yamasan Inviata 11 Aprile 2011 Segnala Inviata 11 Aprile 2011 Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano. Normalmente mi sono sempre buttato su un ladro da distanza con la balestra. Ora volevo provare l'avventura in mischia. Mi serve però una mano a riguardo in quanto non saprei come muovermi.. ho solo una vaga idea si parte dal liv 10 e si arriva al 20° forse più.. build iniziale ladro 7 rodomonte 3 razza halfling cuoreforte for 8 des 20 cos 14 int 16 sag 10 car 10 denaro disponibile 49.000; max per oggetto 16.000 manuali disponibili praticamente tutti ambientazione FR 4 talenti + 1 gratis del rodomonte + 1 gratis dell'halfling cuoreforte arma accurata (gratis dal rodomonte) estrazione rapida colpo di polso daring outlaw craven arma focalizzata (stocco) come ruolo nel parti dovrei essere un secondo picchiatore con possibilità di scouting per trappole. Considerate che vorrei poter combattere con 2 armi nel prossimo futuro per fare più attacchi. equipaggiamento.. vorrei un bel po' di consigli.. insomma sbizzarritevi col pg, non sono espertissimo, ogni consiglio sarà ben accetto!
MizarNX Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Swordsage 6/Bloodclaw master 4 Talenti: arma accurata, adaptive style, shadow blade, combattere con due armi. Armi: due pugnali Pro: Des al TxC e al danno, nessun malus al combattere con due armi, bonus di forza pieno al danno con l'arma (o le armi) secondaria Contro: solo 2d6 di furtivo Tutto quello in inglese lo trovi sul Tome of Battle
Maldazar Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Vista la forza che ti ritrovi, non sarebbe male inserire shadow blade e passare alle spade corte/pugnali, invece che gli stocchi. Alternativamente, puoi sempre incantare gli stocchi con la proprietà di cui non ricordo il nome che li fa considerare armi caratteristiche della disciplina shadow hand. Se fossi buono e volessi fare il porcello, potresti pensare anche a sacred strike. EDIT. Ninjato. Evabbè, ci ho messo un anno e mezzo a scrivere...
yamasan Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ok allora: shadow blade aggiunge la destrezza ai danni adaptive style non capisco a cosa serve.. potete aiutarmi? fornitemi esempi.. grazie come armi ok per i pugnali.. considerando che ho 16k max disponibili a pugnale cosa potrei prendermi?
MizarNX Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Adaptive Style consente di cambiare e recuperare tutte le manovre con un'azione di round completo. Visto che lo swordsage ne recupera solo 1 per round, Adaptive Style diventa quasi un must per qualsiasi swordsage. Allora, visto il pg vedrei bene due pugnali +1 deadly precision (MIC), costo complessivo 16k mo (8k l'uno). Tieni conto che un potenziamento +3 costa 18k, quindi non puoi permettertelo. Al massimo potresti puntare all'incantamento slow burst (MIC), costa 2.000 mo e rende rallentato il nemico per 3 round dopo un critico.
yamasan Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Adaptive Style consente di cambiare e recuperare tutte le manovre con un'azione di round completo. Visto che lo swordsage ne recupera solo 1 per round, Adaptive Style diventa quasi un must per qualsiasi swordsage. Allora, visto il pg vedrei bene due pugnali +1 deadly precision (MIC), costo complessivo 16k mo (8k l'uno). Tieni conto che un potenziamento +3 costa 18k, quindi non puoi permettertelo. Al massimo potresti puntare all'incantamento slow burst (MIC), costa 2.000 mo e rende rallentato il nemico per 3 round dopo un critico. MIC sta acronimo per?
Sephyr Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Vuoi che sia solo un picchione furtivo o che possa fare anche da skillmonkey (trova/disattiva trappole, apri porte, etc)?
yamasan Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Vuoi che sia solo un picchione furtivo o che possa fare anche da skillmonkey (trova/disattiva trappole, apri porte, etc)? principalmente incentrato sul combattimento.
