Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Creature? No, ci siamo fermati dopo aver rinvenuto simboli di chiara derivazione caotica. Il fatto di non essere riusciti capire a quando risalissero e il loro significato ci ha indotto ad interrompere le ricerche e a rivolgerci all'esterno

Si gira a fissare le porte per un momento Erano aperte ma quando abbiamo interrotto l'esplorazione abbiamo preferito chiuderle come misura precauzionale. Quei simboli potrebbero avere ancora dei poteri residui nonostante tutto il tempo passato da quando probabilmente vennero fatti, sempre che avessero dei poteri in primo luogo

Vi fa cenno di seguirlo verso le porte Dei precedenti occupanti non è stato ritrovato niente. Riteniamo che i sopravvissuti alla battaglia se ne andarono da questa struttura. Ma come tutto ciò che riguarda la storia di quessto posto non sono che supposizioni

Quindi si rivolge al suo assistente Attiva l'apertura delle porte

• Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se mi fosse possibile provare emozioni come un normale essere umano probabilmente sarei estremamente nervoso, ma ora c'è solo la sete di conoscenza.

Il mio sguardo segue il fratello che si appresta ad aprire le porte, osservando ammirato la lega delle pareti e il sistema di scorrimento delle porte.

Simboli caotici dunque. Decisamente uno spreco questa struttura per quei barbari!

Inviato

Appena si aprono, oltre le porte vedi una scalinata, scarsamente illuminata dalle lampade poste sui muri. Ti viene porto un data-slate Qui c'è il percorso che vi porterà a dove sono stati rinvenuti i simboli. Riapriremo le porte ogni due ore per i prossimi due giorni, come misura precauzionale. Non credo che ce ne sia bisogno, tuttavia è questa la procedura da adottare in questi casi

Morte inizia la discesa della scalinata, seguito dai due servitori arma.

@Eleuterios

Spoiler:  
Appena hai saputo dell'arrivo di due inviati dall'Adeptus Mechanicus hai subito fatto in modo di star loro il più vicino possibile. Il tuo travestimento da servitore ha funzionato perfettamente e sei riuscito a seguirli in parte all'interno del palazzo occupato dai tecno-preti. Il tuo datore di lavoro, il governatore Euton, sospetta che che gli stiano nascondendo qualcosa per poter prendere il controllo del pianeta. A dire la verità, tu il governatore non l'hai nemmeno incontrato. Hai sempre parlato con uno dei suoi consiglieri, Oluster, un tipo viscido. Tuttavia i soldi che ti sono stati promessi non sono pochi e la missione non sembra troppo complicata, solo particolarmente noiosa fino ad oggi. Ma finalmente le persone che dovevano arrivare per proseguire l'esplorazione sono sul pianeta e tu sospetti che a breve potrai considerare finito il tuo incarico.

Appena hai capito che si sarebbero diretti fino al livello sessantatre sei uscito dal palazzo e sei andato verso il livello ventisette, dove avevi scoperto uno dei tanti passaggi segreti di questa costruzione che porta fino al livello 64.

La discesa è stata noiosa ma alla fine sei arrivato a destinazione. Ora sei nascosto poco distante dalle porte sigillate dalle quali dovrebbero arrivare i due uomini con i due servitori arma, i corridoi sono praticamente nell'oscurità più totale eccetto i pochi dove i tecnopreti hanno installato una debole illuminazione. Non vedi l'ora che costoro ti portino al luogo che ha fatto andare nel panico i tecnopreti mesi prima per vedere cos'hanno scoperto e poterlo riferire finalmente al governatore.

Stai per chiederti se tu non sia sceso troppo rapidamente che senti un rumore e delle voci

Inviato

Solo 2 giorni? E in caso di scoperte degne di nota devo abbandonare e tornare qui?

La mia domanda è puramente formale, una semplice richiesta riguardo la procedura da seguire.

Qual è la profondità stimata del complesso?

Inviato

DM

Spoiler:  

Appena sento i rumori istantaneamente i miei muscoli si irrigidiscono, in modo da restare il più possibile immobile nell'oscurita. Solo la mia mano si sposta sul calcio della pistola. *Un riflesso incondizionato*Penso Mentre aspetto nascosto che gli uomini che attendevo si avvicinino. *Così da valutare come agire..*

Inviato

Il vostro obiettivo principale dovrebbe essere di effettuare una valutazione dei simboli rinvenuti. A meno di contrattempi non dovreste impiegarci troppo tempo. Certo nel caso in cui decideste di proseguire oltre verso i livelli inferiori due giorni potrebbero rivelarsi pochi. Tuttavia fratello, nonostante la vostra scorta, vi consiglio di riferire le vostre conclusioni al Magos Koinverat prima di proseguire

Le porte iniziano a chiudersi dietro di te

Non abbiamo idea di quanto in profondità si spinga la struttura, le nostre stime dicono che in totale si vada oltre i cento livelli. Ma potrebbe andare oltre. Fate conto che qui siamo circa trecento metri sotto la superficie e che la parte interna del pianeta potrebbe essere solida ancora per alcuni chilometri. Ma per quello che sappiamo questa costruzione potrebbe raggiungere il centro del pianeta. Che il Dio Macchina vegli su di voi fratello, a presto

Dalla fine della scalinata Morte ti urla di sbrigarti, che lui non ha intenzione di aspettarti a lungo dato ma che purtroppo hai tu il data-slate con il percorso.

@Eleuterios

Spoiler:  
Senti dei passi scendere la scalinata, dal rumore sono sicuramente i due servitori arma, il terzo non credi sia il tecno-prete, troppo poco rumore.

Dopo qualche minuto le porte riprendono a chiudersi e il terzetto ha raggiunto la fine dei gradini. Vedi chiaramente che il terzo è l'altro uomo, che imbraccia uno shotgun a cui ha legato una torcia. L'armatura sembra appartenere alla guardia, ma la maschera antigas che gli copre il viso non è coordinata. Attende un po' mentre dalla cima della discesa percepisci qualcuno che parla. Alla fine, spazientito, lo senti rivolgersi al tecno-prete

Vogliamo stare qui ancora a lungo? Purtroppo hai tu il data-slate con il percorso perché io non avrei molta intenzione di aspettarti

Poi continua con tono normale, probabilmente per non farsi sentire dal suo compagno

Nel nome dell'Imperatore, abbiamo una missione. Lord Hunt non sarebbe contento se sapesse che invece di svolgerla questo qui si perde dietro alle sue manie tencologiche

Inviato

Annuisco al confratello mentre le porte si richiudono e mi volto verso Morte scendendo.

Non vi è alcun bisogno di adirarsi o agitarsi: stavo semplicemente verificando le condizioni dell missione.

Collego il data slate al mio sistema primario, identificando il percorso per giungere ai simboli tanto temuti.

Bene ecco la direzione, confido che ti occuperai di far strada e verificare la sicurezza del percorso.

Impartisco quindi ordini ai Servitori Macchina affinchè si piazzino ai miei fianchi in modo da coprire i lati, e faccio cenno a Morte di proseguire pure.

Inviato

DM

Spoiler:  

Rimando nascosto nel mio nascondiglio in modo da lasciare il piccolo gruppo passare.

*Certo che i preti macchina non si muovono mai impreparati. Due servitori arma ed una ex-guardia imperiale. Di certo Il governatore non si aspetterà che io li fermi da solo.

E strano però. Non conosco questo Lord Hunt. Non vorrei ci fosse qualcosa sotto a tutto questo...*

Una volta passati attivo il mio piccolo congegno, che con la sua benedizione mi ha aiutato tante altre volte, poi mi accingo a seguirli, a distanza di sicurezza.

Spoiler:  

Attivo lo stummer.

Inviato

Si si, basta che ci muoviamo. Voglio stare qui sotto il meno possibile

Avanzate nella semi oscurità con Morte che procede con calma osservando in ogni corriodio laterale ad un certo punto di fa cenno di avvicinarti e ti bisbiglia nell'orecchio

@Maximus

Spoiler:  
Mi pare di aver sentito un rumore venire da dietro di noi, come di passi, ma non ne sono sicuro. Tieni le orecchie aperte

Spoiler:  
Tiro su Awareness (Per) 15 -> 13 Riuscito

Anche a te pare di sentire qualcosa, tuttavia il rumore arriva da davanti a voi, non da dietro

@Eleuterios

Spoiler:  
Lo stummer sembra funzionare, sicuramente aiutato dal rumore causato dai servitori arma. Ad un certo punto li vedi fermarsi e la guardia si avvicina al tecnoprete per dirgli qualcosa. Tuttavia parla a bassa voce e non riesci a capire cosa stia dicendo.

Mentre sono fermi ti pare di sentire un rumore, come di passi, provenire da oltre i quattro

Spoiler:  
Tiro su Awareness, 34 - 10 (Difficult) 19 Successo
Inviato

DM

Spoiler:  

*Per l'imperatore!*

Penso mentre vedo i due parlottare. Mentre sono ancora più preoccupato per i passi davanti a loro.

*Però questo posto è affollato per essere deserto!

Cerco un riparo, e mi nascondo dietro di esso.

Inviato

Sussurro di rimando.

Concordo sulla presenza di rumore, ma ho ragione di credere provenga da davanti a noi. Per maggior sicurezza farò puntare un servitore arma dietro e uno davanti.

Cerchiamo di perlustrare con cura e non lasciamo margini in cui possano nascondersi nemici.

Dopodichè impartisco le istruzioni ai servitori macchina, specificando di aprire il fuoco su ogni movimento rilevato da davanti o dietro di noi.

Inviato

@Maximus

Spoiler:  
Morte ti fa cenno di lasciare davanti quello con il meltagun

Riprendete il cammino. Morte in un'occasione impedisce al servitore arma di fianco a lui di aprire il fuoco su di un animale Non sprechiamo colpi inutilmente ti dice. Proseguite ancora per una mezz'oretta, o almeno così credi, prima di raggiungere il posto.

Il luogo di ritrovamento dei simboli è un incrocio, tuttavia date le dimensioni sembra più una piccola piazza. Sulle pareti sono presenti vari simboli, mentre l'illuminazione è data da due faretti non ancora montati ma appoggiati per terra.

@Maximus

Spoiler:  
Riconosci immediatamente la stella ad otto punte, simbolo del caos. Altri simboli ti sembrano ricondurre a Nurgle e forse un paio a Khorne.

E questo qui? ti chiede in maniera interrogativa Morte, guardando il pavimento.

Non l'avevi visto, ma per terra c'è disegnato un simbolo, in parte ormai cancellato, ma ancora abbastanza identificabile tanto che riesci a farne uno schizzo sul data-slate

Spoiler:  
Elder_sign.jpg

@Eleuterios

Spoiler:  
Per tua fortuna riesci a nasconderti e a muoverti sfruttando la scarsa illuminazione senza farti individuare dal servitore arma che controlla il corridoio tra te e il gruppetto. Purtroppo dopo un po' sei costretto a spegnere lo stummer, quando vedi accesa la spia della batteria scarica, e ad aumentare la distanza tra te e i quattro. Quando si fermano in quello che sembra uno slargo nel corridoio riesci solo a capire che stanno osservando i muri e, ad un certo punto, anche il pavimento della stanza. Nascosto nella penombra stai controllando le loro azioni quando noti, in un corridoio laterale circa a metà strada tra te e i quattro, un movimento sospetto. Aguzzi meglio la vista e noti una figura con una tunica rosso scuro con un cappuccio che sembra spiare il gruppo
Inviato

Uhmm questo mi risulta nuovo..

Effettuo una ricerca nei miei dischi di memoria, socchiudendo per un istante gli occhi.

Spoiler:  
Non ho ben chiaro che tipo di check debba fare in questi casi, ma deduco di aver +34 per intelligenza e -5 per il tratto delle conoscenze proibite. Sempre se non erro, eh!

Tanti simboli diversi del chaos implicano che avessero un nemico comune molto forte, o che qualche campione era talmente forte da poter comandare e costringere all'obbedienza seguaci di divinità diverse.

