Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

Valeryia, Raphael alza le spalle, incurante, mentre muove il carro tranquillamente vicino all'ingresso...forse ha un piano, forse non gli interessa, o forse non ci ha neppure pensato.

Valtiel, Elster lo gnomo risponde felice per il vostro aver accettato la proposta "si chiama Valeryia, vi prego di ritrovarla e di riportarmela sana e salva...per favore..." con tono un poco implorante alla fine.

Elithor, Baralai, mentre il vecchietto non ti risponde allontanandosi, Elithor, ti rivolgi all'umano. Baralai, ti senti domandare qualcosa da uno strano tipo che è giunto con al seguito un lupo. Cosa che dunque ti deve far decidere se entrare in città continuando a camminare come sta facendo per l'appunto il vecchietto, ignorando domande a lui rivolte, oppure fermarti e rispondere. O anche parlare mentre ti muovi.

Loderr

Avvicinandoti riesci a leggere tutta la frase nel suo completo. Il raschiare delle mani tutto intorno a te non è proprio dei migliori, tuttavia non ti hanno attaccato.

Entra sto-lto v-ianda-nte, entra borioso brigante. Entra ignobile merc-an-te, avanti forz-ut-o ignorante! solo il sapiente potrà superare la pr-ova e riportare ciò che spetta ad ognuno di voi. Quel che rimane è l'unica cosa da dover toccare.

noti che le seguenti parole sono state fatte in argento: stolto, viandante, borioso, brigante, ignobile, mercante, forzuto, ignorante, sapiente. e parrebbero premibili.

non vi è altro in fondo al corridoio che un muro. Non c'è neppure il cadavere dell'halfling. chissà dove diamine è finito.

Rem una delle guardie ti rivolge la parola "si, ma al momento è in servizio davanti alla cattedrale, e non può essere disturbato. Se sei un suo amico ti conviene aspettare che finisca di lavorare." commenta, ironico sul "suo amico" notando forse l'odore di oppio dei tuoi vestiti, il tuo sguardo allegro oppure proprio i tuoi vestiti.

Beps purtroppo le tue orecchie non ti aiutano nel sentire, tuttavia le tue conoscenze ti paiono fresche come ieri, e rimembri che la tua prova è una tra le tante disponibili ai nuovi accoliti di Hextor, alcune comprendono smembramenti rituali, carneficine, schiavizzazione, altre invece sono più miti come arare un campo infinito, setacciare e dividere ogni chicco di riso da spiga di grano, e cosi via. Insomma, di tutte le cose, poteva capitartene una molto peggiore della tua. Inoltre pare che nei pressi della porta d'ingresso si sia riunito un bel gruppetto di persone. a cui a breve si aggiungerà il carro, ovviamente.

Whisper, Kit'al la guardia si fa seria, alle tue parole, Whisper, "sia mai che vi si lasci sola in questa grande città con tutta questa folla, verrete immediatamente scortata al vostro posto nella cattedrale" fa, e qui ad interromperlo pensa il Fochista, interessato alla discussione, ora. "Ce la porto io" commenta semplicemente, "certamente signore, ce la portate voi" fa la guardia, staccandosi rispettosamente. Il fochista ti osserva divertito per un attimo Whisper, "Vogliamo andare?" suggerisce, accennando con la mano alla porta d'ingresso, perchè non dovresti voler andare con il tuo amico? non c'è nulla di male... Kit'al, tu semplicemente osservi una strana inflessione, nel modo di parlare di quel mago, ma non avendolo mai sentito parlare prima, ritieni che magari è semplicemente il suo modo di parlare, o il suo accento.

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi sembra un ottima idea, un po' di strada insieme non ci farà male poi sottovoce faccio al mago

meno male che ci hai pensato tu, queste guardie sono cosi appiccicose che mi fanno venire le convulsioni, andiamo Kit dico al mio compagno e inizio a incamminarmi

Spoiler:  
Scommetto di essere stata charmata e sedotta, presto verrò abbandonata con il cuore spezzato :P
Inviato

Facendo spallette, seguo la mia compagna. Solo mi guardo un attimo alle spalle, mentre osservo il nuovo giunto con a fianco un lupo. Poi, proseguo, in silenzio, a camminare dietro Whisper e il Fochista.

