Vai al contenuto

[Sviluppo] Cacciatore del clan teschio

Messaggio consigliato

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bah cacciatore del clan del teschio mutaforma potresti fare, non so in una build in 20 livelli io farei:

cangiante ladro5/cacciatore clan del teschio9/paladino2/inquisitore anatema delle ombre4

suggerirei incantamenti della precisione letale, 1d6 di furtivo in più non fa mai male, e prenderei il talento inquisitore devoto così da unire i livelli da paladino e ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa, probabilmente anticipando i mod, non aprire discussioni multiple che trattino lo stesso argomento.

la cosa che mi preme dire è che il cacciatore del clan del teschio non è una classe cosi performante. l'unica abilità decente, la possibilità di fare furtivi ai non morti, è acquisibile facilmente con un cristallo.

Potresti pensare ad uno scout ranger con il talento swift hunter che combina le capacità di ranger e scout dandoti anche la possibilità di sommare lo skirmish contro nemici immuni ai critici purchè siano tuoi nemici prescelti. Per fare danno massiccio in un unico attacco ti segnalo l'incantamento splitting per gli archi e il talento tiro multiplo migliorato che ti permette di sommare a ogni freccia scagliata i danni da precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah cacciatore del clan del teschio mutaforma potresti fare, non so in una build in 20 livelli io farei:

cangiante ladro5/cacciatore clan del teschio9/paladino2/inquisitore anatema delle ombre4

suggerirei incantamenti della precisione letale, 1d6 di furtivo in più non fa mai male, e prenderei il talento inquisitore devoto così da unire i livelli da paladino e ladro

Manca scacciare non morti come prerequisito del cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il problema è fare furtivi ai non morti ci sono un sacco di modi molto migliori rispetto allo skullclan.

il truedeath crystal, Magic Item Compendium

razza che conceda il sottotipo dragonblood (le varianti di dragon magic o il dragonborn of bahamuth) e dragonfire strike (sempre dragon magic, mi pare)

penetrating strike (sostituzione di Dungeonscape del ladro)

e queste sono solo le prime che mi vengono in mente..conta però che mentre con il cristallo li fai SOLO ai non morti, con la seconda fai danni da fuoco invece che danni standard, e con la terza fai la metà dei danni da furtivo a tutti gli immuni (con delle eccezioni che adesso non ricordo). Insomma sistemi si trovano senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è uno nella mia campagna di Cacciatore del Clan del teschio.

Ha fatto un Elfo Ninja/Chierico/Cacciatore del Clan del Teschio che combatte con l'arco lungo composito...

Sparar ai non morti da invisibile e fargli i "furtivi" dà le sue soddisfazioni ;-)

E chisseneimporta se anche un oggetto del manuale ti fa far la stessa cosa... Se ti piace l'idea di quella Classe di Prestigio falla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è poi la stessa cosa che gli avevo suggerito io. Mi pare che l'autore voglia mantenersi sui manuali in italiano, quindi questa cdp è l'unica soluzione, tanto più che consente diverse combinazioni (alla build di Fiore di Loto potresti ad esempio aggiungere la schermaglia dello scout e il nemico preferito del ranger, come suggerito da altri).

Insomma, puoi a tutti gli effetti impersonare il vero cacciatore di non-morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è poi la stessa cosa che gli avevo suggerito io. Mi pare che l'autore voglia mantenersi sui manuali in italiano, quindi questa cdp è l'unica soluzione, tanto più che consente diverse combinazioni (alla build di Fiore di Loto potresti ad esempio aggiungere la schermaglia dello scout e il nemico preferito del ranger, come suggerito da altri).

Insomma, puoi a tutti gli effetti impersonare il vero cacciatore di non-morti.

esatto per entrambe le frasi, sei stato gentilissimo =) e comunque la cosa più interessante sarà l'interpretazione..secondo voi potrò farlo diventare un assassino buono? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il talento del perfetto avventuriero che permette di fare furtivi interi contro i non morti al costo di sacrificare una spell? colpo dirompente si chiama, aggiungi anche un +1 al colpire e 1d6 ai danni per livello dell'incantesimo sacrificato...

PS: dimenticavo di dire che con questo talento non serve negare il bonus di destrezza al non morto, perchè all'effettivo non gli fai un vero att. furtivo bensi un normale colpo.

Per esempio un chierico di 5° livello, ladro di 5° livello con questo talento infligge bruciando un incantesimo di 3* livello 6d6 extra ai non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel link postato da Iruel (ed è ufficiale nel caso il DM lo chiedesse).

Una bella build è: Paladino 4/Ladro 3/Cacciatore 10/Avenger 3

non sarebbero meglio qualcuno in meno da cacciatore da fare da avenger?

oltre all'anello e alle spell x rendermi invisibile a cosa posso ricorrere? un bonus razziale che mi aiutiper questo o per lo meno a non farmi vedere c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti