colori di Magoselvaggio nell'ultimo torneo della D'L, ho pensato di cimentarmi anche io nell'impresa di realizzare un mazzo pentacolore, questa volta mosso da un filo conduttore estremamente serio e professionale: farci del male. Il mazzo è interamente studiato perchè il giocatore che lo utilizza si metta costantemente alla prova fisicamente e mentalmente (ma soprattutto fisicamente) per riuscire a sopravvivere alle ardue prove a cui le sue stesse carte lo sottopongono. E non stiamo parlando del male fisico che consiste nel subire dei danni da parte dell'avversario. Qui ci si incasina veramente in modo brutale e "real life". Nella side sono relegate le uniche carte che possano avere un'utilità (e, ovviamente, costringere anche l'avversario a cimentarsi nelle nostre prove). Perchè a noi non piace vincere facile. No, a noi non piace vincere proprio. Se oltre a perdere la partita volete uscirne del tutto esausti e con dei grossi turbamenti psicologici, questo mazzo è adatto a voi! Ogni carta è una sfida, ogni magia un'ulteriore sofferenza. Per voi. L'avversario si fa i suoi comodi e si gode la sua partita, mentre le vostre carte abuseranno della vostra buona volontà e faranno di tutto per piegarvi, mente e corpo. Spoiler: // Lands 4 City of Ass 4 Island 4 Plains 3 Forest 3 Swamp 2 Mountain // Creatures 3 Carnivorous Death-Parrot (ad ogni turno dovete dire il suo flavor text...) 3 Goblin Mime (... ma non potete parlare) 3 Vile Bile (non potete toccare una carta con cui potreste voler attaccare... ) 3 Working Stiff (... e dovete tenere le braccia dritte di fronte a voi) 3 Clam Session (sempre stando zitti, dovete cantare una canzone... ) 2 Standing Army (... in piedi, mi raccomando... ) 2 Fat Ass (.. e mangiando!) 2 Gluetius Maximus (dovete sempre tenere un dito su questa carta...) 2 Phyrexian Librarian (... rimandendo in equilibrio senza far cadere le carte dal vostro corpo) 2 Question Elemental? (mettete ogni frase in forma di domanda...) 1 Miss Demeanor (... anche quando vi complimentate ad ogni turno con il vostro avversario) //Spells 4 Charm School (oltre alle carte del Lybrarian, mettete anche lei sulla vostra testa...) 4 I'm Rubber, You're Glue (... e parlate sempre in rima, anche se il Mime vi costringe a non parlare) 4 Psychic Network (avete ancora posto per appiccicarvi delle carte in fronte?) 2 Bronze Calendar (ricordatevi di parlare con una voce che non sia la vostra!) //Sideboard 3 Censorship 3 Ow 3 Sorry 3 Handcuffs 3 Loose Lips Non è un medicinale, ma tenetelo comunque fuori dalla portata dei bambini. Non somministrare al di sotto di qualsiasi età. Non fate giocare chi vi sta a cuore con questo mazzo. Può causare gli effetti collaterali peggiori. Se siete stati così perfidi da far giocare qualcuno con questo mazzo, contattate un medico. Potrebbe essere già troppo tardi, ma contattatelo lo stesso. E' sempre una buona occasione per fare amicizia.
Gerald Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 La terza sinergia è Look at Me, I'm R&D + Laughing Hyena (va bene qualsiasi creatura), selezioni il 2 e lo trasformi in un bel 20, anche se muore lo si recupera con il Gotcha, che tanto a far ridere l'oppo ci vuole poco con questo mazzo! Inoltre considerate che con il Look at Me, I'm R&D si modificano tutte le istanze, se si gioca un bel Monkey Monkey Monkey e si selezione che l'1 diventa 10, la tenera scimmietta diventerà un 40/40, così come con il Keeper of the Sacred Word oppure con il Wordmail stesso. No. LaMI'mR&D Fa diventare X in X+1 oppure in X-1 non in altro A parte questo, bel mazzo Peccato che bisognerebbe avere una stampante di blacker lotus sempre con se XD E bel mazzo anche quello di vincent, bel casino che ne viene fuori! HAHAHAHAHA Gerald
Ren! Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Ok, ringrazio (con ritardo, ma stavo aspettando oggi) Gerald per i Complimenti del mazzo. Comunque siamo giunti al termine di questo primo Contest, ora aprirò un topic con il sondaggio e riporto i termini per il voto, postando ovviamente tutti i mazzi in concorso! Bye byez
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