Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora...

Nella campagna D&D 3.5 che sto masterizzando avrei introdotto questa cosa:

Palazzo dimensionale

Il palazzo dimensionale è una comoda borsa-artefatto di cui usufruiscono solitamente gli incantatori girovaghi che necessitano di un luogo dove depositare i loro tomi più pregiati, dove condurre le loro ricerche prima di rimettersi in viaggio o dove godersi una pausa di tanto in tanto dopo il lungo andare. Il palazzo può donare numerosi comfort graditi all'incantatore, che può modellare a suo piacimento e a seconda della sua abilità lo spazio disponibile fino a renderlo una vera e propria reggia. Nonostante le possibilità siano determinate dalle capacità del mago, la semplice struttura del semipiano e la sua comoda malleabilità possono giocare a suo favore nei casi di ristrutturazione o nel lasciare la semplice impronta del proprietario quale legittimo possessore.

[Comitato rifondazione del magico]

Stavo pensando ad uno sviluppo del genere, con aumento di livello in livello di non so quanto

150 kg/50 m. cubici x mod. INT; Durata permanenza: 20 min x mod. INT

Tenere aperto il piano necessita una prova di concentrazione CD 15 se l'incantatore è fuori dal piano.

Risucchio: Ogni cosa nel raggio di 2 m. x mod. INT viene risucchiata forzatamente nel piano.

E altro da aggiungere...

Spero più o meno di aver reso l'idea. D'altronde questa è una mezza verità, in quanto l'oggetto in questione si, è un comodo luogo dove riporre le proprie proprietà a seconda dell'evenienza e persino un luogo in cui rifugiarsi in caso di necessità, ma è limitato alla funzione di sole stanze separate, inesistenti ai bassi livelli a causa dell'insperienza dell'incantatore, e praticamente ha l'aspetto e le caratteristiche di una sacca da viaggio perciò non indifferente a furti o altro.

Vorrei che traesse le sue sembianze, la sua forma e altro dal legame che si crea col possessore che deve possedere capacità magiche. Questo spiega perchè diventa quasi inutile ai bassi livelli e perchè può crescere col crescere delle capacità dell'incantatore.

Ma... non sarebbe troppo comodo da utilizzare? PP o altro?

Aspetto le vostre opinioni, pro o contro.

EDIT:

Pensavo... E se fosse necessario un rinnovamento dell'incantesimo della borsa all'incirca ogni settimana, per rendere la cosa non così tanto conveniente?

Magari tutto rimane così com'è anche al termine dell'incantesimo, ma l'accesso è impossibilitato fino al rinnovo dell'energia magica, come un computer in standby...


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...