Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

@Maximus

Spoiler:  
Spoiler:  
Errore mio che non mi sono spiegato bene. Era il tecnoprete a risponderti.

Morte rimugina per un attimo su quanto gli dici Credo che sia più saggio tenerlo d'occhio e basta. Se è veramente un traditore, rischieremmo reazioni da parte sua mettendo in pericolo la nostra vita, quella dei tuoi confratelli e la missione. Nel caso in cui sia veramente chi dice di essere, invece, rischieremmo problemi con il governatore a sospettare di lui. Potrebbe essere stata una missione segreta. Limitiamoci a risalire per ora. Poi torneremo qui sotto senza questo Eleuterios

Il tecnoprete ascolta le indicazioni di Eleuterios

Certo che è strano, ci siamo fatti sfuggire questo pannello sotto il naso. Ed è stata una scoperta straordinaria. Ora sappiamo che nella costruzione c'è ancora un'antica fonte di energia. Trovando gli altri pannelli sparsi per i vari livelli si potrebbe ridare energia all'intera struttura. Chissà quante cose potremo scoprire, e tutto grazie a voi! Per ora mi limiterò a richiudere le porte, ma in futuro bisognerà studiare questi meccanismi al meglio

Seguendo le indicazioni di Maximus fa scattare nuovamente i meccanismi e le porte iniziano a chiudersi.

Quindi assieme al suo sottoposto iniziano a preparare una barella improvvista per trasportare il mutante ferito Ci aiutereste a trasportarlo? Questo esemplare farà impazzire i nostri magos biologi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

Affermativo. I servitori arma saliranno con noi.

Io e Morte staremo nella retroguardia, i servitori faranno strada.

Soldato, vorresti aiutare nel trasporto i Confratelli per favore?

I compagni di questo mutante potrebbero conoscere altre vie e cercare di salvarlo ai piani superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto a trasportare il mutante, lasciando però il fucile a tracolla.

"Non so, credo sia improbabile. Per due motivi. Primo: Sono mutanti e feccia, di sicuro non cercheranno mai di salvare un loro simile, codardi come sono. Secondo: Nessuno li ha mai visti prima. Credo."

Spoiler:  

Mentre trasporto il ferito, cerco di guardare attorno il più possibile, mentre cammino nella zona dei tecnopreti

Link al commento
Condividi su altri siti

No: costui ha richiamato gli altri avvertendoli della nostra imboscata. Ha rischiato di suo per salvare gli altri.

Dubito sia coraggio, ma qualche altro tipo di legame è possibile.

Non abbassate la guardia.

Dalla posizione di retroguardia divido equamente la mia attenzione dai dintorni ai "barellieri".

Link al commento
Condividi su altri siti

La risalita fino al primo livello dura qualche ora; quando possibile i due tecnopreti si fermano a chiudere dietro di se le porte , seguendo la procedura in caso di presenza mutante appurata. Quando iniziate a passare dai livelli abitati la gente si scosta dalla vostra piccola processione. Le persone intorno a voi sono curiose di capire chi stiate trasportando, ma la presenza nel vostro gruppo così eterogeneo di due servitori arma le tiene a debita distanza. Incrociate anche qualche arbiter e dei soldati della PDF in pattugliamento e pure loro preferiscono non ficcare il naso. In questo caso però sospettate che sia per la presenza di tre tecnopreti.

Quando arrivate finalmente al palazzo dell'Adeptus Mechanicus ormai gli skitarii avevano avuto notizia del vostro arrivo. Si era infatti sparsa la voce che ci fosse un tecnoprete ferito trasportato in barella dai livelli inferiori. Questo vi permette di entrare rapidamente all'interno dell'edificio, dove un magos biologis vi attende. Questi si avvicina a voi, pronto per un'analisi rapida

Fatemi vedere il ferito. Un momento! Ma questi non è un tecnoprete!

L'occhio destro, ancora umano, vi fissa aspettandosi chiaramente delle spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'un mutante rinvenuto durante l'esplorazione del complesso. Ne è presente una colonia più numerosa, ma ancora non quantificabile.

Durante la cattura è stato ferito, è necessario curarlo per estrarre le informazioni in suo possesso: il linguaggio in cui si esprime sembra un'arcaica forma di Imperiale, ma non ne sono certo.

La falsa informazione sul tecnoprete ferito è stata necessaria per accelerare il nostro viaggio e saltare le procedure che avrebbero rischiato di far morire la nostra fonte d'informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mutante?!

Dopo un quasi impercettibile movimento della mano da parte del magos, due servitori prendono la barella

Portatelo nella sala analisi tre e preparatelo per la cura. Avvisate anche il genetor Inhaces di recarvisi, abbiamo bisogno di capire di più sull'origine di queste mutazioni. Dopo che avremo capito come comunicare con lui, e che avremo ottenuto le risposte che ci servono, passeremo alla dissezione. In quanto a voi, vi ringrazio per questo interessantissimo oggetto di studi. Ci sarà molto utile nel comprendere cosa sia avvenuto qui. Vi consiglio di andare a riferire immediatamente al magos Macabee le vostre scoperte

Senza nemmeno salutarvi, il magos si allontana immediatamente dietro ai servitori con la barella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perder tempo ad osservare la barella allontanarsi mi dirigo verso dove sia più logico trovare a quest'ora il magos Macabee: sia esso laboratorio, alloggi o qualche altro luogo.

Qualora non riesca a trovarlo cercherò un confratello a cui chiedere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Non riuscirò mai a capire questi preti. Userò l'occasione per osservare il più possibile*

Penso mentre ciondolo dietro al tecnoprete e morte cercando di sembrare il più naturale possibile e non attirare l'attenzione su di me.

Spoiler:  

Mi sono sempre chiesto a cosa servisse il talento Unremarkable sinora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il magos Macabee è quello con cui avete parlato una volta arrivati qui. Mea culpa per non aver messo la volta precedente il nome.

Vi dirigete di buona lena verso la sala dove vi aveva ricevuto il magos. Vi seguono anche i due tecnopreti che erano di guardia alla porta del livello 63.

Nei corridoi vedete un po' di agitazione; a quanto pare si è diffusa la notizia del vostro ritrovamento, mettendo in fibrillazione tutti i tecno-preti. Dopotutto non è un avvenimento di tutti i giorni poter studiare dei mutanti prima che l'Inquisizione li purifichi con il sacro prometio.

Quando arrivate i due skitarii di guardia alla porta vi fanno passare, chiedendovi però di lasciare li i due servitori arma

Non vi serviranno li dentro

Dentro il salone il magos è seduto alla sua scrivania, chino su di una pergamena. I tecnopreti che erano presenti qualche ora prima questa volta non ci sono. Le porte vengono chiuse dietro di voi e il magos vi fa cenno di attendere.

Il silenzio che regna sembra quasi amplificare la dimensione del posto in cui vi trovate. La stella che illumina il pianeta è ormai alta in cielo, la sua luce entra dalle immense finestre opache, facendovi vedere il pulviscolo presente nell'aria. La scrivania è coperta da tomi e pergamene più o meno antiche. Contro i muri, delle librerie si alternano alle finestre. Qui assieme a volumi di diverse dimensioni sono presenti oggetti che non avete mai visto prima. Probabilmente residui di ere passate.

Dopo qualche minuto, avendo finito la sua lettura, arrotola nuovamente la pergamena lo ripone nel suo contenitore sigillato e quindi lo poggia alla sua destra sulla scrivania. Freddo e distaccato posa infine gli occhi su ognuno di voi.

Uno, due, tre, quattro, cinque. Siete aumentati di numero. Due di voi sono qui per aiutarci e credo che debbano farmi un resoconto delle loro scoperte. Due hanno abbandonato il loro posto e dovranno spiegarmi il perché. Ma è il quinto che attira la mia curiosità. Non ti mai visto. Identificati

Il suo sguardo si fissa su Eleuterios. Gli occhi bionici, con un ronzio che non sentireste se nella stanza ci fosse anche solo un piccolo rumore, continuano a cambiare focus mentre osservano lo sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i gradi del culto della macchina, ma sicuramente costui sembra essere decisamente importante.

*Sono ad un passo dal baratro...Mi hanno lasciato le armi, evidentemente lo hanno fatto per farmi capire che non avrei speranze comunque.*

Faccio un passo in avanti ed il saluto militare.

"Sottoufficiale della Forza di difesa planetaria Eleuterios Knob, in servizio alla seconda compagnia del terzo reggimento fanteria. Vuole vedere i miei documenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

In linguaggio binario rispondo

Si è unito a noi nel sottosuolo, e si è offerto di aiutarci in un momento della missione in cui del supporto armato sarebbe stato fondamentale. E' da considerare comunque che a tutti gli effetti in sua presenza non abbiamo svolto nessuno scontro a fuoco.

Costui afferma di essere un superstite di una missione di esplorazione della milizia, quando non ne risulta nessuna: o mente o si tratta di una missione segreta del governatore. In ambo i casi abbiamo concordato con Morte che fosse il caso di lasciar decidere a lei: una reazione troppo severa avrebbe potuto danneggiare i rapporti con il governatore. Tenga però presente che oltre ai confratelli tecnopreti e a Morte costui è l'unico a sapere che nella costruzione è presente una colonia di Mutanti, e che ne abbiamo riportato uno ferito per esami e interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con una punta di nervosismo le battute che i due tecnopreti si scambiano nella loro lingua sacra.