Dragedar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 fare un bel: rodomonte 3/ ladro 2/ lama invisibile 5? aggiungi l'intelligenza ai danni e alla CA usi la destrezza per colpire puoi fare finte come azioni gratuite e fare quindi attacchi completi che comprendono un attacco furtivo con questa build hai al decimo livello +9 al BaB e 4d6 di attacco furtivo se puoi essere malvagio potresti poi diventare assassino e prendere sia l'attacco mortale che gli incantesimi che potresti usare col colpo arcano ^^ il contro è che devi usare pugnali o kukri e non devi indossare armature..... PS: al 20° livello se puoi essere assassino avresti 9d6 di attacco furtivo così e dimenticavo di dirti che i livelli da lama invisibile ti permettono di prendere 10 alle prove di raggirare per fare le finte ^^ ovviamente questa build prevede qualche oggetto che ti porti almeno a 14 il carisma per avere un +2 al modificatore.... PPS: come oggetti che ne pensi di pugnali del ferimento? quando colpiscono infliggono un danno alla costituzione per la perdita di sangue
yamasan Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 niente male affatto questa lama invisibile. mi lasciano solo un po' perplessi i requisiti che ha.. tiro lontano e tiro preciso.. non dovrebbe essere un combattente a 2 armi da mischia? cmq molto bello che aggiunga l'int alla CA e che possa fintare come azione gratuita facendo perdere la destrezza. l'assassino non mi ispira molto per una serie di motivi.. i veleni hanno una cd irrisoria, l'attacco mortale figurati se entra e rare sono le occasioni in cui puoi perdere 3 round per seguire una preda, l'unica cosa forse sono gli incantesimi.. fichi i pugnali del ferimento.. però forse tengo 2 pugnali +1 della precisione mortale (aggiungono 1d6 al furtivo)
MizarNX Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Per stessa ammissione dell'autore, quella è una versione edulcorata dell'originale, che puoi trovare qui (anche in pdf).
Doce Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 fare un bel: rodomonte 3/ ladro 2/ lama invisibile 5? aggiungi l'intelligenza ai danni e alla CA usi la destrezza per colpire puoi fare finte come azioni gratuite e fare quindi attacchi completi che comprendono un attacco furtivo con questa build hai al decimo livello +9 al BaB e 4d6 di attacco furtivo se puoi essere malvagio potresti poi diventare assassino e prendere sia l'attacco mortale che gli incantesimi che potresti usare col colpo arcano ^^ il contro è che devi usare pugnali o kukri e non devi indossare armature..... PS: al 20° livello se puoi essere assassino avresti 9d6 di attacco furtivo così e dimenticavo di dirti che i livelli da lama invisibile ti permettono di prendere 10 alle prove di raggirare per fare le finte ^^ ovviamente questa build prevede qualche oggetto che ti porti almeno a 14 il carisma per avere un +2 al modificatore.... PPS: come oggetti che ne pensi di pugnali del ferimento? quando colpiscono infliggono un danno alla costituzione per la perdita di sangue e non solo, al liv 1 di lama invisibile c'è un talento che ora non ricordo come si chiama, che ti fa recuperare i furtivi come se prima fossi stato ladro, quindi avresti 4d6 se al liv 6 diventi lama..correggetemi se sbaglio
Dragedar Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Per stessa ammissione dell'autore, quella è una versione edulcorata dell'originale, che puoi trovare qui (anche in pdf). anche così i primi 5 livelli danno comunque gli stessi bonus che da quella che si trova sul perfetto combattente, la differenza sta nei 3 talenti iniziali soltanto e hai l'extra che al 10* livello puoi fare una finta nel corso di un attacco di opportunità...
yamasan Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Per stessa ammissione dell'autore, quella è una versione edulcorata dell'originale, che puoi trovare qui (anche in pdf). non c'è una correzzione dei requisiti dunque?
MizarNX Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 @Doce: no, ti stai sbagliando, semplicemente ottieni un furtivo che si applica solo ai pugnali. anche così i primi 5 livelli danno comunque gli stessi bonus che da quella che si trova sul perfetto combattente, la differenza sta nei 3 talenti iniziali soltanto e hai l'extra che al 10* livello puoi fare una finta nel corso di un attacco di opportunità... E cosa ti aspettavi, scusa? Ho parlato di versione edulcorata, non radicalmente differente. non c'è una correzzione dei requisiti dunque? Si, i requisiti sono differenti (cambiano 2 talenti su tre). Basta controllare sul link quali cambiano
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