METALUCIFER Inviata 11 Aprile 2011 Segnala Inviata 11 Aprile 2011 Esempio: Se un Ladro Halfing cavalca un Ippogrifo e si prepara un combattimento con un altra creature, può usare il primo colpo ed attaccare per primo se si deve attacare l' hafling ladro o può attaccare con l' Ippogrifo? Bloody Metal!!!
Crisc Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Non ho capito la domanda, ma provo a rispondere lo stesso ^^ Se il ladro halfling vuole usare la sua capacità di primo colpo deve attaccare lui, l'ippogrifo che sta cavalcando non beneficia delle capacità del personaggio.
II ARROWS Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Non ho capito molto... a parte che per un halfling cavalcare un ippogrifo dovrebbe essere un po' difficile. Non ci sono regole che lo vietano, però come minimo dopo una cavalcata dovrebbero fargli male le gambe... Pagina 46 della Guida del Dungeon Master, Combattimento in sella. Innanzitutto dipende se ha il talento Combettere in Sella. Se non ce l'ha attaccherà l'halfling, se ce l'ha può scegliere di usare un potere dell'ippogrifo. Nel paragrafo "Incontri con i PG in sella", specifica che se il master lo vuole può concedere di gestire le due cavalcature come un PNG separato, nel caso sia una creatura intelligente e deve comunque valutare la sua presenza per il calcolo dei PE dell'incontro e considerare la sua presenza anche nell'assegnazione dei PE. In questo caso attacca sia l'halfling che l'ippogrifo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora