Vai al contenuto

un incantatore e il M.I.C. - che prendere?

Messaggio consigliato

livello 9... budget elevato potenzialmente per dato livello.

cosa mi consigliereste di prendere senza ombra di dubbio dal magic item compendium?

purtroppo causa noti problemi con la lingua spulciarmi tutto diventa oneroso...quindi se mi indirizzate, sarebbe meglio.

ho gia un armatura leggera +1 con potenziamento warning (+5 iniziativa), per dire, ma altro non saprei cosa prendere (a parte subito una belt of battle). consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che classe ha il tuo personaggio? Visto che dici armatura leggera deduco druido o mago combattente. Se sei druido ci sono le clip nonmiricordopiùilnome che permettono di indossare oggetti (come l'armatura) anche in forma selvatica al modico costo di 2000mo; altrimenti, devi per forza prendere oggetti dal mic? Un paio di stivali del volare non ti sfagiolano (se ho azzeccato la classe potrebbero essere molto comodi, soprattutto se sei mago combattente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che classe ha il tuo personaggio? Visto che dici armatura leggera deduco druido o mago combattente

In realta, da "armatura leggera +1" non si deduce niente, dato che potrebbe benissimo essere un bardo, un dread necromancer, un chierico a destrezza alta, un archivista, un warlock, etc.

Generalizzando, potrebbe essere qualunque sarchiapone con addosso una chainmail di mithral.

Detto questo, faccio anche io la stessa domanda: che classe stai usando, smemolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta, da "armatura leggera +1" non si deduce niente, dato che potrebbe benissimo essere un bardo, un dread necromancer, un chierico a destrezza alta, un archivista, un warlock, etc.

Effettivamente potrebbe essere qualsiasi cosa a parte mago/stregone (forse) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget elevato quanto?

Il tuo pg, che da ora in poi chiameremo, per comodità, Sarchiapone, può permettersi una Psychoactive Skin of the Psion (90.000 mo, +7 pp, SR 21)? Cognizance Crystal (36.000 mo, +11 pp)?

Del secondo esistono anche versioni minori e maggiori, in caso servissero.

Visto che Sarchiapone è uno psionico (o psitico, come a te piace chiamarli :-p), dicci anche di che disciplina e che CdP ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget elevato quanto?

Il tuo pg, che da ora in poi chiameremo, per comodità, Sarchiapone, può permettersi una Psychoactive Skin of the Psion (90.000 mo, +7 pp, SR 21)? Cognizance Crystal (36.000 mo, +11 pp)?

Del secondo esistono anche versioni minori e maggiori, in caso servissero.

se riuscissi a vendere una cosa che ho, forse, ma dico MOLTO FORSE, si per il primo...ma poi mi gioco tutto il budget.

tra l'altro a che pagina si trovano che non li trovo questi due oggetti? (sempre se stanno sul manuale citato e non altrove)

Visto che Sarchiapone è uno psionico (o psitico, come a te piace chiamarli :-p), dicci anche di che disciplina e che CdP ha.

beh si potrebbero chiamare anche psicotici :D

cmq ha metacreatività :P

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro a che pagina si trovano che non li trovo questi due oggetti? (sempre se stanno sul manuale citato e non altrove)

Non so se e dove siano sul MIC, ma puoi comunque trovarli sul manuale completo delle arti psioniche.

Nella versione italiana (è uno dei tre libri che ho in italiano :P) puoi trovare la pelle dello psion fra le pelli psicoattive a pagina 175 (non so se hanno variato, ma sul mio libro c'è scritto che viene 151000 mo, non 90000), mentre i cristalli coscienti li trovi a pagina 167 (quello da 11 pp ha il prezzo citato da Ash).

Il tuo pg, che da ora in poi chiameremo, per comodità, Sarchiapone

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tornando esclusivamente al magic item compendium, tra oggetti e potenziamenti ho adocchiato quanto segue:

ARMATURA:

roaring

easy travel

blushine

cristal adamtation (o come era, il nome piu o meno questo era)

SCUDO

blushine

ghost ward

ARMA

eager

warning

OGGETTI MERAVIGLIOSI

hair shirt of suffering

belt of battle

corredo con gli oggetti che ho gia:

fascia intelletto +2

bracciali cos +2

amuleto sag +2

mantello ts +1

stivali ritarata rapida (creato ad hoc, +9m alla velocità!)

considerando gli altri oggetti che ho, ho ancora liberi un sacco di slot:

2 anelli

faccia/occhi

guanti (volendo occupabile da guanti della destrezza)

volendo anche stivali e mantello da sostituire

che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma io prenderei un mantello TS migliore, se ti ballano così tanti soldi prenderei quello +3. Inoltre sceglierei un bonus migliore alla caratteristica principale, magari sacrificando un altro oggetto +2 e sperando di droppare durante la campagna.

Prenderei infine qualche oggetto per aumetnare i Punti Potere giornalieri per aumentare la capienza.

Potrebbe essere interessante comprare 2 belt of battle se pensi di avere molti incontri impegnativi al giorno. (dalla quantità dei soldi pare che vi voglia molto ben preparati).

Mi sovviene un dubbio Warning e Roaring si sommano non hanno la stessa tipologia di bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderei infine qualche oggetto per aumetnare i Punti Potere giornalieri per aumentare la capienza.

i prezzi sono spropositati. 7pp mi costerebbero 90000mo. quindi praticamente piu di tutto il budget potenziale...

Potrebbe essere interessante comprare 2 belt of battle se pensi di avere molti incontri impegnativi al giorno. (dalla quantità dei soldi pare che vi voglia molto ben preparati).

mmm...2? oddio, non ci avevo pensato. (cmq i soldi credo saranno si tanti, ma la possibilità di vendere la roba che abbiamo e comprare altro l'avremo all'uscita del dungeon quando probabilmente saremo gia saliti di livello...quindi alla fine i conti tornano bene o male ^^

Mi sovviene un dubbio Warning e Roaring si sommano non hanno la stessa tipologia di bonus?

ho messo un post in regole, praticamente si somma tutto sull'iniziativa tranne il roaning con la belt of battle

Link al commento
Condividi su altri siti