Spoiler:  
E' possibile avere un'idea dell'età di quei simboli? ossia da quanto sono stati fatti?
Inviato

Spoiler:  

Al sicuro dietro il mio riparo silenziosamente alzo l'arma, mentre al contempo scruto per bene la figura davanti a me.

La mano è ferma nonostante la concetrazione, mentre scruto al di là del mirino della mia arma.

*Ecco qui un nuovo amico. Speriamo non faccia niente di stupido. Anche perchè io non voglio di certo rivelare la mia posizione*

Spoiler:  

Half action - Scruto per bene la figura in tunica rossa. 34 in awareness e percezione

Half action - Miro alla figura +10 BS

Punto la mia stub auto silenziata

N.B. Sparo solo nel caso in cui la figura si muova verso di me con intenzioni ostili, se attacca gli altri non intervengo immediatamente.

Inviato

@Maximus

Spoiler:  
Non hai idea di che simbolo sia. Scavi nella tua memoria ma non trovi nulla di anche solo lontanamente simile. Per l'età dei simboli sicuramente quello sul pavimento è molto antico. Degli altri non sapresti dire, sono intatti. Potrebbero avere migliaia di anni così come essere stati fatti da pochi giorni

@Eleuterios

Spoiler:  
Non ti pare che ti abbia notato, sembra completamente assorto ad osservare il tecno-prete e la sua scorta. La tunica è di un colore simile a quella dei tecno-preti, tuttavia mancano i simboli dell'Adeptus Mechanicus e la persona che la indossa non la cura molto essendo lisa e sporca.

I quattro non sembrano essersi accorti di questo nuovo venuto, o almeno così ti pare

Inviato

Riconosci tracce diverse da quelle dei precedenti esploratori venuti dalla nostra stessa strada? Anche più antiche magari.

Non riconosco questo simbolo, e temo che ripercorrere al contrario il percorso di chi potrebbe averlo fatto sia l'unico modo di far luce sulla faccenda.

Squadro il resto della piazza con lo sguardo.

Di quel simbolo a terra posso dirti con certezza che sia molto antico..per quelli sulle pareti non ho dati a sufficienza per formulare un'ipotesi..

Questo posto è decisamente un mistero.

Inviato

Spoiler:  

Guardo con attenzione il tipo misterioso, mentre continuo a tenerlo sotto mira.

*Per tutti i demoni del warp. Che sia un prete macchina rinchiuso fuori. Non capisco perchè osservi di nascosto il prete che devo seguire.*

Mentre lo osservo cerco di capire se è effettivamente un prete macchina, dato che in genere nonostante indossino quelle tuniche è facile notare le modifiche drastiche che compiono su di sè stessi.

Inviato

Ci sono molte impronte nella polvere, però per sapere qualcosa di più dovremmo esplorare anche gli altri tre corridoi

Con lo shotgun indica ad arco le tre strade buie che si dipartono dal luogo dove vi trovate.

E l'unica fonte di luce è la mia torcia

Ti osserva, in attesa di una tua opinione

@Eleuterios

Spoiler:  
Nonostante la tunica possa dare l'impressione che lo sia, non noti alcun impianto che indichi che l'individuo sia un tecnoprete
Inviato

Estraggo la glow lamp mostrandola a Morte.

Abbiamo anche questa e credo che i due servitori macchina abbiano i loro mezzi per provvedere ad un'illuminazione.

Osservo le impronte indicatemi da Morte.

Quali credi siano le impronte più promettenti da seguire? Magari quelle più recenti per il momento, vediamo fino a dove si erano avventurati i confratelli.

Estrarrò anche la mia arma per una maggiore sicurezza

Estraggo la pistola laser, facendo cenno a Morte di seguire pure le tracce.

Inviato

Spoiler:  

Il dito sul grilletto inizia a fremere.

*FOrse questo strano tipo ha eliminato il prete che portava quella tunica e gliela ha fregata. Forse non è solo e dovrei intervenire. Troppo rischioso.*

Resto in osservazione, per controllare dove si dirige il tecnoprete, i suoi tre servi, e la figura misteriosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...