Vai al contenuto

[DH] L'eretico deve morire


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Negativo: informazioni richiedono l'estrazione prima di prendere in considerazione la terminazione del soggetto. E' necessario posticipare l'operazione da te richiesta.

Necessitiamo di una fonte di informazioni su questo luogo, e questo abominio fa al caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango qualche secondo in silenzio mentre il mio cervello biologico comunica con gli innesti tecnologici per analizzare le possibilità.

E'effettivamente vero, le probabilità di un incremento di resistenza sono notevoli, ma non si sono fatti scrupolo di abbandonare un compagno qui, quindi non è sfruttabile come ostaggio.

Ora ci aspettano, e conoscono tutte le vie per aggirarci se lo desiderano.

Morte, tu intendevi dire di tornare o di avanzare? La tua proposta di far avanzare noi 2 con un servitore era riferita al dirigerci verso il basso o a tornare alla porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ero assolutamente certo di avere risposto. Il cervello sta iniziando a fondere. Se penso che le mie prossime vere ferie saranno per Lucca sento l'impulso di dimettermi:cry:

Ma torniamo ai nostri amici mutanti

Intendevo tornare ai piani superiori. Sono certo che il nostro primo incarico possa considerarsi concluso. Il prossimo passo, per logica, sarebbe di mandare qui sotto un reggimento di guardia a fare pulizia. Sempre che ce ne sia uno a disposizione sul pianeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo in silenzio lo scambio di parole tra i due.

*Sono certo che il mio datore di lavoro preferirebbe questa opzione.*

Annuisco con decisione alle parole di colui che il tecnoprete chiama morte

"Si, è la cosa più logica da fare. Abbiamo trovato dei mutanti, questo è lavoro o per la guardia oppure per la PDF. Devono essere purgati!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soffermo per qualche istante a considerare le opzioni.

Consegnamo costui ai tecnopreti all'ingresso intanto. Richiediamo l'aiuto per la pulizia. Ma non sono d'accordo con l'ipotesi di andarcene noi.

Troppi misteri insoluti. Simboli di dubbia presenza. Vorreste rischiare un reggimento? Se riusciranno a farlo parlare bene, altrimenti dovremo recuperare altre informazioni.

Mi avvio, appoggiando il corpo in spalla al servitore arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un istante Eleuterios.

Preoccupazione comprensibile, ma superflua. La consegna alle autorità risolverà entrambe le necessità di ulteriori informazioni e avviso della presenza mutante.

La necessità di ulteriori informazioni è però tassativa. Un reggimento senza informazioni potrebbe essere vittima di qualsiasi cosa qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa quaranta minuti di cammino arrivate davanti alla scalinata che porta al livello superiore. Sono passate più di due ore da quando sono state varcate e, al momento, dovrebbero essere ancora chiuse.

Il mutante in spalla al servitore arma è ancora privo di sensi. Sembrerebbe vivo, ma il polso è debole e il suo colorito è abbastanza pallido.

Da dove siete arrivati sentite provenire in lontananza il rumore dei passi del servitore che avete lasciato con Morte. Ciò fa sperare che i mutanti non vi abbiano seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dobbiamo solo attendere: le istruzioni erano di aprire la porta ogni 2 ore per questi 2 giorni.

Consegnerò il mutante e tornerò là sotto. Sei libero di tornar su se lo desideri, la missione è stata affidata a me e Morte, tu non hai alcun vincolo.

Anche perchè non sappiamo cosa ci sia là sotto. Dubito che questi mutanti siano la cosa più pericolosa che si nasconda in questa struttura.

Controllo il mutante per vedere se ci sia qualcosa che posso fare per assicurarne la sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nervosamente mi passo la mano tra i capelli con la mano destra, per poi dare un piccolo bacio al mio feticcio portafortuna.

"Se vi serve un fucile in più io verrei con voi. Ho un conto in sospeso con quei mutanti, e per l'imperatore, sento che devo eliminarne qualcuno per sentirmi in pari con quello che mi hanno fatto passare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximus osserva il mutante e decide che lasciarlo in spalla al servitore potrebbe peggiorarne le condizioni. Arrivate in cima ai gradini e lo depositate per terra.

Il tempo passa lentamente davanti alle porte mentre i passi si fanno sempre più vicini. All'improvviso in fondo alla scalinata appare Morte che si sta risistemando sul viso la maschera antigas. Subito dietro di lui il servitore arma. Con molta calma risalgono i gradini fino ad arrivare da voi.

Cosa fate ancora qui? Non avete provato a bussare sulla porta per vedere se per caso ci possano sentire? Non ho alcuna intenzione di aspettare che arrivi il momento di apertura

Nel dirlo Morte si siede con la schiena contro il muro e appoggia lo shotgun affianco a se.

Maximus, dopo che avremo consegnato ai tuoi fratelli il moribondo, cosa abbiamo intenzione di fare? Andiamo a riferire al magos o torniamo subito qui sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E'una porta molto spessa, Morte. Bussare dubito sarebbe udito dall'altra parte. Quindi a meno di non esplodere colpi d'arma da fuoco dubito ci sentano. Ma in quel caso non so se sarebbero propensi ad aprire.

Non è auspicabile che altre cose del genere si liberino in superficie.

Ma prova pure a picchiare con il calcio del fucile se desideri, ora che sei qui possiamo comunque procedere.

E intendo proseguire l'esplorazione. Con questo nelle mani dei tecnopreti anche se ci succedesse qualcosa avranno gli elementi per inviare una migliore squadra la prossima volta. Se riusciamo a tornare con nuove informazioni, tanto meglio.

Dopodichè ordino ai servitori arma di tenere sotto controllo la zona antistante la porta, attaccando chiunque si avvicini dalla direzione da cui siamo arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo. Vediamo se ho capito bene. Tu intendi lasciare i due servitori a fare la guardia a questo mutante moribondo mentre noi andiamo incontro quasi certamente ad un'imboscata? Capisco che per te sia così importante consegnarlo ai tuoi superiori, ma se non lo facciamo passare oltre questa porta prima di subito non resisterà fino a quando la apriranno per il loro controllo periodico. E non credo che un'autopsia sia altrettanto utile quanto un esemplare vivo

Nonostante il tono tranquillo della voce, si percepisce chiaramente il dissenso nei confronti della decisione di Maximus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un istante pensieroso.

Non hai colto appieno il significato delle mie parole di prima, ma hai nondimeno esposto una falla nella mia linea di condotta.

Supponevo potesse resistere. Erroneamente quindi.

Tentiamo di farci sentire quindi.

Soldato, noi ci stiamo esponendo a gravi rischi. Non ultimo quello del chaos. Se noi tre verremo presi saremo d'avviso per i seguenti che verranno e che ci impediranno di nuocere. Se scendesse un battaglione intero e fosse preso hai idea di cosa potrebbe accadere?

Batto sulla porta con il calcio della pistola, chiamando a gran voce i confratelli di là.

Nel frattempo guardo intorno se vi siano apparecchi per comunicare dall'altra parte, magari agganciati nel muro.

OT:

Spoiler:  

Se qualcuno trova un citofono e chiede se c'è Gigi vince la mia pistola.

Giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...