Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviata

@tutti

Spoiler:  
preferisco Evitare di avere a che fare con l'uso degli spoiler. perchè 1) servono a un tubo, basta cliccarci sopra, e 2) fanno perdere tempo. quindi riceverete banalmente dei PM per le cose da tenere segrete.

Unica cosa che chiedo, in spoiler, sono i tiri per me. Esempio:

*aileen prova a mormorare divine parole per lanciare un incanto che le consenta di levarsi d'impiccio dalla traiettoria di una ballista d'assedio

*in spoiler*

tiro concentrazione! tiro concentrazione! per l'amor di dio tiro concentrazione!

io effettuo i tiri, voi in off mettetemi il modificatore al tiro che avete. (tipo osservare +9)

altresi se avete domande da Off, il topic di servizio è li per quello.

non preoccupatevi, sarà abbastanza chiaro a chi mi sto riferendo quando narro qualcosa. quindi, tranquilli. i tiri di ascoltare, osservare, percepire intenzioni eccetera (quelli che da manuale devo tirare io master di nascosto per dirci) li tiro io e sono "compresi" nel mio post di narrazione. non ditemi "ho +9 a percepire intenzioni, mente o no?" se scrivo nella narrazione che vi pare un sant'uomo sceso in terra 1) è un sant'uomo O 2) hai fatto 1 e lui venti e a breve finisci morto.

Hollaf, la tua pelle temprata dal freddo, dalle intemperie, e dalle percosse dei pugni negli ultimi tempi è diventata qualcosa di inguardabile. Le continue serate in locanda, le continue giornate a girare per le viuzze sporche e putrescenti dei bassifondi di terenestia ti hanno praticamente reso uno della città. I pochi incarichi che vi sono, perchè vi sono locande adibite a trovar lavoro agli avventurieri, sono o al di fuori della tua portata, o purtroppo fattibili solo per un gruppo di persone. E la tua indole lievemente bellicosa non ti ha portato a farti molti amici.

Però hai ottenuto di recente la prospettiva di un incarico. Non è nulla di grandioso, e la paga è solo di cinquanta monete d'oro. Però è un incarico. Un bel incarico anche, devi consegnare una lettera, che però non devi assolutamente aprire. Il problema di fondo, però, è che la lettera deve essere consegnata a Torliaden la città portuale gnomica, che si trova praticamente all'altrocapo di Terenestia. Potresti accettare l'incarico, che ti è stato affidato da uno gnomo nella locanda dove ti trovi, che tra l'altro ha il nome alquanto rustico di:"il porco fischiante" dovuto alla testa di un cinghiale che capeggia, e non, come ci tiene a far notare l'oste, al fatto che possieda un labbro leprottino e Fischi quando parla, purtroppo però partire oggi, che è il giorno dell'incoronazione dell'imperatore Sert Marol Gospalt, non è il caso, anche perchè il principe, molto vanesio e vanitoso, ha decretato che chiunque provi a lasciare la città in giornata sarà immediatamente arrestato. Non ti resta che rimandare a domani, dunque, a meno di non voler provare a uscire in altri modi, o a provare in chissà che specie e forma a "evadere" dai banchetti, dalla folla di gente, e dai giochi che si tengono in ogni angolo della città e di ogni forma e specie.

Valtiel Jenn'Yxir, i tuoi anni di viaggi, di ricerca di conoscenze nuove, di nuove esperienze, ti hanno portato un giorno a domandarti come fare a sopravvivere da solo nelle notti della piana di Terenestia, regione che hai deciso di esplorare per la sua avanzata concezione della magia, e ricerca, soprattutto, di suddetta. Le torri dei maghi però ti hanno chiuso le porte in faccia. O meglio, non le hanno MAI aperte, non riesci a capacitartene, eppure ogni singola porta non aveva pomolo, oppure non aveva cardini, o ancora delle torri non avevano porte e basta. alcune invece che parevano essere aperte mentre ti avvicinavi, si sono rivelate soltanto dipinte sulle pareti.

