Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Rieccomi qui a chiedere aiuto per powerbuilding XD

La situazione è più o meno simile, però questa volta ho bisogno di buildare un assassin (l'importante è che come CdP abbia Assassino per il resto può progredire come vi pare) di 16° livello :> (sempre preferibilmente PP per i motivi citati nell'altro post)

ho le seguenti info:

-livello 16

-Caratteristiche base: 18-16-16-14-14-12 (da sistemare a piacere)

-Manuali: Tutti i manuali della 3.5

-Monete d'oro a disposizione: 260k (se vi viene in mente qualcosa di sgravo da utilizzare)

sbizzarritevi, grazie in anticipo :D

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Cosa ci vuoi fare con questo assassino? se come penso si tratta di un combattente con 2 armi allora vedi che ne pensi di 3 livelli da rodomonte(arma accurata,colpo intuitivo,bab pieno,D10 e la possibilità di recuperare il furtivo perso con daring outlaw),2 da swordsage(assassin stance+shadow blade),1 da ladro e 10 da assassino?

Inviato

Cosa ci vuoi fare con questo assassino? se come penso si tratta di un combattente con 2 armi allora vedi che ne pensi di 3 livelli da rodomonte(arma accurata,colpo intuitivo,bab pieno,D10 e la possibilità di recuperare il furtivo perso con daring outlaw),2 da swordsage(assassin stance+shadow blade),1 da ladro e 10 da assassino?

L'assassino deve essere sostanzialmente un hard DD ergo deve cercare di fare più danni possibili, avevo pensato a questa build ma cercavo qualcosa di più PP, se avete qualche consiglio, altrimenti magari ci si può concentrare su qualche build del ladro (li c'è molto più powerplaying che nell'assassino se non erro)

Inviato

Swordsage 5/assassino 9/telflammar shadowlord 5/Swordsage 1

Talenti chiave: arma accurata (3° liv) e Shadow Blade (1° liv)

Manovre max di livello 7

Ci sono un attimo 4 livelli di troppo :P

Il problema è che sarà una compagna oneshot ergo nessuno livellerà quindi devo trovare una build che parta e rimanga di 16° livello :P

Inviato

Se vuoi qualcosa di assolutamente devastante fai swordsage x(livelli necessari a raggiungere i requisiti del teflarm shadowlord)/teflarm shadowlord 5(o 6 se vuoi l'attacco mortale)/swordsage y(livelli rimanenti).

Se invece vuoi l'assassino fai Ladro1/Rodomonte3/Swordsage1/Assassino10/Swordsage1,controlla solo di starci con i prerequisiti per l'assassino,come talenti prendi la catena del combattere con 2 armi,shadow blade,dairing outlaw e se vuoi capacità focalizzata(attacco mortale)

Inviato

Come già detto da chacho2 e 3vildr4k3, quello che fa per te è lo swordsage.

Correggo la mia build precedente:

swordsage 8/telflammar shadowlord 5/swordsage 1 -> per avere i benefici del telflammar e manovre fino a livello 5

swordsage 6/bloodclaw master 2/telflammar shadowlord 5/swordsage 1 -> come sopra, ma eliminiamo i malus al combattere con 2 armi.

EDIT: se lo vuoi pp è più difficile creare qualcosa con il ladro e soprattutto l'assassino.

La chiave è fare uso del Telflammar, quindi noti i suoi requisiti regolati di conseguenza.

L'ideale sarebbe avere qualcosa che combatta con due armi, visto che in questo modo i danni aumentano di molto.

In ogni caso due swordsage non sono mai uguali tra loro.

Inviato

Come già detto da chacho2 e 3vildr4k3, quello che fa per te è lo swordsage.

Correggo la mia build precedente:

swordsage 8/telflammar shadowlord 5/swordsage 1 -> per avere i benefici del telflammar e manovre fino a livello 5

swordsage 6/bloodclaw master 2/telflammar shadowlord 5/swordsage 1 -> come sopra, ma eliminiamo i malus al combattere con 2 armi.

EDIT: se lo vuoi pp è più difficile creare qualcosa con il ladro e soprattutto l'assassino.

La chiave è fare uso del Telflammar, quindi noti i suoi requisiti regolati di conseguenza.

L'ideale sarebbe avere qualcosa che combatta con due armi, visto che in questo modo i danni aumentano di molto.

In ogni caso due swordsage non sono mai uguali tra loro.

dove lo trovo il Telflammar? (intendo manuale) così gli do un'occhiata

Inviato

Butto lì un'idea:

Umano Shadow Creature (MdL azzerato con arcani rivelati)

01-Ladro 1 - Able Learner, Keen Intellect, Darkstalker (Difetto da arcani rivelati)

02-Warblade 1

03-Warblade 2 - Weapon Finesse

04-Warblade 3

05-Warblade 4

06-Assassino 1 - Martial Study

07-Assassino 2

08-Assassino 3

09-Assassino 4 - Mastial Stance

10-Assassino 5

11-Assassino 6

12-Assassino 7 - Shadow Blade

13-Assassino 8

14-Assassino 9

15-Warblade 5 - Improved Initiative, Ability Focus (Death Attack)

16-Warblade 6

Bab +16, 6d6 di SA (8d6 con assassin's stance), manovre di 6°, incantesimi da assassino di 4°, buona sinergia sull'int.

Questo tentando di rimanere sull'assassino e di evitare lo swordsage. Altrimenti i consigli che ti hanno dato sopra sono Più Performanti (PP :lol:).

Esiste poi una variante non ufficiale del Warblade, il Soldier of Shadow, che potresti sottoporre alla visione del master. Magari te lo concede e risparmi 3 talenti (Able Learner, Martial Study e Martial Stance) permettendoti di prendere magari la catena di Two-Weapon Fighting.

Inviato

ok il telflammar è lo zelota della fiamma nera (simile all'assassino tra l'altro)

ergo: o swordsage con livelli da assassin/zelota o la build suggerita da Ash

non esiste altro di Più Performante per il Ladro/assassino? XD

lo swordsage sta iniziando ad essermi antipatico XD

Inviato

Occhio che Zelota della fiama nera e Telflammar shadowlord sono due CdP diverse, anche se sono sullo stesso manuale. Non sono sicuro di come sia stato tradotto, ma dovrebbe essere Signore delle ombre di Telflam / Maestro delle ombre di Telflam o qualcosa del genere.

Inviato

Occhio che Zelota della fiama nera e Telflammar shadowlord sono due CdP diverse, anche se sono sullo stesso manuale. Non sono sicuro di come sia stato tradotto, ma dovrebbe essere Signore delle ombre di Telflam / Maestro delle ombre di Telflam o qualcosa del genere.

hai ragione, è proprio il maestro delle ombre di telflam, ho avuto un attimo una svista, mo me lo controllo

EDIT: Questa classe mi piace proprio O:

Inviato

Senza scomodare il tome of battle e il multiclassaggio sfrenato, ladro10 assassino 10 dice la sua , quando è impostato con tutti i classici talenti del combattere con due armi e fa l'attacco completo con l'incantesimo veloce colpo del wraith, con il talento craven (campioni della rovina). Non scendo nei numeri 'che sono un pò arruginito ma sicuramente butta fuori i suoi 100 e più d6 di danno. Mi ricordo che fu una delle mie prime prove di build quando ero ancora nubbo X:eek:, ma comunque strippava il grande dragone di terra del draconomicon in un turno.

Ovviamente parliamo di danni da furtivo che non sempre entrano, o meglio non sempre si ha il rimedio contro le immunità relative:ka: