Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sempre rivolgendomi al mio interlocutore

Mi spiace ma di potenti maghi conosco solo vecchie storielle, sicuramente non riguardano quello che stai cercando te.

Inviato

Che storielle?? Coi maghi non si sa mai quanto vecchi siano, e sicuramente il mio maestro non è da meno! dico sorridendo alle parole del mio accompagnatore

Inviato

Gli occhi rimangono fissi sul fochista, mentre proseguo in silenzio dietro di loro... facendo quello che per un Thri-Kreen è considerato uno sbuffo, muovo e schiocco le mascelle producendo rumori striduli, mentre serro le braccia inferiori a "X" e lascio quelle superiori distese lugno il corpo, che ondeggiano leggermente per via del movimento...

Visto che sono in silenzio, e devo in qualche modo far passare la "seccatura" causata dal nuovo arrivato che di fatto mi tiene lontano dalla mia amica, cerco di memorizzare la strada, osservando e memorizzando punti salienti della città e i vari svincoli che prendiamo, accompagniati dal fochista... ma sempre rimanendo sintonizzato sui loro discorsi.

@Dm:

Spoiler:  
Ok per i tiri, sorry! ^^ Magari quando voglio fare una prova, te lo comunico lo stesso e in caso mi avvisi te che me l'hai gia fatta fare, cosi, per sicurezza e se non ti crea problemi.

Comunque niente, mi osservo in giro per memorizzare la strada (non so se serve l'abilità sopravvivenza, può essere?) ma mantengo anche l'attenzione verso i discorsi dei due, insomma, resto nei loro paraggi, in silenzio, ad ascoltarli, mentre "studio" la strada (per punti salienti, intendo insegne, strane bandiere o statue/elementi architettonici, cose cosi, ok?).

Inviato

Ho forse punto la guardia su un nervo scoperto? Mi sembra che sia un pò arrabbiata che la mogliettina abbia già toccato altre mazze?

<<No guardate per oggi ho finito di farmi ispezionare da mani altrui, magari domani se i miei impegni me lo concederanno>>

Dico continuando a camminare buttando altra legna sul fuoco, che divertimento far arrabbiare le guardiole della città

Inviato

Come sempre, amici fin che vuoi ma nessuno che sappia farsi i fattacci suoi, eppure lo sa quanto odio quei ricordi... vabbè per stavolta posso fare un eccezione.

Ritraggo il braccio lievemente infastidita, fingendo di volermi sistemare il mantello, pur mantenendo un atteggiamento amichevole.

Whisper, mi chiamo Whisper l'hai dimenticato?

Inviato

Maledizione...e ora? Dobbiamo trovare il modo di entrare...ma purtroppo non dispongo di un incantesimo adeguato. Elster, per ora cominciamo ad avvicinarci al palazzo, ma senza destare i sospetti delle guardie...da lì ci muoveremo di conseguenza. Comincio a muovermi verso la zona in questione, sperando di riuscire a trovare la mezzelfa.

Inviato

Resto in silenzio mentre Raphael parla con le guardie e fa in modo di farci passare.

Chissà quante cose sa fare ma sembra nascondere.

Prendo le redini e sospiro Sisi, non lo scorderò... gli rispondo in gnomico.

Quindi conduco il carro per la città, seguendo le due guardie.

Spoiler:  
Tornato ora da Spoleto... abbiamo fatto leggermente schifo ma almeno ci siamo divertiti xP
Inviato

nel momento in cui sento il pavimento abbassarsi il mio cuore ha un sussulto, i battiti cardiaci sono a mille, la mano stringe la stretta su Dambrok ed il corpo teso e pronto a scattare per sottrarsi ad eventuali pericoli.

Il pavimento continua a scendere e strane scritte fosforescenti cominciano ad apparire

Per l'amor di Pelor che diavolo sono queste scritte

dopo interminabili minuti di tensione il movimento cessa e, un ampio corridoio illuminato si staglia davanti ai miei occhi

Questo posto mi convince sempre meno

non notando nulla di potenzialmente dannoso per la mia figura i muscoli si rilassano leggermente e, dopo un approfondita ispezione della stanza con lo sguardo raccolgo l'ascia del mio compagno e la metto nello zaino.

La stessa azione viene effettuata anche con le torce, ma non prima di averle spente.

una volta riposte le torce comincio ad ispezionare la stanza, cercando qualche significato nelle scritte fosforescenti.