Ti viene da domandarti se tutti i maghi umani siano folli, o se il colore della tua pelle li abbia in qualche modo avvertiti da lontano. Che poi, la tua pelle, un colore arancione che non hai mai visto ancora da nessun altra parte, se non nelle ustioni di alcuni umani per il sole cocente, purtroppo pare non vi siano drow, o almeno, non ne hai ancora incontrati. Durante i tuoi viaggi però, hai scoperto come la piana sia un luogo lievemente pericoloso, per un individuo solo, e cosi ti sei unito ad un gruppo di persone, che dovevano recarsi a Terenestia, per l'incoronazione dell'imperatore. Li hai incontrato un guerriero

Spoiler:  
Skemb, che cosi siete assieme anche se attendo la sua scheda e bg
ed ora ti trovi a domandarti cosa fare, nella locanda in cui ti trovi al momento "L'oste imburrato" mentre fuori è festa grande, e bancarelle, giochi, e roba varia si trovano in gran fermento.

Goz Podarek, simpatica canaglia di un halfling, alleggeritore di tasche di cittadini per bene, oggi è la tua giornata, in giro per la città c'è una marea di gente, e di folla, tutta riunita per l'incoronazione dell'imperatore. Pare proprio che sia la fiera del furto, questa. Opulata e ricca borghesia che prova a spacciarsi per nobiltà decaduta, mettendo in mostra i gioielli migliori, gente benestante che prova a vestirsi come ricchi mercanti, poveracci che hanno messo il vestito migliore e girano per le bancarelle affamati come non mai, ma con solo gli occhi per mangiare. Bancarelle di ogni genere, giochi di ogni genere, intrattenimenti di ogni genere, distrazioni di ogni genere, troppe poche guardie per guardare a tutto. Il paradiso è oggi, per un ladro, e non potresti sentirti più felice di cosi! Non fosse, che purtroppo, tu oggi hai un appuntamento a cui non puoi mancare. Poco male, allegerirai le tasche di qualcuno mentre vai all'appuntamento e mentre ci torni. sempre se tutto andrà per il verso giusto, s'intende. L'appuntamento si tiene alla locanda "Il tagliagole ripieno"...fanno un ottimo arrosto farcito. E la carne non manca mai. La battuta dell'oste è sempre la stessa però ogni volta che serve un arrosto:"un'altro cretino ha provato a derubarmi! eccotelo servito, farcito con la sua arroganza!" che non fa ridere nessuno, però rende l'idea dell'aria del locale, uno dei peggiori nei bassifondi, e se ti ha chiamato un membro della Gilda dei ladri di Terenestia, vuol dire che hanno un incarico per te, forse vogliono metterti alla prova per farti entrare nella loro gilda, ma rifiutarsi di andare potrebbe essere molto controproducente.

Kit'al, Whisper avete viaggiato assieme, e vi siete protetti a vicenda dai pericoli della piana di Terenestia, dai lupi, dai briganti, dalle manifestazioni degli spiriti del vento e della terra minori, vi siete protetti dalla pioggia e dal vento, dal sole cocente che riarde la piana rendendola simile ad una savana, e dalla neve tempestosa, che la trasforma in una tundra ghiacciata. E mentre camminate, nel silenzio snervante della piana, Whisper e kit'al hanno udito qualcosa che si avvicinava, era solo un sussurro di vento, avvenimento magico comune nella pianura che cosi recitava:

all'incoronazione dell'imperatore. Bestie esotiche d'ogni genere e piano. Ci crederesti? e la risposta del mittente, Interessante...*parte non comprensibile, linguaggio sconosciuto* ... * e quello che pare la parola* ?arrosto?

Siete a poco più che mezza giornata di viaggio da Terenestia, volendo andarvi, altrimenti, potreste vagare fino a raggiungere altri luoghi, o altre città, come Lopoy, la città granaio di Terenestia, o una delle città portuali, Almaster o Garfuk, oppure ancora vagare liberamente verso dove volete...però rimane una tribù sconosciuta da trovare.

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La giornata è ideale...il tempo è clemente e...e diamine di un diavolaccio devo andare a quell'incontro...tra tutte le giornate proprio oggi...ahhhh maledetta sfortuna...mi sarei proprio fatto un bel gruzzoletto..

si guarda attorno e vede i mercanti e le giovani donzelle che sfoggiano i loro pezzi pregiati..diademi...anelli sfarzosi...e sacche gonfie..

di monete...chissà....

ormai è tempo dell'appentamento e mi avvicino sempre più alla locanda...

No quello no...non può passare indenne...

vedo un grosso signorotto...con la pancia talmente gonfia che egli può solo immaginare le punte dei propri piedi...i baffi arricciati come solo gli stolti umani sanno portare...una grossa sacca alla cinta...e sfarzosi anelli che quasi vengono nascosti dal grasso delle dita...e poi...quella sfarzosa spilla...proprio lì...sulla aprte sinistra della giacca...mmm siamo per strada...un diversivo di pochi secondi...non mi farà tardare....

mi avvicino di soppiatto...cerco di nascondermi tra la folla e non destare la sua attenzzione e.........

@dm

Spoiler:  
nascondersi 13

muoversi silenziosamente 13 (forse inutile vista la folla e il vociare che ci sarà) rapidità di mano 9 ed eventualmente acrobazia 9 (o artista della fuga 4) per fuggire in caso di fallimento

Inviato

Goz Podarek, il grosso signorotto che hai scelto come tuo obiettivo non ha scorte, e, da quello che le tue conoscenze locali possono dirti, raramente un nobile gira privo di scorta, o a piedi, quando può andare in carrozza. Più che un signorotto dunque è più un grasso mercante. Molto grasso e grosso. La tua taglia, a prelevargli la spilla ti è d'impiccio, cosi come la sua pancia, riesci tuttavia a prelevare, non visto, la sua sacca di monete, che tenuta alla cinta è il bersaglio più facile, e anche il più finto. Ti allontani non visto, pregustando giù il tintinnio dell'oro e del platino nella sacchetta, ma quando la apri noti con rammarico che vi sono solo poche monete d'oro e molteplici monete d'argento e rame, a far pensare la sacchetta pesante. Ti sovviene allora alla mente il fatto che la cerimonia di incoronazione è riservata solo ai nobili, e molti provano ad entrare fingendo di essere questa o quella nobiltà finta. Probabilmente la spilla, ora che ci ragioni, poteva essere finta. Comunque intaschi il tuo bottino, che magro non è, almeno, per una persona normale cinque monete d'oro, ventitrè argenti e ben cinquantadue di rame non è poco. Certo, non è molto, però è sempre qualcosa...

Spoiler:  
Plaudo l'iniziativa, ma suggerisco di non far apparire npc dal nulla. soprattutto non npc che risultino troppo favorevoli.
Inviato

Uh, al diavolo...che noia...

Valtiel è seduto ad uno dei tavoli dell'Oste Imburrato, immerso nei propri pensieri con il nero cappuccio del mantello tirato sul volto. E ora? E' un periodo di magra, nessuno sembra aver voglia di avvicinare un mezzodrow per un qualsiasi incarico. Inoltre, questo "fermo" forzato all'interno della città, non ci voleva. Ogni tanto osserva fuori i vicoli cittadini. E' il caos, gente in festa in una cacofonia assordante. Davanti ad esso cìè il piatto contenente gli avanzi del suo pasto, che nessuno si è ancora degnato di sparecchiare nonostante il giovane mago abbia finito di mangiare da un bel poì di tempo. Ogni tanto strappa un piccolo pezzo di pane per dare da mangiare al proprio famiglio, un corvo di nome Kenning che non perde l'occasione per dispensare commenti acidi in lingua comune anche quando non è interpellato.

@DM:

Spoiler:  
Nel frattempo, con molta calma mi guardo intorno. Prendo 20 ad ascoltare e osservare.
Inviato

Cammino per le strade della città guardandomi attorno ed osservando i passanti

Bè, chi sono io per dire di no ad una festa dove si beve gratis? La lettera aspetterà...

avendo deciso di rimandare la partenza cerco un banchetto che serva cibo di mio gradimento, e dopo essermi abbuffato mi aggiro per la città alla ricerca di qualche gioco da fiera in cui poter dimostrare la mia forza...

Inviato

Valtiel Jenn'Yxir, mentre sei in attesa, li al tavolo, il tuo corvo che mangia quello che gli passi esprime le classiche emozioni di soddisfazione e di felicità tipiche di un animale che viene nutrito.

Kenning commenta, gracchiando in comune "Cibo buono! ancora."

Zampetta, gracchiando la sua approvazione di tanto in tanto, finquando non giunge l'oste a ritirare i piatti. Ascolti in giro per la locanda sentendo vari discorsi

"visti gli animali esotici?" "cinquecen...*****, vale cosi tanto?" "come sarebbe a dire sparita?!" "l'hai veramente visto?" "BURP sono pieno come un uovo, andiamo Jekins." "come pensi di iniziare le ricerche?" "hai visto il coniglio? com'era tenero, me lo compri papà? per favoreeee" molte voci e chiacchiericcio, che si mescolano e si uniscono e si dividono, la tua mente per quanto avanzata non può seguirle tutte, dovrai scegliere quali ascoltare.

Hollaf tra i vari giochi non mancano i tiri alla fune, i bracci di ferro, e soprattutto il banchetto nanico di birra, che propone una sfida a chiunque abbia lo stomaco forte:

cinque alcolici diversi, reggerli tutti fa portare a casa un bellissimo premio: una fiasca che ogni giorno si riempie di un alcol diverso.

Il problema però è che molti hanno provato, e sono tutti crollati, subito portati via dai loro amici, o forse invece che amici erano solo persone di passaggio desiderosi di alleggerirli...con cosi tante cose da fare, Hollaf, devi solo scegliere.

Inviato

Indeciso su che disciplina intraprendere rifletto un attimo

Uhmm... La fiaschetta è invitante, ma non vorrei che qualcuno provasse a fregarmi dopo che ho bevuto...

quindi dopo aver valutato la situazione vado ad informarmi per la gara di braccio di ferro...

Inviato

Buono Kenning... Sussurro al corvo, facendogli cenno di tacere ed allungandogli un grosso pezzo di pane, in modo che si possa saziare in silenzio lasciandomi modo di concentarmi su una voce in particolare, che cattura immediatamente la mia attenzione.

@DM

Spoiler:  
Cerco di seguire il discorso "cinquecen...***, vale così tanto?" Se serve Ascoltare e Osservare, +2 in entrambe
Inviato

Passi lenti, stanchi, diretti verso nessuna meta particolare.

Solo alla ricerca di qualcosa che possa essere degna di attenzione, come un villaggio infestato da animali che rovinano i raccolti dei contadini, o braccati dai banditi... insomma, qualche lavoretto, tanto per andare avanti anche per quel giorno o poco più, prima di cercare un altra meta senza nome.

Ma mentre le zampe del Thri-Kreen alzano una leggera nube di polvere mentre questi prosegue, di fianco all'umana che lo salvò molto tempo addietro, qualcosa cambia, blocca o spezza quella monotonia silenziosa che si era creata durante questo girovagare.

Le antenne vibrano, captano qualcosa nell'aria, qualcosa di leggero e trasportato dal vento. Una serie di sussurri.

Le mandibole scricchiolano, producendo quel suono stridulo e composto di crepitii tipico della sua razza, mentre la creatura manda giù un bolo di quella che potremmo chiamare saliva.

