Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

La natura stessa della struttura.

L'età stimata della struttura potrebbe permettere la presenza di tecnologia da riscoprire.

Le menti limitate dei mutanti potrebbero perfino aver scambiato uno spirito macchina per un demone. Per questo è necessaria la forza per epurare ma il giudizio per distinguere.

Abbiamo recuperato solo un mutante di poco conto, le sue informazioni erano poche e confuse.

Eventuali capi potrebbero aver informazioni maggiori: sono i discendendi degli antichi abitanti del complesso.

Una volta reperite quelle informazioni la loro purificazione sarà d'uopo.

Voi farete il vostro eccellente lavoro sorelle, ma spero comprendiate l'importanza dell'operazione di recupero della tecnologia. Anche se si dovesse posporre l'epurazione di un mutante.

Quelle informazioni serviranno ad aumentare la Gloria dell'Imperatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non ha ritenuto di dover venire qui da noi, nonostante sapesse a chi rendiamo conto. Non saremo di certo noi ad andare da lui. Fate strada

Seguendo le istruzione che vi sono state date percorrete la strada fatta il giorno prima e iniziate la discesa nelle profondità della struttura. Sorella Magda pone giusto qualche domanda sullo scontro con i mutanti, mentre per il resto del tempo rimane in completo silenzio. Lungo il tragitto incrociate con una certa frequenza soldati, ufficiali e skitarii. Vi superano tutti abbastanza di fretta, tuttavia si mostrano molto gentili riconoscendo in voi l'avanguardia.

Quando arrivate al campo avanzato, trovate alcuni ufficiali di basso rango e alcuni tecnopreti che, osservando una mappa del piano successivo, comunicano ordini tramite un vox alla varie unità su dove prendere posizione. Quando si accorgono della vostra presenza, un militare si avvicina sorridente

Salve, le procedure di preparazione sono praticamente completate. Tutte le unità sono ormai alla loro posizioni di partenza pronte a cominciare. Credo proprio che avremo un po' di cadaveri di mutanti da eliminare prima di sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della Sorella annuisco brevemente e faccio strada verso il complesso, rispondendo alle domande sull'esplorazione che mi vengono rivolte.

In particolare sottolineo la presenza di simboli caotici ma di nessun incontro con cultisti od eretici, e l'affermazione del mutante catturato della lotta intestina per estirpare l'eresia.

Una volta arrivati al campo avanzato rivolgo il mio sguardo totalmente inespressivo al militare.

Eccellente. Mi era stata garantita la presenza dei due servitori arma utilizzati nella prima esplorazione: saprebbe dirmi dove posso trovarli? Erano rimasti di guardia al portellone per i piani non bonificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento dovrebbero trovarsi alla vostra posizione di partenza con il supporto momentaneo di una squadra di skitarii. Questo vuol dire che per raggiungerli dovrete scendere al livello inferiore e procedere lungo il tragitto da voi percorso ieri per qualche centinaio di metri

L'eccitazione del militare è evidente. Quasi certamente in un pianeta periferico come questo sono rare le situazioni che permettono di fare carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attentamente la struttura nonappena vi entro.

*Le mura sembrano spesse e chissà come sono in profondità...potrebbero interferire con le mie capacità psichiche...meglio che chiedo al servitore dell' Omnissiah* " Fratello Maximus Octavius, essendo che solo in voi posso trovare la precisione che mi interessa...mi sapete dare dei dati strutturali riguardo questa struttura?" chiedo mentre gli vado vicino "i miei poteri psichici, purtroppo, possono essere influenzati da determinati materiali e spessori di pareti; quindi, come ben valuterete in un attimo, per me sapere certe caratteristiche mi aiuterà a non utilizzare dei poteri destinati a non funzionare in partenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso la Psyker, annuendo.

Estraggo la mappa della struttura che mi era stata consegnata inizialmente con le aggiunte delle zone già esplorate, proiettando planimetria e dimensioni delle mura.

Per la corretta composizione delle pareti uno dei fratelli con il compito di ricerca glielo potrà dire non appena lo incontreremo, ma per quel che riguarda lo spessore ci troveremo molto in basso, con strati su strati di piani sopra di noi. Non sarà un singolo muro, ma sono molte serie di muri: è già sufficiente come informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo la testa in segno d'assenso, dimostrandomi fin collaborativa rispetto a come sono stata fin'ora.

