Crafungi Inviata 12 Aprile 2011 Segnala Inviata 12 Aprile 2011 Ragazzi avrei bisogno di un GRANDE favore! Ho l'edizione di D&D classica (base, expert, companion e master), quella nelle scatole per intenderci, ed ho scoperto che esiste una V scatola, mai tradotta in italiano, IMMORTAL. Ho cominciato allora ad informarmi sulle edizioni italiane di D&D e mi è venuto lo schiribizzo di vederle tutte. OD&D, AD&D, 3.0, 3.5, 4.0 (Sono queste se non ho capito male) Esiste una lista COMPLETA di tutti i manuali, più espansioni come ambientazioni e avventure ("Il Granducato di Karameicos" e "La città perduta" tanto per intenderci...) usciti in lingua italiana??? Se c'è già un'altra discussione come questa potete indicarmela??? Grazie anticipatamente
Crafungi Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Scusate... preciso "manuali, più espansioni come ambientazioni ed avventure" della PRIMA EDIZIONE di D&D (sempre quella nelle scatole insomma).
II ARROWS Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Esistono, e sono in evidenza nelle varie sezioni. OD&D è la prima edizione, cioè quella di cui tu parli. Tecnicamente a quella lista manca AD&D 2^ edizione. Però non vedo che te ne faresti dei manuali delle altre versioni di D&D. Le altre 3 versioni (Advanced, 3.x e 4) sono molto diverse dall'originale e molto diverse tra di loro. Se fosse per collezionismo, ci spenderesti migliaia di euro e faresti fatica a trovarli tutti... considerando che molti di terza non sono stati neanche tradotti.
Crafungi Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Ho giocato per anni con l'edizione OD&D e quando ho rimesso le mani sul Granducato di Karameikos, in un impeto di cazzeggiamento acuto, mi è venuta voglia di ridare un'occhiata a tutti i vecchi manuali, solo che non li ho tutti a casa e volevo vedere quali c'erano.
Mad Master Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 OD&D non è l'edizione delle scatole colorate, ma la primissima versione del gioco degli anni '70... Ne sono apparse diverse edizioni negli anni... Le scatole sono indicate come BD&D (Basic, per distinguerlo dall'Advanced) o anche come BECMI (dai nomi delle 5 scatole: Basic, Expert, Companion, Master, Immortal)... In seguito c'è stata un'ulteriore edizione con le scatole nere, ma non ricordo con quale sigla è indicata... L'Advanced ha seguito una progressione diversa: AD&D 1st Ed., AD&D 2nd Ed. (con anche una versione "Revised"), D&D 3.0, D&D 3.5, D&D 4th Ed. A parte le due versioni della terza, ciascuna edizione dell'Advanced è abbastanza diversa dalle altre...
Crafungi Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Quindi non ci sono liste di tutti i manuali (master, giocatore, avventure e ambientazioni) della BD&D??? Vorrei avere il piacere di poterli rivedere...
Mad Master Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Qui puoi trovare un elenco abbastanza completo di tutto quello uscito per il D&D base... Risalendo nell'archivio puoi anche trovare gli elenchi per i suoi derivati e altri prodotti della defunta Tsr...
Messaggio consigliato