Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

Con le minacce dirette, non ho dubbi. Il problema del caos è che si insinua senza farsi notare.

Meglio sacrificare 3 individui per scoprirne la presenza che rischiare un plotone. E' una condotta logica.

Volgo quindi la testa ad osservare Eleuterios attendendone la risposta.

Spoiler:  

Risposte dal di là della porta? presenza di metodi di comunicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto colui che ho sentito nominare Morte parlare di Cadia e quindi sto rimuginando se ho mai sentito parlare di questo posto, quando mi interroga.

*Adesso si degna di parlarmi, solo per interrogarmi così, dal nulla!*

Penso con un pizzico di risentimento.

"Come vi ho spiegato prima facevo parte di una delle squadre di esplorazione del governatore. E' un bel pò che mi nascondo lì sotto. Per quello ho una gran voglia di far esplodere la testa a quell'immondizia"

Dico sputando verso il mutante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Non noti nulla nelle vicinanze della porta. Probabilmente eventuali sistemi di comunicazione, dopo millenni di abbandono, anche se ci fossero sarebbero inutilizzabili

@Eleuterios

Spoiler:  
Di Cadia sai che è un pianeta che funge da difesa per l'umanità contro il caos. Dovrebbe trovarsi ai confini dello spazio conteso tra realtà e immaterium.

Mentre stavi osservando il soldato, hai notato alle sue spalle qualcosa di strano. Forse un pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleuterios si avvicina al muro alle spalle di Morte e, dopo aver armeggiato un po', rimuove un pannello rivelando fili, relè e fusibili.

@Maximus

Spoiler:  
Anticipo la tua eventuale richiesta :)

Ad una prima occhiata non ne sei sicuro. Però potrebbero essere legati ai meccanismi della porta. In quel caso, con un po' di fortuna potresti essere in grado di aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

Ahaha grazie!

In intelligenza ho 34, ho il talento common lore (tech) se può esser utile, e tento una prova di tech sul pannello.

Eccellente scoperta soldato. Dovrei essere in grado di bypassare i comandi da qui per permetterci di aprire il portone. Spero solo che al di là cerchino prima di capire chi siamo e poi sparino.

Mi avvicino lasciando che le mie appendici biologiche e non scorrano verso il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximus inizia ad armeggiare con calma nel pannello.

@Maximus

Spoiler:  
Il tempo e la mancanza di manutenzione hanno reso buona parte dei fili e dei componenti inservibili. Tuttavia alcuni sono ancora utilizzabili. Mentre stai cercando di capire cosa collegare con cosa, ti rendi conto che nei circuiti è presente tensione. Essendo costretto a procedere per tentativi, provi a far scattare qualcuno degli interruttori

Con sorpresa di tutti voi, le luci sul soffitto della scalinata si accendono, illuminandola a giorno. Qualche piccolo animale scappa immediatamente in luoghi meno illuminati. Rimanete un attimo storditi dal cambio improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'improvvisa illuminazione del corridoio mi fa trasalire, dopo tutte le ore passare nella completa oscurità. L'avviso del tecnoprete giunge risulta praticamente superfluo, mentre stringo il fucile d'assalto e mi guardo attorno con attenzione, cercando di abituare gli occhi all'improvvisa variazione di illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate, mi ero dimenticato di andare avanti. Ultimamente sono un po' nel pallone. Non so se riuscirò a resistere fino a fine ottobre per le ferie

Maximus, con calma e pazienza si rimette a lavorare. Dopo qualche tentativo riesce ad individuare il circuito che, in teoria, dovrebbe dare energia alla porta. Utilizzando le componenti intatte non necessarie, sostituisce quelle danneggiate dal tempo e fa scattare l'interruttore. Sentite che, lentamente, i meccanismi nelle pareti si mettono in moto facendo scivolare le due porte. Dall'altra parte vedete i due tecnopreti che, stupefatti, vi puntano addosso le loro pistole laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi fratelli. Ho dovuto accelerare l'apertura per consegnarvi questo.

Faccio un cenno in direzione del mutante ferito.

E' ferito ma credo che sia possibile curarlo ed estrarne maggiori informazioni.

