Vai al contenuto

Combattente intelligente e furtivo


Messaggio consigliato

Salve, nella prossima campagna in cui giocherò c'è bisogno di un combattente in prima linea, magari anche Damage dealer, ruolo che ricoprirò io.

Avevo pensato a un un pg che mixi al meglio le capacità del rodomonte (int al danno), duellante (int alla ca), lama invisibile (int alla ca si somma alla capacità del duellante?) e ladro...

Sicuramente ci sarà bisogno di daring outlaw (spero che il master me lo conceda dato che in genere ci da a disposizione solo manuali in italiano).

Io avevo pensato a qualcosa del tipo rodomonte 3, ladro 4 duellante 8 lama invisibile 5

Con armato di stocco e kukri.

Come si può migliorare?

Avete qualche progressione carina da suggerirmi in alternativa a questa?

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano =)

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che si facciano avanti ipropugnatori (a ragionissima) del Tome of Battle, un paio di pensieri...

Il duellante non mi pare funzioni benissimo con la lama invisibile, nè con il combattere con due armi.

La lama invisibile funziona solo con i pugnali; se impugni qualcosa che non è un pugnale perdi il bonus alla CA, e usando due pugnali Aumenti di MOLTO l'efficacia.

Senza tirare in ballo il Tome of Battle (per quello ci penserà Mizar), direi di escludere O il duellante O la lama invisibile... a meno che tu non voglia un combattente da prima linea senza armatura e armato di un solo pugnale...

(ovviamente per "pugnale" intendo qualunque arma concessa dalla cdp)

Qualche idea (non sono tuttavia il più adatto qui in giro):

Come razza, un halfling (se possibile cuoreforte (Faerun) che un talento in più è manna dal cielo)

Come progressione (adesso la faccio semplice, ma ci saranno mille modi per migliorarla)

1) Rodomonte 3/ Ladro 4/ Duellante 10/ Ladro oppure Rodomonte 3

Talenti: Schivare, Mobilità, Daring Outlaw, Maestria in combattimento, Deadly defense (complete scoundrel), Einhander (Manuale del giocatore II)... e quelli vari per lo stocco (Critico migliorato, arma focalizzata etc...)

2) Rodomonte 3/ Ladro 4/ Lama invisibile 5/ Ladro oppure Rodomonte (se sei malvagio anche assassino) 8

Talenti: Tiro ravvicinato, tiro lontano, arma focalizzata(kukri)... La catena del combattere con due armi... e non credo ti rimangano molti talenti.

SICURAMENTE non è il meglio... Sono nabbo ahimè, e questo è quello che posso dirti ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rodomonte 3/ ladro 2/ lama invisibile 5/ assassino 10 (o se devi/vuoi essere buono avenger 10 che è la versione dell'assassino che può non essere malvagia)

arma accurata ti viene data dai livelli di rodomonte che ti permette di utilizzare i pugnali usando la destrezza per colpire, al terzo livello da rodomonte aggiungi intelligenza ai danni; il ladro ti da una grande quantitativo di punti abilità nonchè l'attacco furtivo; l'errata corrige della lama invisibile (oltre a renderla di 10 livelli e non di 5) ha cambiato i talenti per la CdP che sono ora tiro ravvicinato, arma focalizzata e un altro talento sempre legato ai pugnali o kukri... la lama invisibile oltre ad alzarti il TxC ti permette di fintare in combattimento come azione gratuita cosa che ti porterà a levare la destrezza all'avversario e colpirlo col furtivo; l'assassino ti interessa più che per il colpo mortale per gli incantesimi, la loro quantità è definita dalla tua intelligenza quindi ne avrai un bel pò e li potrai bruciare con colpo arcano (dal perfetto combattente) per aggiungerti a tutti gli attacchi di pugnale +1 a colpire a +1d4 per livello dell'incantesimo ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo il colpo dirompente (perfetto avventuriero) aggiungi +1 al colpire e und6 ai danni per livello dell'inc ai costrutti bruciando incantesimi arcani e ti permette di sommare i d6 del furtivo... appena prendi gli incantesimi di 4* livello di assassino fai la bellezza di: 7d6+5d4+forza+int col primo colpo e 5d4+forza+int con gli altri colpi... ai costrutti farai 11d6+1d4+forza il tutto con un ulteriore bonus di +4 al colpire ^^

ps: i danni li ho contanti senza i pugnali dell'assassino che aggiungo i d6 al furtivo, senza eventuali d6 extra dell'arma sicuramente magica

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vedo nel muro di testo se fra i talenti proposti ci sia per caso "Vigliacco", tratto da "Campioni della rovina".

-2 ai tiri salvezza sulle abilità che provocano paura. Aggiunge 1 danno per livello di personaggio ogni volta che fai un furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: niente tob ne manuali d'ambientazione come già anticipato da AloneWolf, per i manuali in inglese non sono sicuro..

@Idrahil non fare il modesto, le costruzioni che hai proposto erano esattamente quello che avevo in mente!

Speravo si riuscisse a mixare duellante e lama invisibile ma in effetti non credo venga bene..

@Alonewolf dici che il master mi concede daring outlaw? è il talento su cui si basa la build, senza quello credo che cambio proprio pg...

@Dragedar bella la build con l'assassino! ora, sinceramente non so ancora se farò un pg malvagio o no ma nel caso credo finirò esattamente li =)

Dove trovo l'errata che corregge la lama invisibile?

Appena ho tempo mi ci metto e posto due build, una col duellante e una con assassino e lama invisibile e vediamo che esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Alonewolf dici che il master mi concede daring outlaw? è il talento su cui si basa la build, senza quello credo che cambio proprio pg...

Puoi provare a chiederglielo è tutto quello che ti posso dire, l'unico consiglio che ti posso dare e di spiegargli bene cosa fa il talento...

E per i manuali in inglese ti dico già per certo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a chiederglielo è tutto quello che ti posso dire, l'unico consiglio che ti posso dare e di spiegargli bene cosa fa il talento...

E per i manuali in inglese ti dico già per certo di no...

Si infatti glielo chiederei come eccezione... tu che dici meglio col duellante o con lama invisibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lama invisibile + assassino è un ottimo personaggio furtivo, ma ha relativamente poca vita e Bab più basso della build con il duellante...

Quella con il duellante può funzionare decentemente anche senza Daring Outlaw (con deadly defense, 10 liv da duellante e 4 da ladro fai comunque +5d6 di "furtivo")... inoltre ha più vita (quasi tutti d10 invece che d6), e con maestria, combattere sulla difensiva, einhander, duellante etc.. finisce per avere una discreta CA

Morale, se volevi un combattente da prima linea meglio il duellante (da rifinire: nel caso non ti conceda Daring Outlaw qualunque cosa è meglio degli ultimi livelli da rodomonte... piuttosto il guerriero); se vuoi un combattente opportunista allora decisamente assassino/lama invisibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto... con 4 livelli da ladro ottieni: 2d6 di furtivo, eludere e schivare prodigioso... alla fine potresti prendere un altro livello da ladro (nei 3 che avanzano) per portare a 3 i dadi di furtivo... (e fintando con Einhander, il furtivo entra)

Certo... con daring outlaw il furtivo aumenterebbe a 5d6... ma alla fine è tutto qui il vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...