Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

*Una strega?*

Penso disgustato mentre blocco a fatica le mani corse a fare il simbolo dell'aquila. Tentando di rimanere il più possibile neutro rispondo, cercando il giusto grado di sub-ordinazione davanti al consigliere.

"Sottoufficiale della Forza di difesa planetaria Eleuterios Knob, in servizio alla seconda compagnia del terzo reggimento fanteria."

• Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo per qualche istante la donna nel momento in cui inizia a parlare, distogliendo lo sguardo non appena colgo l'argomento del suo disquisire. Il mio sguardo si torna a posare su di lei nell'istante in cui menziona di essere una Psyker.

Sono il Techpriest Maximus, Psyker. Non ci è stato detto nulla in merito a socializzazioni da effettuare.

Ritengo sia convenzione sociale a questo punto porgere delle scuse per la scortesia. Le porgo le mie scuse.

E'parte dell'entourage del Governatore?

Inviato

*essendo nel palazzo del governatore, essendomi trovata vicino il consigliere Oluster...no faccio parte del potente Ordo Verduras che vende ortaggi in nome dell'Imperatore....ghnnnnnnn!!! che fastidio questi tecnopreti!!!!! Uomini!!!!!!*

Con un vivace sorriso guardo il tecnoprete e rispondo con un calmo "al momento credo di poter dire di farne parte, anche se non ho ancora compreso con quale grado di responsabilità. In realtà nemmeno a me è stato detto che si era obbligati a socializzare, ma restare ad osservarvi tutto il tempo senza parlare mi tediava. Come sta procedendo, quindi, la vostra esplorazione?" domando in generale, senza nessun soggetto definito a cui rivolgere la domanda.

Inviato

Non mi è concesso condividere informazioni con alcuno al di fuori dell'ordine, così come non è concesso a nessuno di coloro che si è addentrato nella struttura. A meno che non venga indicata come referente o come membro della squadra il suo accesso alle nostre informazioni attraverso noi è bloccato.

Se lo desidera può inoltrare richiesta presso il Magos o il Governatore.

A che età si è manifestata la sua natura?

Inviato

Continuo ad interpretare il ruolo di un umile membro delle forze planetarie di difesa, lasciando che la conversazione tra la donna e il tecnoprete continui. Mi limito ad osservare di sottecchi il consigliere, per cercare di capirne le intenzioni.

Inviato

Alzo il sopracciglio alla domanda del tecnoprete

"la mia natura di donna diciamo che si è manifestata almeno 3 mesi prima della mia nascita...per il mio dono ho avuto le prime manifestazioni verso la mia adolescenza"

Rispondo tranquillamente al prete-macchina.

Inviato

Mentre parlate vedete il consigliere uscire dalla sala del governatore. Notate subito una certa preoccupazione sul suo volto.

Voi, è vero ciò che ha detto il magos al governatore? Ci sono davvero quelle cose laggiù?

Inviato

Osservo il consigliere e se avessi ancora gli occhi il mio sguardo sarebbe accigliato.

*per l'Imperatore cos'è che l'ha turbato tanto?* mi domando giustamente.

Sperando di sentire notizie interessanti, infine, mi metto ad osservare l'entourage arrivata.

Inviato

Dopo aver aspettato che qualcun'altro rispondesse al consigliere, mi faccio avanti, cercando di simulare soggezione.

"Sua eccellenza Consigliere, non so cosa vi abbia riferito il MAgos, ma posso assicurarle che là sotto mi e ci siamo scontrati con dei mutanti."

Inviato

Non sta a noi discutere o riportare ciò che sta riferendo il Magos al governatore. Ho ricevuto ordine di non farne parola con alcuno, perciò temo non potrà avere informazioni da noi.

Fermo restando che qualsiasi cosa abbiamo riferito al Magos è vera, se ha ritenuto necessario informarvi trovo fuori luogo i vostri dubbi.

Se il Magos mi autorizzerà non avrò problemi a rispondere alle sue domande, Signore.

Inviato

Il consigliere, alle parole di Maximus, si affretta a precisare le proprie intenzioni

I miei non sono dubbi, per carità. Il dubbio è il primo indice di eresia. Solo non riesco a credere che per tutti questi anni sotto i nostri piedi vivesse una colonia di mutanti. Se l'avessimo saputo avremmo subito richiesto aiuto per l'epurazione di quelle immonde creature

Quindi, come ricordandosi di qualcosa di più importante, aggiunge

Non è per questo che sono uscito dalla stanza comunque, il governatore vuole vedere gli artefici di questa scoperta. Credo che abbia deciso di lasciare perdere il suo astio verso il Magos, almeno per il momento. Le divergenze non sono salutari in un momento come questo. Donna, ha chiesto anche di te. Non capisco perché mai il governatore lo desideri

Inviato

Rispondo con un cenno del capo alle prime parole del consigliere.

Saputo della nostra convocazione annuisco brevemente.

Faccia pure strada consigliere.