concluso il giro di ispezione mi inoltro nel corridoio

Spoiler:  
Dambrok è la mia ascia

@DM

Spoiler:  
osservare ed ascoltare +3 velocemente per notare pericoli

conoscenze (arcane e religioni) +2 per le scritte

se non ci sono pericoli giro per la stanza(no corridoio) e continue prove di osservare ed asoltare +3

mi inoltro nel corridoio con continue prove di osservare ed ascoltare +3

Inviato

Loderr noti, nella stessa zona dove prima c'era quell'indovinello di cui hai premuto il "saggio" di nuovo lo stesso indovinello. avanzi cautamente lungo il corridoio, visto che la stanza, a parte strane pitture tribali come omini stilizzati che danno la caccia a dei pesci, con strane stecchette sottili, non ha nulla di interessante. Il corridoio prosegue per un po', in effetti, potresti dire che è molto lungo, e termina, alquanto bizzarramente, con l'ingresso su una spiaggia, però al riparo internamente di una grotta. la sabbia è molto fine, e a causa della fosforescenza dovuta dai funghi e dalle pitture, risulta anche di tonalità verdastra, ovviamente non è il suo colore naturale, inoltre la superficie dell'acqua è perfettamente liscia. E noti che vi sono anche alghe fosforescenti, sul fondale, in alcuni punti, la dove invece nelle profondità vi è solo buio, noti le mani. Al solito. la spiaggia è circolare, e probabilmente ci deve essere un tunnel sottomarino che conduce al mare, ma di qui a trovarlo, e soprattutto a vedere cosa si può trovare in fondo...o chi. All'altro capo della spiaggia, opposto a dove sei tu, ti pare di notare un anfratto, più una crepa nel muro, che altro.

Valeryia assieme a raphael e scortata dalle due guardie, raggiungi l'ingresso di servizio del palazzo reale. Li vi sono molti servitori e valletti che stanno tutti sfacchinando. Raphael scende una volta che ti viene mostrato dove parcheggiare il carro, e si avvia a curiosare in giro, lasciandoti praticamente da sola ad affrontare l'umano tutto imbellettato che arriva con carta e pergamena e fa "behhh? su tesorino che non ho tutto il giorno, che cosa trasportate, chi siete, e dove va questa bella merce?" domanda.

Valtiel, Elster state camminando, ma forse il vostro passeggiare casuale attira l'attenzione, anche perchè avvicinandosi ai quartieri nobili inizia a mancare la ressa, essendo la cattedrale altrove, e soprattutto, ad aumentare le guardie, e, come è ovvio ad un certo punto venite fermati "alt! e voi chi sareste? cosa stanno a fare due pezzenti come voi in questa zona?" commenta acido una guardia. Con conseguente sghignazzata di altre tre.

Whisper, Kit'al state raggiungendo la piazzetta della cattedrale, che è ricolma di gente, ma al passare di Oderek si fanno da parte, cosi come a quello di Kit'al. le guardie non vi fermano "certamente...ognuno ha i suoi segreti...su, entriamo..." accennando all'ingresso della cattedrale.

Jebedia hai come l'impressione di esserti appena fatto un bel nemico. raggiungi comunque la prima locanda, e la prima bacheca. tra i molti lavori, uno banale è "disinfestazione di cantina da topi grossi"

Elithor, baralai avete raggiunto la piazza della cattedrale, parlando ma ancora baralai non è riuscito a scucire un nome a Elithor su chi sia sto mago suo amico, e viceversa Elithor non ha ancora scoperto nulla di interessante. Tra le cose, notate che la piazza è piena a uovo. Molto piena. Completamente piena. passare è impensabile.

Psion ti blocchi a metà folla, perchè non c'è proprio più modo per passare, per te. Sei bloccato. Completamente.

Inviato

Spero non mi farai tuffare in questa massa urlante.

Dove stiamo andando?

Chiedo al mago un po' titubante.

Tutta questa gente non mi piace affatto. Tutto questo posto non mi piace affatto.

Inviato

Concentrandomi estraggo dalla mia borsa una pallina di cera e parlando a bassa voce evoco un suono terrificante affinché la folla si disperda dalla paura

Spoiler:  
provo a fare suono fantasma ma non ho idea che suono imitare se magari mi puoi consigliare qualcosa...
Inviato

Non potendo fare altro che restare al gioco, me ne resto sempre dietro i due, seguendoli in silenzio.

Ma come Whisper, pure Kit'al si sente soffocare, in tutto quel bagno di gente... le antenne vibrano e le mascelle schioccano sempre più spesso, mentre tutte e quattro le braccia dell'insettone si portano ai fianchi, e smettono pure di ondeggiare come prima, rimanendo più prossime alle rispettive else delle lame, seppur in una posizione calma e ancora rilassata...

Inviato

Quindi ora? dico al mio accompagnatore

Passare di qui è pressoché impossibile, ma cosa succede, c'è una parata? concludo allungando il collo per vedere sopra la folla

@DM

Spoiler:  
Facciamo una prova di osservare dai
Inviato

Ridacchio sommessamente mentre mi allontano, sarà divertente sfidare una guardia, potrei sgranchirmi le gambe per bene.

Arrivato prendo subito il manifesto e lo metto in borsa poi mi avvio dall'oste per chiedere una camera dove dormire.

Inviato

sempre piu dubboso su dove sia finito procedo per la spiaggia, sempre guardingo ed attento ad ogni particolare

@DM

Spoiler:  
continuo fino alla crepa nel muro. stando sempre sullla spiaggia

cercare +0(per trovare qualche oggetto simile a quello nelle figure

oservare ed osservare +3 sia nell'acqua che fuori

Inviato

Parcheggiato il carro scendo ed aspetto che l'uomo si avvicini.