Sì purtroppo dico leggermente amareggiata vedete fratello Maximus l'imperatore mi ha donato l'abilità di percepire le forme di vita attorno a me...ma troppo materiale mi impedisce una chiara visione oltre i muri...voi avete qualcosa di migliore a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo questa unità non sia provvista di uno scanner così potente.

Ma dubito che qualcosa al di sotto del livello di Magos sia in grado di effettuare scansioni del genere. Credo sarebbe necessario uno spirito macchina molto potente.

Temo che la perlustrazione passo passo sia l'unica risorsa a nostra disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Raggiungete e recuperate i servitori arma. Qui vi viene comunicato che il livello è stato completamente esplorato senza trovare traccia di presenza mutante, eccetto per il cadavere di quello da voi ucciso in uno dei percorsi laterali. Procedete quindi verso il pozzo e iniziate la discesa. Raggiungete abbastanza rapidamente il piano inferiore, dove sono ancora presenti i segni dello scontro a fuoco del giorno prima. I cadaveri sono stati rimossi, probabilmente dai mutanti, tuttavia l'odore di carne bruciata è ancora forte e aggredisce le vostre narici. Le sorelle sono visibilmente colpite dal posto. Restano però in silenzio, con le armi spianate, pronte a sparare contro qualsiasi cosa si dovesse mostrare davanti a voi. Con circospezione controllate i corridoi che entrano in questo livello prima di proseguire verso la rampa successiva. Morte si volta e fa cenno alle truppe di scendere. Seguite questa procedura ad ogni nuovo livello. Tramite il vox seguite le comunicazione tra le varie unità e il centro di comando avanzato, non vengono rinvenute presenze di mutanti, tuttavia sembra che i tecnopreti siano in fermento per il ritrovamento di alcune unità di memoria molto antiche ancora intatte che potrebbero contenere dati molto interessanti.

Dopo una decina di livelli ancora non riuscite a vedere il fondo del pozzo. Ciò che vedete molto bene è invece la fine dei gradini. Ancora due rampe e poi sarete costretti ad avventurarvi all'interno del livello.

Al punto in cui siete arrivati vedete chiaramente i segni della presenza dei mutanti. I corridoi sono sgombri da macerie e il sistema di illuminazione è perfettamente funzionante.

Finalmente sorella Magda prende la parola Non trovate strano che non ci sia nessuno? Capisco perfettamente che stiano cercando di fuggire dalla giusta punizione per essersi allontanati dalla luce dell'Imperatore, tuttavia non capisco come mai non stiano cercando di ostacolarci.

@Loupissi

Spoiler:  
La descrizione del pozzo.

Lo spazio davanti a te è effettivamente un pozzo, largo circa sessanta metri. Non riesci a vederne il fondo, probabilmente si estende nelle profondità del pianeta per centinaia e centinaia di metri. La luce, tenue e tendente al verde, proviene da lampade posizionate lungo le pareti interne. Questo ti permette di vedere, circa cento metri al di sopra, quello che pare essere un immenso portellone che sigilla il pozzo. Dal fondo del pozzo proviene, ad intervalli regolari, dell'aria, accompagnata da un rumore particolare. Come se fosse un respiro.

@Tutti e tre

Spoiler:  
Come promesso rieccoci in pista. Manuali aggiuntivi danno idee aggiuntive, quindi ho finalmente trovato cosa farvi trovare in fondo al pozzo. Ho escluso, in rigoroso ordine cronologico: uno psionico non sanzionato di classe alfa (vi avrebbe fatto tanto male), un dio minore del caos (vi avrebbe fatto più male), Cthulhu (sareste impazziti e poi vi avrebbe fatto troppo male). Ciò che troverete non sarà troppo assurdo da uccidere ma, al tempo stesso, si rivelerà una sfida interessante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono creature elementari ma anche il più piccolo animale riesce a capire quando un predatore più forte lo sta cacciando.

Il reperto recuperato affermava fossero i guardiani di una non ben determinata entità: è da supporre che qualsiasi fenomeno essa sia stiano concentrando le loro forze là, o stiano progettando un agguato.

Consiglio di mostrare prudenza nella discesa: non sappiamo quanti siano nè conosciamo accuratamente il luogo come loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...