Entrato in città, mi guardo attorno notando l'aria di festa presente...

Inviato

dannazione, che diavolo vorranno dire queste frasi?

calmati Oskar, calmati e ragiona.

con i nervi a fior di pelle per la tensione comincio a girare per la stanza, facendo attenzione in particolar modo a dove possa essere finito il cadavere dell'Halfling.

questa storia non mi piace. Quale delle parole scegliere? Pensa Oskar Pensa. stolto no, andrebbe contro al sapiente che sembra essere l'unico a poter superare la prova, viandante, essendo lo stolto non credo. borioso..... mmmmm.... passiamo avanti brigante, io odio i briganti quindi no, ignobile non se ne parla nemmeno. Un mercante non avrebbe motivo di entrare qui di persona. Forzuto già mi piace di piu ma ignorante non mi convince. Per quanto riguarda il sapiente non la ritengo la soluzione piu adatta. troppo scontato, ma soprattutto il sapiente farebbe saltare tutto in aria.

prima di premere ho bisogno di prepararmi ad ogni evenienza

finito il giro di perlustrazione della stanza accendo un'altra torcia, che appoggio per terra in modo che illumini il luogo dove sono le scritte. fatto ciò mi avvicino alle scritte ed appoggio la torcia che ho in mano a terra, leggermente spostata a destra

non vorrei mai calpestarla in un eventuale scontro

Ad un certo punto un idea mi salta in mente

ma certo!

e, alzato il simbolo sacro al cielo, ringrazio Pelor per avermi concesso uno dei suoi poteri

@DM

Spoiler:  
allora conoscenze(arcane) e (religioni)+2 per vedere se Oskar ha letto qualcosa su questa prova.

osservare ed ascoltare +3 sempre e comunque

se posso, prendo 20 alla prova in cercare(cerco il cadavere ed eventuali porte segrete).

finito il giro, se non trovo nulla, casto individuazione del magico(se trovo qualcosa con l'incantesimo, mi concentro per tenerloattivo per tutti e 3 i round)

Inviato

@ Dm

Spoiler:  
Metto due scelte perché non so se l'oppio è proibito in città (magari non è fumabile tranne che nei locali consentiti o mi potrebbero prendere per uno spacciatore)

Se è proibita

Spoiler:  
Grazie... beh lo incontrerò dopo la cerimonia... un'altra cosa sapete quando inizia?

Meglio non rischiare che controllino il pacchetto...

Se non è proibita

Spoiler:  
Scusate ma dovrei consegnarli urgentemente questo pacchetto posso? Non ci metterò molto... e un'altra cosa quando comincia la cerimoNIA?

Speriamo che mi lascino andare così assolverò il mio dovere e poi mi potrò godere la cerimonia

Inviato

Mi volto verso colui che mi ha rivolto la parola

Bè, il mio nome è Baralai, se vogliamo incamminarci verso la città sarei lieto di continuare la conversavione, ma prima avrei due domande:

per prima mi piacerebbe sapere il suo nome, per seconda mi può dire il nome del suo amico, magari posso saperne qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Se mi è possibile uso conoscenze bardiche per sapere chi è la persona che cerca
Inviato

Mi avvicino allora al gruppo cercando se nelle vicinanze ci sia una qualche bacheca degli avvisi dove le persone affiggono i vari manifesti per le faccende più complicate che da soli non riescono a svolgere, usando come scusa per cercare di sentire meglio quello che si dicono.

Nel frattempo penso a un probabile piano per la riuscita della mia missione.

Inviato

Bene, chissà cosa succederà ora... se avessimo fatto tutto prima non sarei in questa situazione, accidenti a me...

Osservo l'ingresso e le guardie che si avvicinano, pensando a cosa dire o fare una volta arrivata.

