Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Non mi è chiaro il suo dubbio governatore: se intende cosa l'ha ridotto in quello stato di abbandono è lecito supporre siano stati gli scontri con gli esponenti del caos i cui simboli erano già stati rinvenuti. Cosa l'abbia scavata o creata è ancora un'informazione a noi sconosciuta, ma conto di integrare le nostre nozioni procedendo con l'esplorazione della struttura. Noi abbiamo iniziato a scendere, sorprendendo un primo manipolo di mutanti, ma fallendo l'imboscata contro il secondo gruppo. Vista la ritirata del secondo gruppo abbiamo giudicato saggio rientrare condividendo le informazioni ritrovate anzichè inseguirli, visto che non conosciamo la reale dimensione dell'insediamento mutante nè gli eventuali armamenti presenti ove risiedono. Dubito siano molto avanzati, ma potrebbe essere che i capi abbiano tenuto per sè le armi migliori riservando gli scarti a coloro che si avventurano fuori dall'insediamento.

Per i nostri ritrovamenti potete far riferimento al Magos: l'estrazione di ulteriori informazioni è attualmente in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi stai dicendo che da un certo punto in poi al centro di questa costruzione c'è un pozzo di queste dimensioni, costruito apposta? Ciò è assurdo. Magos, dobbiamo discutere i dettagli dell'operazione. Farò venire immediatamente qui i comandanti della forza di difesa. Per quanto mi riguarda loro quattro possono attendere dove vogliono la fine della riunione strategica

Con un cenno della mano segnala al consigliere Oluster di accompagnarvi fuori dalla sala. Il magos non oppone alcuna obiezione e continua ad osservare la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di segnalare che viste le dimensioni della struttura è possibile fossero presenti trasporti o mezzi che permettessero una risalita più rapida. E tale struttura sembra quindi avere estensioni decisamente notevoli.

Ossequi.

Detto questo mi rivolgo verso l'uscita e mi incammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eleuterios

Spoiler:  
Mentre vi accompagna fuori Oluster ti passa vicino

Ci vediamo al solito posto

Una volta fuori dalla stanza il consigliere vi invita ad andare dove vogliate e che verrete ricontattati appena necessario.

Spoiler:  
Ditemi se volete fare qualcosa in particolare, se no facciamo un po' di fast forward
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalla stanza del governatore, posso finalmente smettere di stare sul''attenti. Rilassando le spalle parlo a Maximum

"beh Tecnoprete, la ringrazio per il suo salvataggio.

Dico cercando di essere il più possibile serio e riconoscente.

"Io avrei delle cose da fare, quindi la saluterei"

Dico, prima di voltarmi ed inziare ad andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fuori dal palazzo recuperate le armi e vi dividete.

@Maximus

Spoiler:  
Morte ti segue. Hai intenzione di fare qualcosa in particolare alla sede del Culto?

@Sadati

Spoiler:  
Ti dirigi ai tuoi alloggi fuori dal palazzo del governatore. Recuperi il tuo comunicatore, nascosto abilmente nel fondo di uno specchio, e contatti le quattro sorelle. Comunichi la situazione e la quasi certa presenza di mutanti. Sorella Magda, la Costantia con il comando sul gruppo, ti dice di attendere loro notizie entro la mattina seguente.

Al momento la nave d'appoggio si trova dall'altra parte del pianeta e prima di sei ore non potremo comunicare con loro. Intervenire vorrebbe dire un grosso cambio di missione, dobbiamo ottenere l'autorizzazione. Portati dietro il comunicatore. L'Imperatore ci protegge, chiudo

@Eleuterios

Spoiler:  
Fai un giro molto lungo e ne approfitti per passare dal tuo nascondiglio per cambiare i vestiti.

Quando arrivi al luogo dell'appuntamento trovi il consigliere Oluster già sul posto. E pure alquanto spazientito

Quanto c'hai messo?