Hai sentito... hai sentito anche te? Sembrerebbe... sembrerebbe che ci sia qualcosa di particolare che viene da quella direzione... comincia a dire Kit'al alla sua compagna di viaggio, con delle piccole sgrammature a volte e mescolando di tanto in tanto alle parole alcuni scricchiolii delle mascelle, mentre le indica la direzione ove, secondo lui, provengono i suoni, con il braccio destro inferiore.

Che ne dici se facciamo un giro? Potrebbero esserci delle occasioni buone per guadagnare qualcosa... e poi stiamo finendo le scorte del cibo. Te la senti? Fa una piccola pausa, poi riprende: Te la senti di farti un altro bagno di gente?

Forse con il tempo, come questo grosso insettone ha imparato a sopportare (senza grossi sforzi) il carattere di lei, la druida potrebbe aver capito che, nonostante l'impassibilità del viso quasi alieno dell'insettoide alto un metro e ottanta circa, Kit'al sta scherzando riguardo l'ultima "domanda", facendo del sarcasmo, mentre attende una risposta...

Inviato

Hollaf, la gara del braccio di ferro vede al momento due individui lottare in quella "nobile" arte. un grosso e muscoloso uomo di colore, e un uomo che a muscoli non può competere con i tuoi come campione in carica. Dopo pochi minuti di tensione e lotta, noti come nonostante tutto, il grosso uomo muscoloso e di colore perda, per quanto, da quel che ne sai tu a muscoli, avrebbe dovuto avere una vittoria facile. Un halfling si aggira allora tra la folla di coloro che stanno guardando lo spettacolo e con la sua voce acuta declama:

"Venghino signori e signore! chiunque abbia muscoli può provare! suvvia! qualcuno riuscirà a battere il nostro campione in carica? lo spezzabraccia? lo rompiossa? allora?! nessuno vuole sfidare il magnifico Mordain?! nessuno se la sente?! siete uomini o femminucce!?"

Valtiel Jenn'Yxir, il discorso prosegue... "sei sicuro che valga cosi tanto?" "certo, però bisogna sbrigarsi *incomprensibile* capito?" "allora è meglio muoverci...non resterà li per sempre" e poi senti rumore di sedie che si muovono, e due persone, umani, che si alzano e fanno per uscire dalla locanda. uno dei due ha una cicatrice che pare avergli portato via un pezzo di naso, il secondo invece ha gli occhi rossi come il fuoco, e porta i capelli in modo che risultino mossi come un mare di fiamme, essendo rossi anche quelli. Il primo è invece coperto da un cappuccio, e solo il naso hai scorto.

kit'al, il vento soffia nella pianura, e piccoli tornado di polvere e erba e foglie si innalzano di tanto in tanto per poi placarsi quasi subito. Il lungo girovagare ti ha portato a comprendere che la pianura, in effetti, è quasi un organismo vivente. Ci sono momenti, nel cuore della notte, in cui hai avvertito il pulsare delle migliaia e migliaia di organismi che la brulicano, che si muovono silenti nel buio, e nel cielo. E una di quelle sere, in particolare, hai avvistato un paio di occhi gialli, luminosi come se il sole stesso fosse stato riflesso in quelli occhi. E poi, cosi come erano apparsi erano spariti. Tuttavia ora, li, in mezzo al turbinare di piccoli tornado, ti pare di rivedere ancora una volta quegli occhi. Che sia l'effetto ottico del sole? che sia uno scherzo delle tue iridi? tuttavia, ancora attendi di Whisper una risposta.

Inviato

Appena finita quell'ultima frase, appena appena vergata di sarcasmo, l'insettoide sposta - un gesto naturale - la testa in avanti, verso la direzione cui per ora muovono i due. Ma proprio facendo questo gesto, un guizzo luminoso colpisce e cattura la sua attenzione.

Sembravano quasi due piccoli soli, che come erano apparsi, sono tornati a nascondersi alla vista, disperdendosi come i piccoli turbinii di polvere e foglie, simili a quelli visti qualche sera prima.