Inviato

Elitor, scusami non so dove ho lasciato le mie buone maniere

dico chinando leggermente il capo

Puoi aiutarmi tu davvero?!! Il mio amico è un mago molto potente, sei pretico della città e dei suoi abitanti?? dico con aria stupita

Inviato

Elithor, Baralai vi state incamminando verso la città, parlando tra di voi, ovviamente baralai non puoi sapere nulla al riguardo dell'amico di Elithor, se Elithor non ti dice perlomeno un nome o un qualcosa. Il suo lupo pare domestico, visto che lo segue senza problemi.

kit'al, whisper mentre Whisper segue il Fochista verso una probabile trappola, visto che l'ha seguito senza problemi, kit'al noti l'aria di festa, e le molte persone in giro che si stanno tutte avviando ora verso un luogo comune, quale però non sapresti dirlo, non essendo pratico della città. Whisper, il fochista ti rivolge sempre la parola, "Dimmi, come mai la mia più cara tra le amiche va in giro con un Thri-keen armato di tutto punto?si può sapere come lo hai preso?" Kit'al, a te non pareva che whisper lo conoscesse il fochista. Ma magari è una sua conoscenza precedente a te. Whisper, il tuo amico è cosi gentile a preoccuparsi per te, non trovi che sia adorabile?

Spoiler:  
no, più che cuore spezzato probabilmente come cavia da laboratorio con tutto il resto spezzato e inserita nel programma di verifica incroci genetici. L'ho già detto che è una magocrazia terenestia?

Valerya sei sul carro che le guardie ti fermano, strano, perchè non hanno fermato il gruppetto e li hanno fatti passare tutti, maledizione?! comunque domandano "che cosa consegnate a quest'ora della notte?" "addobbi" risponde raphael mostrando e facendo svolazzare una coda dorata, di quelle che si mettono sul frontale di una casa. "stavamo aspettando un carico in effetti. Ma non mi pareva che dovesse essere consegnato da dei mezz'elfi" Raphael alza le spalle "a me ordinano di consegnare e io consegno. Prenditela con la gilda, non con me." la guardia impreca un attimo sottovoce e poi stringendo l'elsa dell'arma si fa da parte "passate ma non fate casini! Erik, John, scortate il carro fin a palazzo. Da li li manderanno dove devono andare" commenta solo, e due guardie si affiancano al carro. Raphael ti passa le redini e sbadiglia. "bon, ora vedi di guidare per bene in città eh." e poi ti sussurra in gnomico, "e sappi che mi devi un cadavere da stuprare, visto che questo lo dovrò buttare" e per uno scorcio noti un ghigno non proprio da demente solito suo, quanto da folle squilibrato. Poi ritorna normalmente ebete a sonnecchiare. le redini le hai tu in mano.

jebedia purtroppo per quando ti avvicini noti che il gruppo si è disciolto di nuovo, ognuno andante per la sua strada. Tuttavia delle due guardie su quattro rimaste, noti infatti che due stanno scortando il carro che ti precedeva, una ti ferma e ti domanda "cosa fa un accolito di Hextor da queste parti? non dovreste essere assieme al resto dei membri del coro? Tra le voci bianche, visto che sei pure privo di mazza?" ti domanda, caustico e sarcastico. C'è tolleranza tra le varie religioni, anzi, c'è molta comprensione. Anche nel farsi commenti sardonici a vicenda. Scorgi con la tua vista di lince un simbolo di Heironeus. Ti doveva capitare una sfortuna del genere oggi. Comunque a parte pungerti con questo commento ti lascia andare quasi subito dopo, sempre se non vuoi controbattere. Di bacheche fuori dalle porte cittadine non ve ne sono, dovresti entrare a cercare una locanda.

Oskar loderr purtroppo la tua vista per quanto adatta a trovare strani oggetti in pietra pare non funzionare al meglio. la tua individuazione del magico d'altraparte ti consente di notare una forte aura di Invocazione e Evocazione in tutta la stanza. Tanto che ti viene difficile comprendere se anche le parole che puoi premere siano o meno magiche.