Senza attendere una tua risposta ti chiedo immediatamente informazioni sul tecnoprete e sulla guardia

Hai scoperto il loro compito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Finalmente libero di comportarmi come mi risulta più comodo, senza dover recitare la parte del soldatino della PDF, mi rilasso un poco.

Poi rispondo in modo professionale al consigliere, senza alcuna presenza di accento, in basso imperiale standard. Sono un figlio di Dispater dopotutto.

"Ho incontrato il tecnoprete durante la sua discesa. Era accompagnato da un soldato e da due servitori arma equipaggiati con armamento pesante. La situazione mi è parsa subito strana. Credo che si aspettassero problemi, altrimenti non avrebbero utilizzato così tante risorse. Data la situazione ho preferito seguirli di nascosto. Dopo aver camminato per un bel pò siamo arrivati in una piazza dove si sono soffermati ad osservare dei simboli. Li sono stati tenuti d'occhio da un mutante. SI sono accorti del mutante, che è fuggito. Quando il mutante ha capito che non sarebbe riuscito a distanziarli si è messo a sparare. E' nata una sparatoria. Il mutante ha avuto la peggio ed è morto perchè non ha voluto arrendersi. Sono ritornati alla stanza con i simboli, ma poi hanno proseguito giungendo nel pozzo. Nel pozzo hanno teso un'agguato ad altri mutanti, dilandone due due e incapacitando il terzo. Hanno provato ad interrogare il nemico, ma il rumore ha attirato una seconda squadra di mutanti. HAnno provato a tendere un secondo agguato. Ho approfittato della situazione precaria per effettuare un contatto. Il nemico ferito però ha allertato i compagni, che si sono allontanati. Siamo poi ritornati in superficie, consegnando il mutante ferito ai tecnopreti."

Faccio una pausa di riflessione poi continuo.

"Primo:La presenza della guardia imperiale è strana, credo implichi qualcosa. I tecnopreti ricorrono alle guardie imperiali? non mi sembra di averlo mai visto fare, hanno i loro corpi militari.

Secondo: la guardia si chiama Morte e viene da Cadia. Si trova bene distante dal suo reggimento.

Terzo: Ha fatto il nome di Lord Hunt. Lei lo conosce?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

Mi informo su come proceda l'analisi e l'estrazione delle informazioni sul mutante consegnato. Chiedo se vi siano ulteriori informazioni a riguardo della struttura che prima mi fossero state precluse per eventuali gradi di accesso.

Se possibile chiedo qualche kit di pronto soccorso qualora la componente umana della missione fosse danneggiata.

Poi attenderei il Magos per chiedere quale dev'essere il comportamento in caso di ulteriori rinvenimenti di mutanti: lo sterminio o la raccolta per ulteriori analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Eleuterios

Spoiler:  
Il consigliere ascolta il tuo resoconto quindi, prima di risponderti, pensa ad alta voce.

Un Cadiano e un tecnoprete che arrivano per un'esplorazione. Dei simboli caotici. Mutanti. Non mi dice nulla di buono.

No, l'Adeptus Mechanicum ha il suo esercito. L'Impero di Marte fa parte dell'Imperium ma, al tempo stesso, è indipendente. Quando richiedono l'appoggio della guardia è per l'impossibilità di far arrivare le truppe di skitarii in breve tempo. Tuttavia, sembra quasi che quei due siano indipendenti. Il soldato potrebbe essere un veterano che, in qualche modo, sia riuscito ad arrivare al congedo. Questo spiegherebbe il suo equipaggiamento variegato. La richiesta di intervento di un tecnoprete dall'esterno però è strana. Ci sono molti esperti tra di loro su questo pianeta e, sinceramente, dubito che costui sia all'altezza degli altri. Meno innesti, deferenza verso il Magos Macabee. Credo sia di un grado molto basso. E questo ci porta al terzo punto. Gli Hunt sono una famiglia di rogue trader, ma non sono presenti né nel settore Calixis né qui, nell'espanso di Koronus. Mi pare di ricordare, tuttavia, che uno dei giovani, Severus se non sbaglio, fosse entrato a far parte dell'Inquisizione, scatenando l'ira del padre. In quel caso la situazione sarebbe molto più chiara. Anche se...

@Maximus

Spoiler:  
Queste sono le informazioni che ti vengono date su dataslate.

Il mutante parla chiaramente l'antica lingua del pianeta. L'isolamento della comunità dal resto della galassia ha fatto si che i termini utilizzati si modificassero ben poco. Questo ci ha permesso una breve conversazione che trascriverò di seguito già tradotta in basso gotico corrente

Spoiler:  
Ora sta registrando? Bene. Puoi ripetermi ciò che hai detto poco fa?

Voi state cercando di risvegliare il mostro. Noi vi impediremo di risvegliare il mostro

Quale mostro? Chi siete voi?

Il grande distruttore è il mostro. Noi siamo i guardiani del mostro. Dobbiamo impedire a lui di uscire e a chiunque di entrare

Il prigioniero tossisce sangue. Siamo costretti ad interrompere le domande per una decina di minuti.

Chi ha nascosto il mostro? Com'è fatto, puoi descrivermelo?

Il mostro è sempre stato qui. I nostri antenati lo trovarono. Promise potere infinito a chi lo avesse liberato. Ci dividemmo e combattemmo. Poi ci rifugiammo in fondo al pozzo e diventammo i guardiani del mostro. Nessuno può vederlo oppure impazzisce e il mostro prende il controllo del suo corpo

Sai il nome del mostro?

Si ma nominarlo lo rende più forte. Dire il suo nome è vietato

Puoi scriverlo?

Il prigioniero annuisce

Ora lasciatemi in pace

Il nome scritto dal mutante è Malal. Nei nostri archivi non è presente nessun riferimento a questo nome. Restiamo in attesa di ordini sul da farsi con il prigioniero. Ormai abbiamo abbastanza informazioni per decifrare tutti i testi ritrovati nella struttura. Questo rende il mutante superfluo.

Sia lodato il Dio Macchina

Ti viene richiesto, nel caso in cui tu veda il Magos Macabee per primo, di consegnargli copia di queste informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

Annuisco riponendo il dataslate.

Il mutante è in grado di comunicare ancora?

Se si tratta di un'entità caotica, la sua influenza nefasta potrebbe farsi sentire in maniera potente. Tuttavia costoro la combattono: hanno subito mutazioni fisiche ma mentalmente non ne sono assoggettati.

La struttura potrebbe nascondere tecnologie in grado render gloria all'Omnissiah: spedizioni mirate potrebbero recuperarle.

Consiglio l'estrazione di informazioni di questo tipo dal prigioniero prima della sua eliminazione.

In questo modo il Magos potrà valutare i rischi e i vantaggi di un'eventuale ulteriore spedizione.

Spoiler:  

Il quinto dio del caos? Really? Really? REALLY?

Stica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

"L'inquisizione...Non può essere altrimenti. Per questo il magos Macabbe lascia andare avanti il pivello, per lavarsi le mani e non sporcarsi la sua rossa tunica." dico a bassa voce, come se il solo nominarla potesse portar sventura. Ora che non devo più fingere di essere un semplice soldato non ricorro più a segni scaramantici, ma il mio nervosismo è evidente.

"Questa missione si sta complicando sempre di più. Seguire un tecnoprete e controllare che il culto della macchina non stia cercando di fregarvi è un conto. Ma mettere i bastoni tra le ruote dell'inquisizione è puro suicidio. Credo di aver assolto in pieno i termini del nostro contratto, se volete che io continui dovremo rinegoziarne i termini"

Dico con voce professionale, completamente diversa da quella del soldato delle pdf che interpretavo finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Per il momento abbiamo estratto le informazioni più urgenti, data la situazione. Stiamo mantenendo il mutante in animazione sospesa e monitoriamo eventuali contatti tra lui e il warp. Attendiamo ordini dal magos in merito. Riteniamo che in una situazione simile sia lui a dover decidere il da farsi

Se non hai altro da dirgli il tuo confratello ti saluta e ritorna ai suoi compiti. Vi vengono forniti caricatori e colpi per le vostre armi e per i servitori. Quanti bastano per affrontare la nuova discesa ai livelli inferiori.

