Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per curiosità, hai già visto i mezzi-golem sul Monster Manual 2? Ti consiglio di dargli un'occhiata perchè potrebbero risolvere il tuo problema (e magari ti fanno rivedere il PG che stai creando)... ;-)

oppure anche i forgiati sul manuale di eberron...;-)

bye bye...:-D

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

il mezzo-golem non mi ispira molto, ci sono troppi malus a int e car e soprattutto non vorrei rischiare che il pg perda la costituzione a causa di un ts fallito (considerando che è un nano barbaro/psicocineta, lo distruggerei...)

Per quanto riguarda i forgiati, purtroppo non ho il manuale e quindi non li conosco, altrimenti potrebbero essere ottimi

Inviato

il mezzo-golem non mi ispira molto, ci sono troppi malus a int e car e soprattutto non vorrei rischiare che il pg perda la costituzione a causa di un ts fallito (considerando che è un nano barbaro/psicocineta, lo distruggerei...)

Per quanto riguarda i forgiati, purtroppo non ho il manuale e quindi non li conosco, altrimenti potrebbero essere ottimi

Ferma tutto!

Dopo aver riletto bene quello che proponi sono giunto ad una conclusione... non ha senso... perchè devi trasformare un PG in mazinga senza fargli pagare qualche conseguenza? E se lui diventa così i suoi compagnucci che fanno? si uniscono a formare un robot gigante o fanno la fusion come Goku e Vegeta?

Dopo lo sfogo... direi che lep +3 è poco (visto quanto ha il mezzo golem coi suoi malus) quindi azzardereio almeno un +4... ;-)

Inviato

ma soprattutto sei sicuro che lui gradisca questa trasformazione?

perchè se dovesse succedere una roba del genere ad un mio PG non sarei molto contento, indipendentemente dai nuovi poteri raggiunti....

lo chiedo perchè hai detto che finirà sotto i ferri CONTRO la sua volontà

Scusate l'OT.

Inviato

I forgiati sono sicuramente più equilibrati (infatti non hanno lep), ma scordati magnetismo e bonus alle caratteristiche enormi...

beh, su questo hai completamente ragione...ma se vuole spunti su come modificare le sue idee le caratteristiche dei forgiati sono un buon punto di partenza, no? ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

I forgiati sono sicuramente più equilibrati (infatti non hanno lep)

Piccolo OT

[OT Mode ON]

Mi permettete di dissentire su una frase del genere?

Dominatore, non voglio assolutamente mettermi a fare polemica, ma spesso sui manuali si vedono certi obbrobbri senza molto senso.

Mi dispiace dirlo, ma secondo me il forgiato è uno di questi (e lo dico da giocatore che sta attualmente giocando un forgiato e si è fatto quasi dieci livelli con questa razza).

Sia chiaro, la frase "non ha senso" non è riferita alle qualità del forgiato, in quanto essendo una via di mezzo tra un costrutto e un essere vivente, le sue qualità sono azzeccate rispetto al suo BG.

La frase "non ha molto senso" è riferita al fatto che, non avendo LEP, dovrebbe essere una razza equiparabile, a livello di potenza, alle razze standard del manuale del giocatore.

Secondo me non lo è affatto.

Voglio dire, giusto il fatto di non recuperare i PF persi durante la notte (che riconosco sia un discreto malus) può dare l'idea che sia bilanciata, ma secondo me ha molte diverse caratteristiche che lo portano ad essere nettamente superiore a una razza base, e mettendo queste carattristiche sulla bilancia e confrontandole con una razza base (un umano o un mezzorco, ad esempio) a me nessuno mi toglie dalla mente che sia una razza decisamente squilibrata.

[OT Mode OFF]

Inviato

Anche a me a caldo i warforged sembravano belli squilibrati, ma poi ho letto che non possono usare armature in quanto il loro stesso corpo è un'armatura e offre una protezione scarsissima. inoltre funziona come armatura anche per le penalità il che significa che un warforged non può fare il monaco, se fa un incantatore arcano è penalizzato da un fallimento incantesimi irrimediabile (se non con opportune classi e cdp), e questa secondo me è una limitazione pesante.

Poi può essere che cmq i vantaggi sono superiori, non lo metto in dubbio.

Inviato

Visto che le anamnesi fatte mi sembrano per lo meno calzanti alla situazione presentata, e mi trovano concorde su quasi tutto (anche se io opto per un più morigerato +3, e non il +4 di Kursk), direi di passare a cose un po' a margine, ma che necessitano, sembra, di chiarezza...

ma i primi sono molto migliori dei secondi..

:cry: :cry: ADC is watching you!

PPS:@Dominatore

ogni tanto mi parte una minchi*** a scrivere veloce

Caro Dominatore, vorrei capire dove tu possa vedere le min***ate di cui si autoaccusa (a torto) zelgadiss successivamente.

Dizionario alla mano (ond'evitare di sbagliare) posso dirti che "molto migliore" è corretto grammaticalmente, seppur desueto.

In letteratura "molto" è usato finànche come rafforzativo di un superlativo ("molto piacevolissimo"), e comunque il suo uso con un aggettvio come "migliore" non è errato né reprensibile in alcun modo. ;-)

"molto più migliore" sarebbe obbrobrioso, come "più migliore" semplicemente, come la costruzione di un doppio superlativo ("moltissimo bellissimo").

Spero di non aver creato scompiglio nel topic con questa divagazione.

Tornando IT in chiusura, aggiungo che il +3 di LEP è per me più bilanciato perché non è detto che il Mazinga sia facile da sfruttare al meglio...

Saluti

Inviato

Caro Dominatore, vorrei capire dove tu possa vedere le min***ate di cui si autoaccusa (a torto) zelgadiss successivamente.

Dizionario alla mano (ond'evitare di sbagliare) posso dirti che "molto migliore" è corretto grammaticalmente, seppur desueto.

In letteratura "molto" è usato finànche come rafforzativo di un superlativo ("molto piacevolissimo"), e comunque il suo uso con un aggettvio come "migliore" non è errato né reprensibile in alcun modo. ;-)

"molto più migliore" sarebbe obbrobrioso, come "più migliore" semplicemente, come la costruzione di un doppio superlativo ("moltissimo bellissimo").

Molto opinabile. E se vedo scritto "molto piacevolissimo" mi vengono i brividi intestinali, indipendentemente da chi l'abbia scritto.

Comunque in tal caso mi scuso con zelgadiss (che peraltro deve essere d'accordo con me...)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...