Il tutto è avvenuto velocemente e senza quasi la possibiltà di capire se effettivamente è successo tutto ciò, oppure se è successo, ma solo nella mente del Thri-Kreen. Il quale, non sembra dare segnali di alcun genere, fatta eccezzione per le antenne, che per un paio di secondi hanno vibrato intensamente, facendo immaginare la temperatura emotiva, dovuta alla sorpresa che ha provato in quel momento.

Ma come gia detto, com'era apparso, era gia svanito... e mentre attende risposta dalla druida in fianco a lui, le mascelle schioccano nuovamente e Kit'al manda giù un altro bolo simil saliva...

@DM:

Spoiler:  
Mentre attende risposta, Kit'al aguzza la vista: Osservare +2, Cercare +1, per capire cosa fossero e per vedere se riesce a ritrovarli...
Inviato

Uhmm... Ci dev'essere sotto un trucco... ma non posso saperlo se non provo di persona...

Osservo la scena in silenzio, quindi all'invito dell'halfling a farsi avanti mi avvicino a lui con fare sicuro e dico

Io voglio sfidare questo Mordain... Cosa vinco se lo batto?

quindi mentre attendo risposta osservo il mio avversario per vedere se noti qualcosa di strano...

@Dm

Spoiler:  
prova di Osservare +1 per notare qualcosa di strano nello sfidante e sull'halfling che credo sia il suo "compare"
Inviato

Bello oRgoglioso del mio bottino...apro con la mia solita curiosità il sacchetto...Vediamo vediamo...uhmm...tutto bello satollo...e invece qualche moneta... bofonchio qualche improperio...ma il solo aver soddisfatto la mia curiosità mi fa gonfiare il petto...Ahhh...mio zio sarebbe fiero delle mie gesta...meno del bottino... sorridendo..in ogni caso...mi accorgo di essere giunto alla locanda...l'odore dello stufato si sente già dall'esterno...e guardando e facendo saltellare il sacchetto da una mano all'altra...Almeno quel ciccione mi offrirà ilpranzo e.perché no anche una buona bevuta...

Spalanco la porta della locanda..e con la mia proverbiale arroganza che compensa la mia stazza...sento il solito oste...e le solite pessime battute...scuotendo la testa...mi avvicino e mi accomodo al primo tavolo libero...non ho mai amato secerni nelle grandi panche...preferisco u starmi il pranzo in solitudine..

Accomodatomi ordino subito dell'arrosto E mi raccomando che sia ben caldo...e anche un fiasco del miglior vino che avete...

Ricordandomi del perché sono qua...mi guardo attorno cercando chi mi ha convocato...o perlomeno cerco di capire chi possa essere...e Perché no...cerchiamo anche se c'è qualche altro pollo da spennare...certo che se quell'incantatore mi avesse insegnato quel trucchetto per borseggiare a distanza...ahhh come sarebbe più divertente e semplice....

Inviato

Arrosto? la parola risveglia la druida dalla stanchezza e la desta dai suoi pensieri, trascina i piedi mentre cammina fissando le punte degli stivali, poi alza la testa, come se realizzasse quello che le è stato detto.

Comunicazioni magiche suppongo dice rivolta all'amico un bagno di folla? Preferirei passare una notte con una melma acida, ma temo che non abbiamo molta scelta, ci servono soldi e inoltre stiamo finendo le provviste abbassa il cappuccio, fissando la linea dell'orizzonte con sguardo di disappunto.

se non sbaglio la città dovrebbe essere in quella direzione, direi di muoverci, e meglio se non ci facciamo vedere troppo prima della nottata, sai non vorrei trovarmi con troppi ammiratori alle costole sbuffa.

Credo sia ora di farmi bella per la e interrompe la frase volutamente, per sputare l'ultima parola come una maledizione gente.

Poi guardando l'espressione dell'amico abbozza un sorriso hai fame?

