killer0 Inviata 12 Aprile 2011 Segnala Inviata 12 Aprile 2011 Ciao a tutti, è il mio primo post in questo bel forum, volevo chiedervi cosa ne pensate di questo mazzo che volevo comprare a circa 50/60 euro, ne vale la pena? Io posseggo già un mazzo mirrodin besieged rosso, ho ricominciato a giocare con gli amici for fun dopo anni e mi dà delle discrete soddisfazioni. Quando giochiamo in 4 però preferivo qualcosa di più "ragionato" se così posso dirlo, e mi ha attirato questo mazzo: Terre [22]: 1x LABIRINTO INGANNEVOLE 2X LAGHETTO BOLLENTE 2X DISTESA TERRAMORFICA 2X ABISSI DI HALIMAR 4X GIARDINO DI KHALNI 5X FORESTA 6X ISOLA Creature [3]: 1x EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO (FOIL PROMO) 1X ULAMOG, IL CERCHIO INFINITO 1X IONA, SCUDO DI EMERIA Altre Magie [35]: 3x MINACCIA BESTIALE 4X ESPLORARE 4X SPASMO DI CRESCITA 4X POLIMORFISMO DI MASSA 4X VEDERE OLTRE 4X PREDESTINARE 2X SFATARE 4X MANA LEAK 4X NEL TORBIDO 2X CALICE INFINITO tenete conto che gli altri miei amici hanno mazzi abbastanza "vecchi" (sono i loro originali, il mio goblin l'ho venduto aimè anni fà), uno è un verde llanowar pompaggi, uno è bianco nero con spade spighe pompavita e creaturoni neri e l'ultimo (quello con cui gioco in coppia) non lo conosco bene, ma in pratica utilizza le terre per strasformarle in creature, potrei divertirmi contro di loro con questo mazzo o consigliate altro? Scusate l'approssimazione ma è un bel pò che sono fuori dal giro e ci sto ricadendo ora. grazie in anticipo a tutti!
Eiden Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Come mazzo per divertirsi è molto carino, però calcola che le uniche carte che hanno un reale valore sono: 1x EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO (FOIL PROMO) 8,00€ normale, foil promo anche a 7,00€ 1X ULAMOG, IL CERCHIO INFINITO 7,00€ 1X IONA, SCUDO DI EMERIA 5,00€ 2X LAGHETTO BOLLENTE 12,00/24,00€ quindi cerca di non pagarlo più di 50,00€ il tutto
Magoselvaggio Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Come mazzo per divertirsi è molto carino, però calcola che le uniche carte che hanno un reale valore sono: 1x EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO (FOIL PROMO) 8,00€ normale, foil promo anche a 7,00€ 1X ULAMOG, IL CERCHIO INFINITO 7,00€ 1X IONA, SCUDO DI EMERIA 5,00€ 2X LAGHETTO BOLLENTE 12,00/24,00€ quindi cerca di non pagarlo più di 50,00€ il tutto Comprensivo di bustine, side e portadeck. Non sto scherzando.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 I miei consigli: 4x echoing truth/verità riecheggiante al posto di 4x nel torbido, magari non peschi ma rimbalzi meglio. 4x ponder/ponderare al posto di vedere oltre. costa meno mana ed è più efficiente in termini di manipolazione del mazzo. 4x beacon of creation/faro dellacreazione al posto di minaccia bestiale, che costa meno mana e magari ti fa anche più pedine, inoltre lo rimescoli nel grimorio quando lo usi. togli labirinto ingannevole che non ti serve a molto. i giardini di khalni, gli abissi di halimar e le distese terramorfiche possono essere utili, ma ti rallentano. Laghetto bollente costa tanto, meglio mettere altre terre non base che ti fixano il mana piuttosto. 9x isola 9x foresta 4x flooded grove/boschetto inondato mi sembra un settaggio buono se non vuoi spendere tanto. Proverò a fare dei test. il mazzo mi piaciucchia ^^
Ren! Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Se vi interessa, sto testando un mazzo T2 molto carino trovato sul sito ufficiale di Magic, si chiama Strage di Massa! In pratica è un Polimorfismo di Massa con una chiusura particolare: Wurm della Strage. Il mazzo si basa sul fare minimo 3 pedine, 4 sarebbe perfetto, con vari sistemi, poi giocare Polimorfismo di Massa e mettere in gioco tutte le 4 creature che si hanno nel mazzo (per questo 4 pedine sarebbe perfetto), cioè: 3 Wurm della Strage e 1 Terastodonte, mettendo in pila prima i Wurm (minimo 2) e poi il Wurm che entrando in gioco distrugge 3 permanenti (terre, Jace 2.0, Equip cattivi e tant'altro) e 3 pedine 3/3. Se l'oppo ha anche solo altre 2 creature con costituzione inferiore a 4, è GG perché i 2-3 Wurm entrano, fanno prendere -4/-4 oppure -6/-6 (dipende da quanti Wurm entrano) a tutte le sue creature e allo stesso tempo fanno perdere 20-25 vite, chiudendo la partita! Questa è la lista: // Lands 4 [WWK] Khalni Garden 4 [ZEN] Mountain (4) 2 [M11] Terramorphic Expanse 2 [ROE] Evolving Wilds 7 [M10] Island (4) 5 [ZEN] Forest (1a) // Creatures 3 [MBS] Massacre Wurm 1 [WWK] Terastodon // Spells 4 [ROE] Spawning Breath 4 [ROE] See Beyond 4 [M11] Preordain 4 [M11] Mass Polymorph 4 [ROE] Growth Spasm 4 [WWK] Explore 4 [ROE] Awakening Zone 2 [M11] Foresee 2 [M11] Lightning Bolt Spiego le scelte: Terre semplici, soprattutto Basiche perché bisogna cercarle con facilmente. Fetch economiche perché si deve poter cercare anche le Montagne. Le Creature sono le chiusure ed è stato spiegato in precedenza! Le Altre Magie sono: Growth Spasm per cercare terra e fare pedina, Explore per pescare e mettere terra, Awakening Zone per mettere molte pedine e Spawning Breath che mette pedina (tutte paranti e che addano Mana) e fa da sparettino contro creature fastidiose come Cobra del Loto. Mass Polymorph è la chiusura quindi in 4 copie! See Beyond per pescare e rimettere le creature pescate nel mazzo, Preordain per manipolare e pescare insieme a suo fratello maggiore Foresee! In più, considerando che si gioca Rosso, giochiamo anche 2 Lightning Bolt! Bye byez
Eiden Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Si ok ragazzi ma rileggete la domanda di killer0, voleva sapere se prenderlo o no... poi se gli si propongono mazzi migliori credo che lo fate felice... P.s. killer0 se dovessi consigliarti comunque reperisci le carte di quest'ultimo mazzo che dovrebbero venire meno di 50,00€ ed è molto più carino...
killer0 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Grazie a tutti per i consigli! Anche il mazzo verde che mi consigli Ren è carino, però nel caso di mazzi con spade spighe e counter creatura sarei leggermente fregato, o sbaglio? In ogni caso il mazzo che ho proposto lo sto tenendo sotto occhio su ebay, ma se mi dite che posso farlo comprando le carte singolarmente (sia per quello di ebay che quello proposto da ren) mi consigliate un buon sito dove comprarle? Perchè il negozio spacciatore di magic non sò se le ha tutte, o sbaglio? E' la librotek di Reggio Emilia se qualcuno la conoscesse...
Eiden Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Grazie a tutti per i consigli! Anche il mazzo verde che mi consigli Ren è carino, però nel caso di mazzi con spade spighe e counter creatura sarei leggermente fregato, o sbaglio? In ogni caso il mazzo che ho proposto lo sto tenendo sotto occhio su ebay, ma se mi dite che posso farlo comprando le carte singolarmente (sia per quello di ebay che quello proposto da ren) mi consigliate un buon sito dove comprarle? Perchè il negozio spacciatore di magic non sò se le ha tutte, o sbaglio? E' la librotek di Reggio Emilia se qualcuno la conoscesse... L'hai detto... ebay è il migliore... trovi un Negozio che abbia molte carte e le ordini tutte da lui, così risparmi sulle S.S.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Lascia perdere, ho fatto un pò di test e anche con diverse modifiche non è un buon mazzo. Il mazzo è estremamente lento e basta una contromagia per metterti a pecora :/ Guarda oltre. Molto meglio un tooth & nail blu/verde a questo punto.
Ren! Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Grazie a tutti per i consigli! Anche il mazzo verde che mi consigli Ren è carino, però nel caso di mazzi con spade spighe e counter creatura sarei leggermente fregato, o sbaglio? In ogni caso il mazzo che ho proposto lo sto tenendo sotto occhio su ebay, ma se mi dite che posso farlo comprando le carte singolarmente (sia per quello di ebay che quello proposto da ren) mi consigliate un buon sito dove comprarle? Perchè il negozio spacciatore di magic non sò se le ha tutte, o sbaglio? E' la librotek di Reggio Emilia se qualcuno la conoscesse... Non vedo perché ti debbano preoccupare i counter su creature e le rimozioni: Tu le creature le metti in gioco e non le giochi, quindi al massimo si deve Counterare Polimorfismo di Massa, ma se entra hai vinto! Bye byez
killer0 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Grazie a tutti per i consigli, oggi ho testato il mazzo su MWS e in effetti è assai lento e perde mal con facilità se non ci sono le condizioni giuste! Ho provato a vedere di formare il mazzo verde consigliatomi da Ren, però dovrei comprare le carte da 5 venditori diversi e ho desistito. A questo punto riuscireste a consigliarmi un deck già fatto magari delle ultime 2 espansioni ancora reperibile divertente e abbastanza forte? Non voglio avere l'80% di vincita, l'importante è che sia divertente e impegnativo da usare! Grazie ancora a tutti deri consigli, siete stati scrupolosi e velocissimi. edit: ho trovato un negozio che sembra avere tutte le carte del verde "Strage di massa", più tardi lo provo su mwa e vi dico! Nel caso nemmeno con le modifiche consigliate da urizen può essere giocabile in tempi non biblici il primo mazzo?
Ren! Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Il problema del primo mazzo è che ha poche carte che producono pedine. Il mio invece ne ha parecchie, che inoltre aiutano con il Mana! Quello postato da me sicuramente non sarà il massimo, ma almeno è divertente, giocabile, e ci puoi fare dei tornei T2, anche con qualche possibilità di vittoria! Se decidi di farti questo mazzo ti posto il Side. Bye byez
Morphling Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 per prendere tante carte a basso prezzo io consiglierei un altro sito ovvero troll and toad.. trovi tutto a bassissimo prezzo le carte sono tutte in inglese ma puoi ordinare anche box buste e quant' altro.. è molto veloce e con un certo numero di carte hai spede spedizione gratis e facendo la prioritaria ti arrivano in 2-3 giorni..
Messaggio consigliato