Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

l'idea viene dal post di Mizar sui tricks del tome of battle (per il quale lo ringrazierò in eterno, ma questo è OT :P), e lo scopo della build è quello di fare un damage dealer/controller da mischia con una certa versatilità.

progressione warblade 5°/warmind 6°/eternal blade 5°/warblade +4

elfo con template creatura frenica (L.A. ridotto)

2 difetti

talenti :

1)spingere migliorato

1) attacco poderoso

1) arma focalizzata (giusarma)

3)knowledge devotion (per avere conoscenze psioniche di classe)

5)riflessi in combattimento (bonus warblade)

6)truppa d'assalto

9)balzo in battaglia

12)practiced manifester (LM da warmind 10)

15)robilar's gambit

18)defensive sweep

20)? (bonus warblade)

poteri : expansion, psionic lion's charge, uno di 1° e uno di 3° a scelta

manovre e stances : defensive rebuke, thicket of blades, bounding assault, time stand still, leaping dragon stance, sudden leap + prerequisiti

punti di forza : con expansion da 9 PP diventa enorme, minacciando 6 quadretti grazie all'arma con portata), carica con attacco completo con lion's charge, con sudden leap + balzo in battaglia e con bounding assault, buon ammontare di danni grazie a truppa d'assalto, supera la RD con l'abilità da eternal blade e può usare (limitatamente) knowledge devotion. Tutti gli attacchi colpiscono anche un quadretto adiacente, genera AdO grazie ai soliti talenti, e un sacco di altre cose (eternal training, per esempio).

Ora...c'è qualcosa che non quadra? come è migliorabile? Ci sono possibilità migliori?

Grazie a tutti :D

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ecco il motivo della tua domanda di lunedì!

Mi piace molto l'uso della War Mind in questo genere di build, sia per i poteri psionici che per lo Sweeping Strike. Qualche giorno fa avevo postato una build di esempio, dalla quale potresti trarre qualche spunto interessante: Adam l'inopportuno.

Inviato

@Saito per la catena dovrei usare un talento che non so da dove far uscire...ho strizzato fino all'ultimo

@Mizar la build è bella ma si focalizza solo sugli AdO, io ho cercato di fare qualcosa di più "vario"...però mi dispiace di non essere riuscito a metterci dento stand still e stormguard warrior!

comunque alla fine ho capito che è meglio fare warblade 5°/war mind 6°/eternal blade 9°, le manovre rimangono praticamente le stesse e prendo più cose dall'eternal blade. Se arrivasse agli epici la prima cosa che prenderebbe sarebbe island in time..mica male!

volendo fare ancora di più i PP si potrebbe prendere l'archetipo mezzo minotauro, per un +12 in forza e la taglia grande. che diventa mastodontica grazie a expansion, e minacciando un area di 12 metri...cioè non si muove più nessuno :P

Inviato

si ci avevo pensato, ma i 4 round di fila arrivano al 20° livello..mentre con il 6° livello da warmind prendo la DR, un potere di 3°, e la possibilità di avere ML 10, all'11 livello..insomma sicuramente è più ottimizzato con 5 livelli, ma con 6 c'è più divertimento ai livelli medi! peccato che TOB e Psionici non li usano in molti..mi piacerebbe provare sto pg!