Inviato

*probabilmente perchè sono meno inutile di te in questa occasione...uomo* penso mentre sorrido al consigliere rispondendo con un candido "non ne ho proprio idea signore, anzi stupisce anche a me questa richiesta"

Detto questo seguo gli altri dentro la sala

Inviato

Il confronto tra lo studio del Magos e la sala da ricevimento del governatore è impietoso. Qui infatti le pareti sono completamente composte di vetri, lasciando entrare tantissima luce. Dei piccoli specchi, disposti in maniera strategica, convogliano più luce verso il trono del governatore, facendolo risaltare ancora di più. L'uomo responsabile del pianeta ha sicuramente superato la settantina, ma grazie alle tecnologie e agli innesti bionici a cui può avere accesso per via del suo rango è vitale e attivo.

Quando entrate sta discutendo con il magos davanti ad una proiezione olografica della struttura

Spoiler:  
Per comodità di comprensione, il magos parlerà in blu e il governatore in viola

Capisco le vostre preoccupazioni, tuttavia converrà con me che sarebbe opportuno attuare una tattica prudente. Non abbiamo idea dell'estensione della minaccia

Ma non abbiamo il tempo di mandare una squadra di esplorazione e attendere l'esito delle loro scoperte. Dobbiamo agire immediatamente. Se attendiamo troppo a lungo c'è il rischio che intervenga l'inquisizione. Personalmente preferirei farne a meno

E se mandassimo una squadra, piccola, in avanscoperta? Quel tanto che basta per evitare imboscate alle truppe che seguono

Si potrebbe fare. Potremmo usare la loro breve ma intensa esperienza. Che ne dice?

L'indice destro del governatore punta verso di voi, senza troppa convinzione

Penso che dovrebbero accettare però. Non sono propenso a mandarli incontro a dei pericoli senza il loro consenso

Bene, bene. Siete disposti a servire l'Imperatore mettendo a repentaglio le vostre vite?

Inviato

L'Omnissiah e l'Imperatore hanno la mia fedeltà e devozione incondizionata.

Se la domanda era posta come suppongo nei termini di volontà, la risposta è scontata. Se la domanda è intesa in termini di partenza immediata richiederei qualche ulteriore equipaggiamento.

Sono presenti simboli caotici e non e l'entità del nemico è sconosciuta. Ulteriore equipaggiamento anche solo per guarire eventuali ferite potrebbe rendersi necessario.

Suggerirei tuttavia di rinforzare la guardia ai portelloni per la discesa e di consentire ai confratelli laggiù di tentar di comunicare con lo spirito che alberga nella struttura: sembra vi sia ancora energia, e dubito i mutanti sappiano servirsene. Potrebbe essere utile cominciare a stabilire un controllo sull'impianto mentre esploreremo.

Estraggo quindi il dataslate contenente il simbolo non caotico.

Abbiamo rinvenuto questo simbolo nella nostra esplorazione. Non è di origine caotica, ma non sono riuscito a identificarlo. E'possibile avere accesso ad una base dati più ampia?

Inviato

FAccio un passo in avanti, scattando sull'attenti

"Io posso fare da guida la sotto. Inoltre ho un conto in sospeso con quei mutanti. Quindi sì, non c'è bisogno di chiedere, il dovere finisce solo con la morte."

Poi mi gratto il mento pensoso

"Anch'io però potrei approffitare di qualche equipaggiamento in più. Sono anche a corto di munizioni."

Spoiler:  

Continuo a comportarmi da bravo PDF

Inviato

Osservo il governatore e doso bene le sue parole.

"Certamente se i miei servigi vengono richiesti non posso fare a meno d'assolverli" dico con un inchino verso il governatore

Inviato

Morte si limita ad un cenno di assenso con la testa.

Bene, abbiamo i nostri esploratori. Possiamo agire ora?

Il magos, ignorando la domanda del governatore, si avvicina a Maximus e recupera il dataslate

Questo simbolo è ricorrente nei testi che abbiamo trovato nella struttura. Quel poco che siamo riusciti a capire sembra indicare che si tratti di un simbolo di protezione e buon auspicio. Gli abitanti a quanto pare hanno scoperto a loro spese la sua inutilità. Avremmo bisogno di tutte le informazioni possibili riguardanti la zona che avete esplorato per decidere come agire

Inviato

Ho ovviamente una copia nella mia memoria del percorso esplorato. Posso effettuare la copia quando lo desidera. Naturalmente vista la vastità del complesso abbiamo esplorato solo una piccola parte di esso e sono sicuro che esistano vie alternative a quelle percorse da noi. E' da valutare se non sia necessario procedere con una nuova esplorazione delle zone considerate sicure: è possibile che i mutanti conoscano vie che permettano loro di aggirare i blocchi. Abbiamo comunque individuato una discesa che collega i vari livelli della stazione. Di contro offre pochissimi ripari da un'eventuale imboscata.

Inviato

Il magos recupera i dati collegandosi a MAximus e quindi li inserisce nel proiettore olografico, integrandoli sulla mappa già presente.

Appare così l'immenso pozzo centrale che non era presente prima, lasciando sgomento il governatore

Cos'è questa cosa?!

Il suo volto si fa pallido, gli occhi si spostano continuamente dalla piantina al suo consigliere per qualche istante prima di posarsi su di voi.

Voi, spiegate. Cos'è successo a questa parte della struttura?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...