Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

@Maximus

Spoiler:  
Iniziate molto lentamente la discesa. Morte si tiene più vicino al parapetto per osservare le persone sotto di voi e ti riferisce a bassa voce cosa vede Sembra che stiano discutendo animatamente. Uno è evidentemente il loro capo, gli altri sembrano avere più o meno importanza. Aspetta, si muovono. Il capo e la maggior parte stanno andando verso il basso, tre invece salgono velocemente. E se stessero salendo a cercare quello che abbiamo ucciso?

@Eleuterios

Spoiler:  
Vedi che spariscono dietro l'angolo a sinistra, i due servitori davanti il tecnoprete in mezzo e la guardia a chiudere il gruppo. Non li senti fare molto rumore, come se stessero cercando di non farsi notare da qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Bene questo ci dà un vantaggio..forse è il caso di preparare un agguato, forse se la sorte sarà dalla nostra avremo modo di prenderne uno vivo e sapere qualcosa in più su questa costruzione.

Quale credi sia un posto adatto? Continuamo a tenerli d'occhio per vedere se arrivano a questo piano comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Forse sarebbe meglio arrivare al prossimo piano e nascondersi in uno dei corridoi laterali per prenderli alle spalle. Avremmo almeno un attimo di vantaggio per cercare di eliminarne uno e aumentare le nostre possibilità di catturne uno. C'è sempre comunque il rischio che gli altri sentendo rumore di spari vengano su però. Dovremo essere rapidi

Siete ormai a metà del primo piano quando Morte richiama la tua attenzione Non li vedo. Si sono fermati tre piani sotto di noi, o almeno credo

@Eleuterios

Spoiler:  
Seguirli ora è più semplice, grazie alla luce, ma risulta anche più difficile nascondersi, dato che la guardia controlla frequentemente dietro di se e non ci sono molti spazi per nascondersi. Finalmente però hai l'opportunità di osservare meglio il luogo. Lo spazio davanti a te è effettivamente un pozzo, largo circa sessanta metri. Non riesci a vederne il fondo, probabilmente si estende nelle profondità del pianeta per centinaia e centinaia di metri. La luce proviene da lampade posizionate lungo le pareti interne, questo ti permette di vedere, circa cento metri al di sopra, quello che pare essere un immenso portellone che sigilla il pozzo. Il rumore che sentivi prima sembra provenire dal fondo. Tre piani sotto i quattro vedi tre persone ferme, con delle tuniche simili a quella che aveva indosso il mutante
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Mi accuccio al riparo, muovendo le dita che reggono la pistola per far non farle addormentare.

*Un altro scontro? beh non dovrebbe essere un problema con tutta l'artiglieria che hanno con se qui servitori. Una volta ne ho visto uno fare a brandelli il povero Timmy. Simpatico ma poco sveglio Timmy.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Che si siano accorti di noi e ci stiano tendendo un agguato a loro volta?

O magari è una via alternativa per risalire..non possiamo saperlo.

Logicamente sono situazioni equiprobabili, non ho dati a sufficienza per dirimere la questione.

Che convenga fermarci a nostra volta e vedere se qualcuno si mostra? Possiamo fortificarci al prossimo piano prendendo una posizione e difendendola per qualche istante, magari dando l'impressione di voler esplorare e di non averli visti, in modo da prenderli di sorpresa quando verranno a prendere noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Finiamo di scendere al prossimo piano e mettiamoci in un corridoio laterale pronti a sparare contro qualsiasi persona che ci si pari davanti

Morte ti fa cenno di restare contro il muro e il più possibile lontano dal parapetto e di continuare a scendere. Arrivate al piano e vi infilate nel primo corridoio sulla sinistra con i due servitori voltati verso il pozzo e morte verso il corridoio

Certo che questo rumore è inquietante, sembra quasi che la sotto ci sia una creatura gigantesca che stia respirando

@Eleuterios

Spoiler:  
Quando vedi che i due gruppi riprendono a muoversi smetti di pensare al povero Timmy e segui i quattro con lo sguardo. Li vedi arrivare al piano e mettersi in posizione difensiva all'interno del primo corridoio sulla sinistra. Il gruppo dei tre invece sale con calma verso il piano successivo. Sono ormai due piani sotto gli altri

Spoiler:  
OFF GAME

Chi è Timmy? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Vedendo che il tecnoprete e il suo seguito si preparano ad uno scontro a fuoco, cerco a mia volta un riparo per tenerli sott'occhio.

*Se le cose si mettono male magari posso persino pensare di farmi avanti aiutandoli...*

Penso mentre appoggio la mano che regge la pistola al bordo della mia copertura.

Spoiler:  

Timmy, è un pò di backgrround spontaneo, un amichetto di infanzia di eleuterios, morto. Il nome è preso da Southpark XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Questa struttura stessa è permeata dallo spirito delle macchine che vi abitano, quindi è come se fosse una creatura essa stessa. Noi dobbiamo risvegliarla e curarla..e sperare che ci insegni qualcosa nella sua grandezza.

Mi metto quindi in attesa, dividendo la mia attenzione tra il corridoio e la direzione verso cui puntano i servitori arma.

Spoiler:  
Timmy! Timmy!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Probabilmente sarà qualche sistema di aerazione che deve solo essere sistemato, dopo millenni di quasi totale abbandono è già tanto che ci siano ancora le luci funzionanti

L'attesa si fa snervante, più di una volta vedi Morte fare un passo verso il pozzo per poi tornare subito alla sua posizione. Dopo quasi cinque minuti sentite dei rumori di passi e delle voci. Non riuscite a capire esattamente cosa stiano dicendo perché, nonostante la lingua sembri essere Basso Gotico, molte parole sono a voi sconosciute, mentre altre sembrano usate con significati diversi a quelli a cui voi siete abituati. Vedi il tuo compagno togliere la sicura alla sua pistola e mettersi in posizione accucciata pronto a sparare

@Eleuterios

Spoiler:  
I tre individui salgono molto lentamente, fermandosi ad ogni piano entrando per qualche attimo dentro ai corridoi. Dopo poco più di cinque minuti arrivano al piano dove il tecnoprete, la guardia e i due servitori sono pronti a tendergli un agguato. I tre stanno parlando, ma data la distanza non riesci a capirli
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Con un cenno d'intesa faccio altrettanto e mi assicuro silenziosamente che i servitori arma abbiano rilevato il movimento e i suoni in avvicinamento.

Mi inginocchio quindi e punto l'arma, cercando eventualmente un appoggio per le braccia, in modo da poter mirare con calma.

Mi preparo a impartire l'ordine di risparmiare quello al centro ai servitori arma, una volta aperto il fuoco.

Dare un comando ora sarebbe troppo rischioso, potrebbero scoprirci. Auguriamoci che con la prima raffica non facciano troppi macelli, e di poter raccogliere qualcosa dai sopravvissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ben posizionato, evito persino di prendere la mira dato che la presenza dei due servitori arma ed il ricordo di Timmy mi portano a pensare che i tre che stanno arrivando nemmeno si accorgeranno di ciò che li ha colpiti.

*certo che è strano. NOn si sono accorti di noi? o non hanno paura?*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Entrambi

Spoiler:  
Eccomi di nuovo, pronto a riprendere nel condurvi in questa caccia ai nemici dell'imperium

@Maximus

Spoiler:  
Siete pronti, i nervi a fior di pelle. Le dita sui grilletti fremono mentre sentite i passi e le voci avvicinarsi Euton! ti sembra che dicano. Non sai cosa significhi, ma non hai molta voglia di andare a chiederglielo in questo momento. Ti sembra che stiano ridendo nel momento in cui vi appaiono davanti. Solo uno dei tre è girato verso di voi. Il suo volto in un attimo passa da allegro a terrorizzato, fa per allungare la mano destra verso di voi e sta per dire qualcosa quando il suo corpo esplode letteralmente in mille pezzi riempiendo l'aria di odore di bruciato. Il colpo di meltagun è stato implacabile.

I due restanti cultisti non fanno in tempo a girarsi che si ritrovano sotto i vostri colpi. Il tuo laser colpisce al braccio uno dei due cultisti, rivelando un arto bionico sotto la tunica. Morte spara tre colpi con la sua pistola, colpendo l'altro cultista tutte e tre le volte. I suoi proiettili vanni ad impattare su entrambe le braccia e sulla schiena dell'uomo, che cade a terra. Il secondo servitore arma scarica dieci proiettili sull'uomo con il braccio metallico. Due lo copliscono alla schiena, uno al braccio bionico e un quarto alla testa. I primi tre proiettili lo feriscono gravemente, il quarto invece attraversa la testa facendola esplodere come un frutto troppo maturo. Sangue, pezzi di cervello e di ossa vengono spruzzati in ogni direzione. Ancora una volta l'Imperatore vi ha sorriso. Morte si avvicina ai cadaveri e li esamina Forza vieni, questo è ancora vivo. Ha solo perso i sensi. Devo dire che è stato fortunato, ha solo qualche costola rotta

Il tuo compagno sembra essere completamente a suo agio in mezzo al sangue e ai cadaveri. Ripone la sua pistola e imbraccia lo shotgun tenendo sotto tiro l'uomo svenuto.