Ne è presente una colonia che risiede ai piani inferiori della struttura, ma non ho informazioni sufficienti per quantificarla.

@Horace

Spoiler:  

Io dovrei conoscere Secret Tongue (Tecn) quindi aggiungerei in questo linguaggio, in modo da risultare totalmente incomprensibile agli altri

Abbiamo trovato il qui presente individuo che afferma di esser parte di una spedizione effettuata dal governatore per esplorare i livelli inferiori, e di essere l'unico sopravvissuto.

Le informazioni parlavano di esplorazioni cessate al rinvenimento di simboli caotici, non di sparizioni di squadre imperiali.

Non si è dimostrato apertamente ostile finora, ma è necessario un riscontro per la sua storia. Vogliamo tornare sotto, ma non possiamo permetterci un traditore tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mutanti?! Bisogna informare subito il magos! Bisogna sigillare più livelli possibili e schierare gli skitarii a difesa dei livelli più alti. Bisogna anche informare immediatamente il governatore, meglio evitare di farlo diventare ancora più sospettoso

Quindi Maximus e il tecnoprete che ha parlato si mettono a comunicare nella loro lingua, tagliando fuori sia Eleuterios che Morte dal loro discorso.

@Maximus

Spoiler:  
Che io sappia non si sono mai spinti così in basso gli uomini del governatore. E, a meno di qualche passaggio diretto dai piani superiori, non può essere passato da qui. Sarebbe li sotto da mesi. Nessuno potrebbe sopravvivere così a lungo senza scorte adeguate. Al momento non so se sia consigliabile per voi proseguire subito con l'esplorazione. Al momento voi siete qui in via del tutto ufficiosa. Tuttavia l'eventuale scomparsa di due accoliti dell'Inquisizione trasformerebbe la situazione radicalmente, in particolare in presenza di mutanti e di simboli caotici. Sicuramente ci sarebbe un intervento in forze e ciò sarebbe disdicevole. Si arriverebbe ad uno scontro violento e questo potrebbe portare grossi danni alla struttura. Il mio consiglio sarebbe di risalire e riferire tutto ciò che avete scoperto e quindi decidere come agire. Solo una domanda. Come avete fatto ad accendere le luci originali della struttura sulla scalinata?

Nonostante la situazione, la curiosità prende comunque il sopravvento sul tuo confratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soppeso le parole del mio confratello nei miei circuiti logici valutandole attentamente.

La domanda riguardante le luci invece non fa attendere la propria risposta.

Sempre in linguaggio tecnico rispondo.

Spoiler:  

I cavi dietro il pannello: non sono presenti indicazioni, quindi per comunicare con lo spirito della porta ho dovuto procedere empiricamente.

Sembra che come prima cosa abbia inviato un messaggio alla gestione dell'illuminazione.

Non dovrei aver danneggiato le porte, la chiusura è ancora possibile, comunque consiglierei la copertura del pannello. Dubito che i mutanti siano in grado di aprirla, ma non è il caso di correre rischi.

Credo comunque tu abbia ragione e che sia necessario far rapporto e ottenere nuovi ordini. Comunicherei immediatamente il nostro arrivo richiedendo una squadra medica per il prigioniero: meglio ridurre i tempi per il trattamento.

Vi chiederei di attirare in disparte con una scusa l'individuo che si professa un soldato imperiale. Devo comunicare con Morte a riguardo.

Parlando mostro al confratello il pannello e le operazioni svolte.

In linguaggio normale mentre mi muovo accanto ai servitori arma:

Correttamente mi faceva notare il confratello che non sta a noi decidere se proseguire o meno, quanto ai nostri superiori. Dobbiamo far rapporto e valutare come procedere. Chiuderemo la porta alle nostre spalle e risaliremo.

Spoiler:  

Se il confratello fa quanto ho chiesto ne approfitto per avvicinarmi a Morte indicando i servitori Arma e sussurrando

I confratelli non sanno di alcuna spedizione imperiale quaggiù, quindi a meno che non fosse una spedizione segreta e che non sia transitata per altre parti, quell'individuo sta mentendo. Suggerisco estrema cautela e occhi sempre puntati su di lui. Ritiene troppo audace chiedergli la consegna delle armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...