Spoiler:  
Accellero un attimo le fasi più noiose. Se hai qualche richiesta particolare di equipaggiamento falla e vediamo il da farsi

La sera venite avvisati da un servoteschio di presentarvi la mattina successiva al palazzo del governatore

@Eleuterios

Spoiler:  
Però non mi convince completamente che, dopo aver scoperto dei mutanti, non abbiano rivelato la propria natura di agenti dell'Inquisizione per prendere il controllo della situazione personalmente. Nessun appartenente ad uno dei tre Ordo si farebbe questi scrupoli. Anche di fronte ad un governatore paranoico

Alla tua richiesta di rinegoziare il contratto il consigliere alza un sopracciglio. Quindi sospira

Va bene. Vai giù con loro, aiutali ad eliminare qualsiasi cosa vi si pari davanti e a spazzare via quei mutanti. Se poi riesci a scoprire qualcosa di più bene, altrimenti non importa. L'importante è che una volta finito con i mutanti si levino di torno

Si ferma per pensare un attimo, quindi conclude

Il tuo ingaggio viene triplicato, tanto paga il governatore

Spoiler:  
Se non hai più nulla da dirgli il consigliere si congeda

La sera un servoteschio ti avvisa di presentarti la mattina successiva presso il palazzo del governatore

@Wilhemina

Spoiler:  
Con tuo grande stupore riesci a renderti ancora più splendida. La sera vieni avvisata da un servoteschio di presentarti la mattina successiva presso il palazzo del governatore.

Il giorno dopo, mentre ti prepari per andare, vieni contattata tramite il comunicatore da Sorella Magda

Abbiamo contattato la nave d'appoggio che ha sentito tramite astropate l'inquisitore. Ci ha autorizzato a cambiare la missione e ad intervenire. Pertanto dovrai far saltare la tua copertura. Noi ci stiamo per muovere, saremo li in massimo un'ora standard. Devi ritardare l'inizio della missione fino al nostro arrivo

Spoiler:  
Se ti ricordi il nome dell'inquisitore questo è un buon momento per ricordarmelo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

Se possibile chiedo un paio di unguenti per la cura degli organismi biologici, visto che prima ci siamo trovati a dover curare il mutante ferito.

Chiedo se possibile di essere informato dell'eventuale rientro del Magos Macabee e di richiedere se possibile udienza. Poi mi ritirerei nelle mie stanze.

Riposerei la parte biologica e avvierei le routine di controllo delle parti dedicate all'Omnissiah.

Se non vengo svegliato per il ritorno del Magos la mattina seguo il servoteschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  

Alla nuova proposta rispondo con un mezzo ghigno.

"Bene il nuovo contratto consiste nell'essere di appoggio ai sospetti membri dell'inquisizione e nel contempo raccogliere tutte le informazioni presenti. Se non vuole precisare altre condizioni mi atterrò precisamente ad esse. La confraternita di Dispater è fiera della capacità dei propri membri di soddisfare i clienti."

Faccio un inchino al consigliere, prima di congedarmi

Spoiler:  

Per saltare le parti più noiose, come posso fare per rinnovare un poco di equipaggiamento? Mi viene fornito dal consigliere o mi devo arraggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace

Spoiler:  
"Ricevuto sorella Magda! Spero solo che il governatore sia collaborativo quando gli dirò che l'inquisitore Benedettinus Novaceck lo saluta" e sorrido ampiamente, pregustandomi la scena dell'uomo che si spaventa alla notizia *non è mai un buongiorno quando un inquisitore ti tiene d'occhio...non quando hai un problema così evidente*.

Sempre nel comunicatore "Sorella Magda se non avete altre istruzioni da darmi io procedo verso il palazzo del governatore"

@PS:

Spoiler:  
Se non ho altyre disposizioni vado diretta al palazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...