Rem dacche tu ne sappia, non è proibito fumare oppio. Non è una cosa ben vista, e magari come guardia addetta alla cerimonia potrebbe essere un grosso smacco alla sua carriera, ma visto che le guardie a cui tu ti rivolgi non possono vedere attraverso le materie solide, come notano il tuo pacco si limitano ad alzare le spalle "noi possiamo scortare solo i nobili oltre la ressa...se ci riuscite da solo a varcarla bene. Altrimenti dovrete aspettare che giunga o un altro nobile e accodarvi oppure attendere e consegnarli il pacco dopo"

Inviato

E' da un po' che giro con lui, è il mio unic... un mio... amico.

Probabilmente non ti ricordi di lui perchè l'ultima volta che ci siamo visti non c'era ancora, deve essere stato...

La mia mente fatica a ricordare, è come un senso di mancanza.

Quando ci siamo visti l'ultima volta? domando allegramente porgendo il braccio al mago.

Inviato

Non curante più di tanto delle persone che mi circondano e dell'aria festosa, torno a concentrarmi sulla coppia difronte a me, composta da Whisper e il fochista. Le mie antenne vibrano un pochino, forse a causa del vento... o forse no.

Per adesso mi limito a seguirli, in silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Posso fare una prova di Percepire intenzioni verso il fochista? Non ho la scheda sotto mano però, dovresti guardare tu che modificatore ho/ che serve, visto che non ho gradi in quell'abilità
Inviato

ma che diavolo succede qui!

Oskar non essere imprudente come quella volta con quel maledetto necromante

una volta spostata la torcia in modo che non venga calpestata nel caso scattassi in quella direzione stando radente al muro, mi avvicino alle scritte e richiedo nuovamente il potere di pelor.

dopodichè estraggo una delle asce dallo zaino e, tenendo l'ascia per il fondo del manico mi appoggio con la schiena alla parete, a debita distanza dalle scritte e, utilizzando la lama dell'ascia, premo la parola "saggio".

Una volta premuta lascio cadere l'ascia e scatto di lato verso la torcia, stando sempre vicino al muro.

i nervi sono tesi e lo sguardo vaga per la stanza.

@DM

Spoiler:  
casto scudo della fede CA sale a 18,

una vola premuto scatto di lato e difesa totale ca sale a 22

continue prove di ascoltare ed osservare +3

Inviato

Valeryia, eh? Memorizzo tutte le informazioni fornitemi dallo gnomo. Va bene Fizzle...la cercheremo. Incamminandosi verso le scale che lo riporteranno in strada, passando dalla locanda, cala di nuovo il cappuccio sul volto. Prima di scendere, si rivolge nuovamente allo gnomo: Una volta trovata la riconduciamo qui in taverna?

@DM:

Spoiler:  
Dopo che lo gnomo mi ha risposto lo saluto e scendo in strada, per cominciare le ricerche. Comincio a girovagare per la città cercando Valeryia :D
Inviato

Sempre rivolgendomi al mio nuovo accompagnatore, rispondo, ma senza guardarlo in faccia, guardando invecie dritto davanti a me.

Mi spiace, ma di maghi non ce ne sono pochi, con queste poche informazioni non posso immaginare chi possa essere...

Inviato

Quindi conosci bene la città!! dico

E mo che gli dico?

Effettivamente non conosco il suo vero nome... so che è molto potente tanto da incatenare un celestiale a questo piano per il resto della sua vita... dico cercando di rimanere serio e mantenendo un certo contegno

Inviato

Il gruppo si scioglie davanti ai miei occhi, maledizione, dovrò trovare altre persone per la mia missione. Mi avvicino alle porte della città, da tanto tempo non mi avvicinavo più così tanto alla civiltà chissà se sono ancora capace di rivolgere la parola a qualcuno che non sia un mio superiore.