Spoiler:  
Non ho parole! Un righteous fury a testa per i due servitori arma! L'Imperatore ti protegge senza dubbio:eek:

@Eleuterios

Spoiler:  
I tre uomini sono ormai davanti al corridoio. Stanno parlando tra di loro, sembra che ridano. Uno solo è girato per rendersi conto di essere caduti in un agguato. Fa appena in tempo ad alzare il braccio destro ma non è altrettanto veloce ad avvisare i suoi due compagni. Uno dei due servitori arma fa fuoco. Un colpo di meltagun fa esplodere il suo corpo in mille pezzi. Gli altri due non fanno in tempo a girarsi. Un colpo di laser del tecnoprete ne ferisce uno al braccio, mentre la guardia abbatte l'altro con tre colpi alle braccia e al corpo. Il secondo servitore scarica una pioggia di colpi con il suo autogun sull'uomo rimasto in piedi facendogli esplodere la testa in una fontana di sangue, pezzi di ossa e di cervello. Il silenzio che segue questa carneficina è surreale. La guardia, come se nulla fosse, si avvicina all'unico corpo intatto e richiama a se il tecnoprete. Dai gesti eloquenti sembra che non sia ancora morto. La guardia ti sembra completamente a suo agio in mezzo ai cadaveri e al sangue. Vedi che ripone la pistola nella fondina per imbracciare nuovamente lo shotgun e tenere sotto tiro l'uomo a terra.

Spoiler:  
Non ho parole! Un righteous fury a testa per i servitori arma!:eek:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Rivedere i servitori arma all'opera per un momento mi riporta in mente la terribile morte di Timmy. Ma è solo un momento, prima che mi riscuota.

*Dannati Tecnopreti, di sicuro finchè avranno quei cosi con loro io non mi avvicinerò ad essi. Però sembra che uno sia ancora vivo. Devo sentire che dicono.+

Tendo al massimo le orecchie, sperando di riuscire a capire qualcosa di un eventuale conversazione.

*Non avranno molto tempo. Tutto questo baccano, vicino a questo pozzo avrà di sicuro messo in allerta tutto il complesso. I servitori saranno pure efficenti, ma di sicuro non sono silenziosi... Per fortuna.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mi affretto ad avvicinarmi al sopravvissuto all'imboscata.

I servitori arma hanno indubbiamente reso onore all'Omnissiah! E l'Imperatore non potrà che aver apprezzato!

Che vittoria soverchiante!

Mi attardo ad avvicinarmi al sopravvissuto per degnare di un'occhiata il braccio bionico del cadavere di prima

Spoiler:  
Mi sembra uno di quelli comunemente usati dai tecnopreti che conosco?

Dobbiamo comunque spostarci da qui, ho idea che presto i loro compagni verranno a cercarli, e dal rumore che abbiamo fatto sanno cosa aspettarsi! Credo sia meglio esaminare i caduti, e ripiegare portando con noi il ferito per interrogarlo con calma: che ne pensi Morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Possiamo provare a portarlo con noi. Ma non so se spostarlo possa essere una buona idea. Le costole rotte potrebbero forare un polmone o comunque danneggiare qualche organo vitale e ucciderlo prima che riprenda conoscenza. In più dobbiamo stare attenti, al minimo rumore proveniente dal basso sarà meglio allontanarsi per sicurezza. Potremmo iniziare a far risalire i servitori arma, altrimenti in caso di fuga si rischierebbe di lasciarli indietro

Spoiler:  
Il braccio è un innesto bionico di bassa qualità, la tecnologia è alquanto rudimentale. Anche su questi corpi trovate degli hand cannon, leggermente diversi tra di loro ma con un pattern praticamente identico. Pure loro, inoltre, presentano delle piccole mutazioni

@Eleuterios

Spoiler:  
Ti pare di capire che stiano cercando di valutare la fattibilità di trasportare via il ferito per poterlo interrogare meglio senza il rischio che altri arrivino dal basso. Trovarsi davanti ai due servitori arma ti farebbe assomigliare al povero Timmy in pochi secondi. E l'idea non ti piace nemmeno un po'.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mi sembra sensato..voi due risalite, spazzate via qualsiasi cosa incontriate e ponetevi all'accesso del piano da cui siamo arrivati. Coprite ogni punto cieco, e sparate a qualsiasi cosa non siamo noi due.

Morte, preferisci far la guardia o iniziare ad interrogare costui?

Mentre parlo inizio a perquisire i corpi, sottraendo le armi rudimentali e valutando innesti e mutazioni.

Innesti decisamente patetici, niente da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus

Spoiler:  
Non so quanto potrebbe stare privo di sensi. Vuoi provare a schiaffeggiarlo per vedere se si riprende?

@Eleuterios

Spoiler:  
Ti allontani dalla tua posizione risalendo fino al livello superiore. Da qui puoi vedere i due servitori arma risalire lentamente le scale. Il tecnoprete e la guardia invece sono ancora intenti a discutere intorno all'uomo a terra. Sembra che non riescano a capire cosa farne di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...