Vai al contenuto

Avventure per la 4Ed Essentials

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho appena acquistato i manuali della Essentials e volevo riniziare a giocare con i miei figli, una ragazzina di 12 e un bambino di 6, quest'ultimo ovviamente aiutato da me e dalla sorella, nei combattimenti.tornando in topic, volevo sapere se saranno sviluppate avventure separate per la Essentials oppure sono usufruibili quelle della 4 edizione "normale" senza nessun adattamento, dico cosi' perche' non avendo mai letto la 4 edizione normale non so se le avventure cambino solo in statistiche mostri ecc...

Chiedo a voi visto che i miei figli sono alle prime armi nel mondo dei GDR, oltre all'avventura presente nel libro master (un polpettone peso , pieno di mostri , senza capo ne coda, con addirittura un drago ...)della Essential ci sono online avventure brevi da scaricarsi per personaggi iniziali di 1 livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda, il drago sarà un drago giovane, adatto per essere sconfitto dai personaggi che partono dal primo livello e che magari al momento di incontrarlo saranno almeno al secondo livello.

Per il resto la linea essential è solo un modo per presentare il gioco ai neofiti, semplificato nella gestione ma non cambia nulla dal gioco normale.

C'è una avventura di prova nella sezione download di questo sito, potresti trovare qualcosa anche in altri siti. In alternativa puoi iscriverti a D&D insider sul sito wizards, in questo modo puoi scaricare tutte le riviste "Dungeon" che contengono varie avventure, è indicato il livello dei personaggi per cui ognuna è stata pensata.