La fortuna è dalla mia parte, un idiota tutto muscoli e niente cervello si avvicina a me rivolgendomi la parola, chiedendomi come mai non sono tra gli altri senza palle, normalmente ucciderei sul posto chiunque dicesse una cosa del genere alla mia persona, ma oggi mi sento particolarmente magnanimo e la mia missione ha la precedenza, rispondo alla guardia dicendole:

<<Scusate il ritardo ma vostra moglie non mi lasciava andare via....>>

Ridacchiando continuo a camminare

Inviato

Whisper, Kit'al camminate verso la cattedrale mentre whisper tiene il fochista a braccetto. Kit'al, non noti nulla di strano provenire dal fochista, come non l'hai notato in precedenza

Spoiler:  
certi tiri li ho già fatti io in automatico ^_^
un piccolo dubbio, ma magari è solo gelosia. Visto come Whisper lo tiene a braccetto! il tuo caro amico ti risponde, invece, Whisper, Mi ferisci, se non ti ricordi di me, dovremo rifare le presentazioni da capo allora, io sono Oderek...e il tuo vero nome è? ti domanda scherzoso il tuo amico, il minimo è rispondere sinceramente.

Rem, ci provi, dannazione se non ci provi. Però la folla è compatta. E il tuo spostarti verso l'ingresso è ostacolato ovviamente da quelli che, lasciandoti passare, finirebbero indietro rispetto al solito.

Elithor, Baralai

il lupo di Elithor in effetti è un ottimo modo per farsi largo tra la folla che vi lascia camminare tranquillamente. Baralai, da quel che puoi comprendere e da quello che sai, ti sovviene in mente una storiella, che narra, in modo alquanto infantile, del povero Leone bianco, un leone costretto ad aiutare quattro bambini a diventare re e regine di una terra fantastica, perchè un potente mago si era divertito a ingannarlo. In effetti, mentre la richiesta, aiutare dei bambini, non era una cosa maligna, i vizi, gli infantilismi, e molto altro, avevano alla fine portato sul trono di questa terra fantastica quattro viziati tiranni, uno peggiore dell'altro. Quando l'incarico era finito, il leone aveva personalmente ucciso tutti e quattro i bambini oramai divenuti tiranni, ed era poi tornato nel suo piano, giurando vendetta sul mago. Un mago che, narrano le storie, era in grado di dividere le montagne e volare meglio di un'aquila...

Spoiler:  
Buon filtraggio della storiella ^_^ conoscenze bardiche questo dà. XD

Valtiel, Elster

lo gnomo ovviamente annuisce, e cominciate le ricerche. Vuoi perchè c'è ressa, vuoi per altro, in effetti qualcosa venite a sapere. Pare che un carro sia stato portato in città e verso palazzo da due mezz'elfi. Uno dei quali corrisponde alla descrizione di Valeryia. Il problema fondamentale è che si è diretto a palazzo, nella zona in cui le persone normali non possono accedere.

Loderr

Spoiler:  
suppongo tu intenda premere "saggio"

un gracchiare di meccanismi segue il tuo premere. E mentre la porta da cui sei entrato...inizia a salire verso l'alto, tu inizi a sentirti portato verso il basso...come in una sorta di ascensore. grate si chiudono tutto attorno mentre ti accorgi di essere in una sorta di blocco a due uscite, levitante che continua a scendere verso le profondità della montagna. ad un certo punto, ovviamente, noti che i muri ai lati lasciano posto mano a mano a graffiti, altri disegni, scritte in strane lingue, e alla fine anche a strane pitture fosforescenti, che illuminano tutta l'area e fanno sparire le mani. Quando "l'ascensore" raggiunge il fondo, noti che le grate si rialzano, e, dalla parta opposta rispetto all'entrata solita, che ora è solamente un muro, noti un corridoio completamente illuminato da funghi fosforescenti o pitture fosforescenti, che si inoltra tortuosamente verso chissà quale luogo. dal fondo senti il gocciolare dell'acqua in quello che pare un lago. Un muoversi come di onde, e forse un odore di salmastro...per quanto diamine sei sceso?

Jebedia

"ammettilo che lo dici solo perchè vuoi un ispezione personale e approfondita!" ribatte come ultima parola la guardia, ma non ti ferma...d'altraparte pareva tutta una minaccia

se prosegui, ritieni da quanto sai che la locanda "la voce della piana" sia la prima locanda sulla strada, e la più vicina. Altrimenti, puoi controbattere alla guardia...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...