*Per Dispater! odio queste situazioni*

Uso tutta la mia facciatosta, che sinora mi ha permesso di cavarmela in situazioni peggiori e aprofittare delle virtù di qualche graziosa ragazza, e rispondo al magos.

"Sua eccellenza, io non ho mai visto il governatore in persona. Ho visto la sua figura solo sugli oloschermi nei notiziari e nei suoi eloquenti discorsi. FAcevo parte di una squadra di esplorazione, ma i mutanti ci hanno sopraffatto. Sono riuscito a fuggire e a nascondermi fino a quando non ho sentito la sparatoria con cui il suo adepto Maximus ha messo fuori combattimento un mutante. Quando sono arrivato ho visto che stavano per scontrarsi con un secondo gruppo di mutanti e non ci ho pensato due volte. Avrei avuto la mia vendetta su quegli essere abbietti!"

Spoiler:  

Come al solito Deceive se serve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Scopriremo la verità oggi stesso

Il magos si alza e vi volta le spalle. Si porta la mano destra, ancora completamente biologica, al volto e riflette per qualche minuto.

Si, è l'unica soluzione logica da prendere

Si volta e indica i due tecnopreti

Voi due, andate a fare rapporto al vostro diretto superiore. Mentre voi tre seguirete me. Andiamo a fare una visita a sorpresa al governatore Euton. Devo discuterne di persona con lui di questa faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco, inclinando il capo in cenno di accettazione dell'ordine.

Sono conscio che sia la scelta più logica per risolvere del tutto la questione dell'identità dell'individuo in questione.

@Hungry

Spoiler:  

Secondo me sei uno zingaro che mi vuol venir a rubare in casa e mi stai seguendo per scoprire dove abito. O un drogato. Erì la sotto con lo spinello nel braccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Seguitemi allora

Gli skitarii di guardia scattano sull'attenti a vedere il magos uscire dallo studio. I vari tecnopreti e servitore nel corridoio salutano con deferenza Macabee quando lo incrociano. Mentre iniziate a muovervi verso l'uscita dall'edificio si aggregano a voi una dozzina di skitarii e quattro servitori.

Quando uscite le persone per strada si spostano per farvi passare, persino una pattuglia di arbites si fa da parte al vostro arrivo.

Davanti alle porte del palazzo del governatore sono schierate due squadre di soldati, tuttavia sono abbastanza tranquilli. Vi viene chiesto con molta cortesia e gentilezza di depositare le vostre armi. Gli skitarii vengono fatti attendere all'esterno del palazzo dal magos.

Uno dei servitori va avanti per annunciare l'arrivo del vostro gruppo. Ritorna con un uomo che afferma di essere il segretario di uno dei consiglieri del governatore e vi prega di seguirlo.

Seguite una serie di corridoi e scale fino ad arrivare all'ascensore centrale che vi porta fino alla sommità dell'edificio centrale. Qui si trovano le varie stanze dei consiglieri e la sala in cui il governatore riceve le persone.

Qui vi due persone, un uomo e una donna. L'uomo vi si fa incontro

Magos Macabee, sono il consigliere Oluster, sono onorato di poterla finalmente incontrare. Ho saputo che avete richiesto di incontrare il governatore Euton. Immagino che sia una questione molto importante se siete venuto fino a qui di persona. La prego mi segua, la riceverà immediatamente. Gli uomini che vi accompagnano tuttavia devono attendere qui.

Una volta che il consigliere e il magos sono entrati nella stanza del governatore rimanete da soli con la donna.

@Eleuterios

Spoiler:  
Riconosci subito il consigliere Oluster, il tuo tramite con il governatore per la tua missione. La donna tuttavia non l'hai mai vista prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i guerrieri skitarii, i tecnopreti rimasti e l'altro uomo.

*Appunto uomini* mi dico a ricordarmi che il mio modo di pensare è sempre giusto, dopo quello dell'Imperatore.

"siccome siete tutti uomini, e di certo le buone maniere non ve le insegnano, devo presentarmi per prima "

dico molto seccata da questa mancanza d'educazione.

" Il mio nome è Wilhemina Flavia Sadati "

e mentre pronuncio il mio nome in maniera altisonante, li scruto tutti con i miei occhi bionici

"Psyker imperiale, e voi signori?"

@Hungry

Spoiler:  
Tadannnnnnnn!!!! :-p

@Descrizione minima

Spoiler:  
Whilemina è una void born dalla pelle color latte (intero, non parzialmente scremato), lunghi capelli ramati raccolti in una treccia e i suoi oculari bionici sono di color violetto.

Alta 1,75 metri circa.

Segni particolari: Leggermente acida....ma leggermente eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...