Stiamo trasportando striscioni e addobbi dorati per l'incoronazione dico spostandomi leggermente per far vedere all'uomo il carico.

Dove dobbiamo andare ce lo deve dire lei... credo.

Inviato

Pezzente sarà tua sorella, maledetto porco...Salve! Mi sforzo il più possibile di apparire sorridente ed educato alla guardia che mi ha interpellato. Non stiamo facendo nulla di che...siamo viandanti e stavamo passeggiando in questa spledida città! C'è qualche problema, signore? Elster, ti prego, non fare lo sbruffone proprio ora...

Inviato

valtiel, elster la tua risposta giunge quasi in contemporanea con il gracchiar di corvo su tua spalla che cosi soavemente inizierebbe a gracchiare "Pezzen..." potresti fermarlo volendo con un rapido movimento della mano, o lasciarlo proseguire.

Valeryia "umpfh è sempre cosi con i nuovi lavoratori...va bene prendi il tuo oro e vai, c'era un extra per scaricare la merce, ma d'altraparte suppongo vorrai assistere all'incoronazione...lasciano l'accesso del retro a quelli che hanno sgobbato...su su, fila stecchetto di legno prima che qualcuno ti scambi per una ladra, vestita male come sei!" lanciandoti un sacchettino con dentro, dal peso, cinque monete d'oro. E poi facendoti scio scio con la mano. Raphael comunque non si vede ancora.

Loderr mentre avanzi senti venire dal centro scuro dell'acqua delle voci naniche femminee, che paiono fare soavemente "nanoooo nanoooo, bel nanooooo vieni qui a giocare con noiii...siamo tanto soleeee" che belle voci che sono...tanto che ti distraggono dalla crepa, facendoti fermare sui tuoi passi, a riflettere. Non noti ne vedi nulla sulla superficie dell'acqua. Forse sono sott'acqua?

Baralai, elithor

c'è l'incoronazione ovviamente. E si svolgerà nella cattedrale. Giungete giusto a tempo per sentire un terrificante suono, un suono di cui voi non sapete scorgere l'origine, ma

Rem essendone il fautore si. E ora, con la folla nei suoi pressi spaventata e accalcata, ha due scelte, in effetti, provare a farsi largo con la folla che sta scappando in direzione opposta, o proseguire...verso delle guardie che stanno avanzando per riportare l'ordine, e per cercare di capire che animale abbia gridato in tal modo, e chi sia il colpevole da, dacchè le leggi non siano cambiate nelle città, ingabbiare per disturbo alla quiete pubblica. E poi magari anche impiccare per aver dato fastidio in questo giorno che sarebbe dovuto essere di festa.

Baralai, elithor, una folla umana pare stia scappando riversandosi verso di voi, l'occhio lesto di baralai tuttavia nota un vicoletto da cui si sarebbe al riparo dalla folla...

Jebedia

fai tutto quello che ti eri programmato, magari aggiungendo i dettagli che ti eri scordato, e ti avvii da bravo poi a pagare con due monete d'argento una camera che l'oste ti da, avendo tu scelto la prima locanda appena entrato, e non essendo più di tanto raccomandabile la locanda, c'era posto. Hai le chiavi della stanza numero 17 in mano, non resta che scegliere dove andare.

whisper, Kit'al, non è tanto la folla urlante il bersaglio del fochista, quanto la cattedrale, in cui, in pratica, vi fa entrare, facendo sedere in fondo. Li in fondo vi è anche Hollaf che è entrato ponendosi al fondo. Visto che non c'era altro posto.

Whisper e kit'al, la cattedrale pare piena di tutte le più alte personalità. Tra esse spiccano, da quello che il vostro caro amico fochista vi spiega, Artos Basileus Sfor, generale della cittadella fortezza di Dolore. Brancaleone sangue d'oro, Generale della città giardino di Temeria, e infine, ma non meno potente, il doge dell'oro, Aster manoventata. questi tre individui, manco a dirlo, si trovano in prima fila. Poi segue una lunga lista di nomi di seconda importanza e similia. Molta gente, soprattutto i maghi, visto che non c'era posto a sedersi, si è messa a levitare in volo sopra le vostre teste. Il fochista vi porta in un angolo poco notabile, e una volta li...qualcosa vi fa pensare che voi, questo Oderek, mai lo avete visto. "bene...i convenevoli sono finiti...se fate anche solo che un passo, che sia falso, finirete polverizzati da almeno uno delle centinaia di maghi qui presenti. O perforati dagli arcieri, o trafitti dai lancieri, o dalla guardia Imperiale...che ne dite dunque...di dirmi perchè questa signorina si finge una maga, e questo Thrikeen si finge un bestione? so che sai parlare il comune, creaturina. inizia ad usarla la lingua" fa con voce normale, ma a meno di non urlare, con il brusio in sala, dubitate qualcuno l'abbia sentito.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...