Spoiler:  
sopravvivenza +9 per cercare le strade migliori, dove possiamo passare senza dare troppo nell'occhio
Inviato

Rimane un attimo in silenzio la creatura insettoide, ancora concentrando tutti i suoi sensi, indirizzati a scoprire cosa fosse quel "qualcosa" visto un secondo prima... si gira, un attimo interdetto, verso la compagna, muovendo poi le sue mandibole e producendo delle parole sempre mescolate a schiocchi secchi delle fauci: Comunicazioni magiche dici? ... Uhm... e il braccio destro inferiore va a massaggiarsi "il mento", facendo intuire che in quel momento stava riflettendo, mentre quello destro superiore si gratta la nuca.

Facendo poco caso alle parole di lei sul bagno di folla, sia perche era ormai la norma una battuta cosi acida, e sia perche ancora distratto da quell'avvenimento, annuisce debolmente con il capo rivolto verso di lei, una volta che tutte e quattro le braccia sono scese ai lati del corpo, facendo capire che è d'accordo. Alle ultime invece: Bhe si... ieri non abbiamo trovato molta cacciagione e mi è rimasta fame. La carne secca delle razioni da viaggio non è buona come della carne fresca e ancora al sangue... fa una breve pausa, prima di continuare, e a queste parole sembra che Kit'al si stia facendo un bel "viaggetto mentale" pensando a della bella carne succosa probabilmente, tant'è che le sue mandibole si muovono producendo dei suoni abbastanza sinistri: E tu hai fame che me lo chiedi?

Accellerando di poco il passo, si dirige con la compagna druida verso il luogo di provenienza delle strani voci...

Inviato

Io ho sempre troppa fame borbotta con una specie di sorriso ma sempre troppo poco oro...ma più che altro te l'ho chiesto perché ti ho visto pensieroso dice addolcendo il tono.

Non piace nemmeno a me l'idea di aggirarmi in quella massa di amebe, ma ogni tanto ci tocca, se non altro metteremo qualcosa tra i denti poi con un rapido gesto solleva il cappuccio per coprire la testa non capisco proprio cosa ci sia di così importante in un borioso pallone gonfiato che viene scelto come capo di una tribù di bercianti idioti di città, ma d'altro canto come dice il detto, chi va a Ternestia faccia come i ternestiani... o qualcosa del genere dice scuotendo la testa e sogghignando.

Credi di riuscire a sopportare tutta quella gente senza finire per riempire qualcuno di pugni? poi fermandosi un attimo ed impedirmi al contempo di insultare il signor imperatore ad alta voce nel caso dovessimo incontrarlo?

Inviato

Kit'al nulla purtroppo di nuovo scorgono i tuoi occhi di insetto, quegli occhi gialli sono spariti, eppure la piana è perfettamente piana, molte cose in lontananza si riescono ad intravedere senza problemi nelle calde giornate estive. O in primavera, per quanto distorte un poco dai raggi del sole. Forse è stato solo uno scherzo ottico.

Hollaf nulla di strano ti pare di scorgere, nulla che possa far pensare ad un inganno o altro, forse Mordain è semplicemente forte cosi con la sua corporatura, o forse i tuoi occhi non riescono a percepire aldilà dell'inganno, se mai un inganno vi sia.

L'halfling sorride, e fa: "Uno sfidante?! Il prezzo di partecipazione è di cinque monete d'oro, il vincitore si aggiudica ben venticinque monete d'oro, cinque volte la quota di partecipazione, se riesce a vincere s'intende! Volete partecipare anche voi? siete muscoloso, pensate di essere in grado di battere il meraviglioso Mordain?" Al che senti Mordain ridere mentre i suoi occhi di ghiaccio ti osservano "io, battuto da una cosa del genere? nemmeno se Khor stesso gli desse la sua forza!" canzonandoti.

Goz Podarek, entri in locanda, e dopo aver ordinato da mangiare ti guardi attorno, seduto in attesa del tuo pasto. Come esso arriva, seguito dalla solita battuta pessima dell'oste, arrivano anche due figuri, uno si siede alla tua destra, e uno alla tua sinistra. Mentre uno dei due, i capelli verdi e una cicatrice trasversale sulla faccia che gli ha portato via buona parte del naso rimane a giochicchiare con un pugnale, il secondo si limita a posare sul tavolo un piccolo foglio di pergamena, giusto nei tuoi pressi, prima di mettersi a guardare le unghie, quasi non te l'avesse mai passato. i suoi movimenti sono stati fluidi e rapidi, degni di un ladro come si deve. Sei riuscito a scorgere i suoi capelli rossi intensi e i suoi occhi rossi quasi luminosi, del primo per quanto abbia fatto del suo meglio sei riuscito a scorgere i capelli, anche se indosso teneva un cappuccio.

Whisper, Kit'al riprendete il cammino diretti verso la città, mentre parlate di come detestiate la gente e la folla, e soprattutto della fame e delle scarse provviste. Le conoscenze di sopravvivenza di Whisper vi consentono un viaggio tranquillo, lontano dai rischi o dai pericoli che persone poco sagge correrebbero, come per esempio riposarsi sopra ad una tana di vipere, o gridare al cielo quanto odiate la piana. Perchè, si sa, la piana è alquanto suscettibile delle volte alle grida delle persone. Riuscite a mettere le zampe o le mani su una lepre, e avete il vostro spuntino dell'ora di pranzo mentre viaggiate. Il vostro chiacchiericcio pare fin fuori luogo, nel silenzio desolante della piana, silenzio che però va via via scemando, mentre aumentano i rumori e si iniziano a sentire le grida, mano a mano che la città si avvicina, e i cancelli, e la folla che preme per entrare dalle porte cittadine e viene fermata dalle guardie. Le guardie, che indossano armature da parata, scintillanti di lamine dorate e di avorio, con lunghe alabarde da cui pendono nastri rossi. "ORDINE, FATE ORDINE. TUTTI IN FILA. PASSERETE TUTTI PRIMA O POI. NON SPINGETE!" "ORDINE! HO DETTO ORDINE CHE DIAMINE!" fanno, assicurandosi che tutti siano in fila.

Inviato

Vedremo Mordain, vedremo...

allungo cinque monete d'oro all'halfling, quindi mi avvicino a Mordain dicendo

Non cantar vittoria troppo presto... Sarai anche il campione, ma al mondo c'è sempre qualcuno più forte...

quindi mi metto in posizione pronto a battermi a braccio di ferro...

@Dm

Spoiler:  
Ho Forza 18, Modificatore +4
Inviato

questa non ci voleva, la parte di non dare nell'occhio mi sa che salta, d'altro canto c'era da aspettarselo con i festeggiamenti in corso

stringendo il più possibile il cappuccio sul volto e abbassando lo sguardo la ragazza si avvicina alla massa cercando di tenersi in disparte, evitando di incrociare lo sguardo con i cittadini accalcati.

Vieni Kit, cerchiamo di passare senza problemi poi guardando il Thri-Kreen aggiunge almeno senza troppi problemi

Spoiler:  
nascondersi +4
Inviato

Chissà di cosa parlavano quei due?...Sicuramente c'entra qualcosa di valore...Il giovane mago tamburella sul tavolo della taverna con le dita, mentre osserva i due tizi uscire dalla locanda. Al diavolo, la mia curiosità un giorno mi ucciderà...Andiamo Kenning. Nell'alzarsi, mentre il corvo gli si posiziona su una spalla, cerca di calare amcora di più il cappuccio del mantello, in modo da nascondere il colore della pelle e dei capelli. Indossando un paio di guanti neri, si rivolge al guerriero conosciuto poco tempo prima, con cui ha stretto un buon rapporto negli ultimi giorni. Andiamo, seguimi...detto ciò, dopo essersi assicurato che i due tizi si siano allontanati, comincia a seguirli a distanza, cercando di essere il più discreto possibile.

@DM:

Spoiler:  
Intanto li seguo, poi eventualmente Skemb mi segue a ruota. Se non va bene dimmelo che edito :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...