Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti apro questo topic per chiedere a voi giocatori esperti alcuni consigli per un neofita di magic che sa solo le regole base del gioco e che gli è piaciuto tantissimo!

:)

Dunque visto che non ho mai giocato, ho pensato insieme ad un amico di comprare un mazzo intriduttivo di magic 11 che per cominciare mi sembra la miglior cosa ora la mia domanda è:

Quale strategia propone ogni mazzo?

Rispondete numerosi! :)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao e benvenuto nel fantastico mondo di Magic!

I Mazzi introduttivi di M11 sono questi, ogni mazzo ha 60 carte (il minimo per poter giocare) e se non mi sbaglio anche una bustina (da 15 carte casuali, che contengono: 1 Rara o Rara Mitica, 3 Non Comuni, 10 Comuni e 1 Terra Base, a volte potrebbe esserci 1 carta extra che è FOIL e può essere di qualsiasi Rarità)!

Il mio consiglio è: Vedi le liste e le carte che ti piacciono, poi compri il mazzo e ci giochi tanto, veramente tanto! In questo modo ti impari bene le regole basi del gioco e nel frattempo vedi le varie giocate che puoi fare (spesso non viene in mente che si può fare una giocata che ti fa vincere la partita, soprattutto agli inizi)!

Se vuoi, puoi puntare anche su Intro Pack di altre espansioni, come per esempio Scars of Mirrodin (Cicatrici di Mirrodin) oppure Mirrodin Besieged (Mirrodin Assediato), vedi il mazzo che ti piace di più.

Tra qualche mese (metà Maggio se non sbaglio) uscirà anche un altra espansione, che chiuderà il blocco di Scars of Mirrodin: New Phyrexia.

In pratica ogni anno esce un Blocco di Espansioni, che contiene 3 espansioni + 1 Set Base (Magic 2011 in questo caso). Perché ti sto dicendo questo?

Perché se in futuro vorrai giocare dei tornei, oltre a dover sapere bene le regole (perché spesso si vince il torneo con la bravura e soprattutto con la conoscenza), dovrai sapere anche il tuo mazzo che tipo di tornei potrà giocare!

Per ora mi fermo, anche perché devo uscire, se vuoi altre informazioni, ti consiglio di leggere il Regolamento di Sezione Magic che trovi nella mia firma per iniziare (serve per sapere alcune cose in più e se come aprire un buon topic in futuro), mentre se hai domande, o ti sorgono durante la lettura del regolamento, chiedi pure qui!

Bye byez :bye:

Inviato

Hai detto che devi comprare un mazzo con un amico? Allora non sarebbe male comprare un Duel Deck, una confezione che contiene 2 mazzi che simboleggiano la rivalità su alcuni temi di Magic!

Potete dividervi la spesa e poi fare un mazzo a testa, ti suggerisco un Duel Deck anzichè un mazzo introduttivo perchè in generale penso che siano ad un livello superiore dei semplici mazzi base, e alcuni di essi sono davvero molto divertenti e una buonissima alternativa per cominciare a giocare!

Se ti piace l'idea, posso dirti quali Duel Deck sono stati pubblicati finora!

Inviato

Hai detto che devi comprare un mazzo con un amico? Allora non sarebbe male comprare un Duel Deck, una confezione che contiene 2 mazzi che simboleggiano la rivalità su alcuni temi di Magic!

Potete dividervi la spesa e poi fare un mazzo a testa, ti suggerisco un Duel Deck anzichè un mazzo introduttivo perchè in generale penso che siano ad un livello superiore dei semplici mazzi base, e alcuni di essi sono davvero molto divertenti e una buonissima alternativa per cominciare a giocare!

Se ti piace l'idea, posso dirti quali Duel Deck sono stati pubblicati finora!

Oltre all'ottima idea di Nelandir ed ai consigli più che validi che ti ha dato Ren, se vuoi rimanere all'interno del Blocco in corso (Magic2011, Cicatrici di Mirrodin, Mirrodin Assediato e, non appena uscirà, Nuova Phyrexia) e non hai altre alternative più valide, mi permetto di consigliarti i mazzi tematici usciti per Mirrodin Assediato (Nel Varco ed Infettare e Corrompere).

Sono due mazzi che ho trovato molto ben fatti, hanno delle carte divertenti e non si basano su strategie particolarmente complesse. Sono completi della sideboard (quindici carte accostate al tuo mazzo di sessanta, che fungono da possibili "sostitute" per quelle del tuo mazzo principale) e sono quasi completamente "schierati". Nel senso che i due mazzi sono stati confezionati allo scopo di essere uno l'avversario dell'altro all'interno della storia del Multiverso di Magic.

Un'alternativa ulteriore potrebbe essere quella di provare il Deckbuilder's Toolkit 2011. Contiene un bel po' di carte semi-casuali, terre e cinque bustine. Non avendo una strategia definitiva è forse meno immediato da utilizzare, ma ha una varietà di carte piuttosto ampia che potrebbe permetterti di sbizzarrirti con un buon numero di carte.

Le alternative sono tante. Magari puoi chiederne anche delle altre al tuo negoziante di fiducia, se ne hai uno.

Forse una domanda preliminare potrebbe essere: da quello che hai visto, cosa ti piace di più di Magic? Sei un fan delle creature grosse e ciccione o sei per quelle più piccole e numerose? Preferisci controllare il campo di battaglia o scatenare con cattiveria tutto ciò che hai contro il tuo avversario?

Come sempre, una delle regole d'oro è che il mazzo debba piacere prima di tutti a te!