Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

Zittisco immediatamente Kenning, chinando il capo di fronte alle guardie: Perdonate il corvo...ovviamente non intendeva essere maleducato, è solo un animale addestrato a ripetere quello che sente..Mannaggia a me, ma non potevo insegnarti a parlare l'elfico?!?

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per tutti i demoni dell'inferno mi ha ingannato, un maledetto trucchetto e io ci sono cascata come un idiota. Idiota idiota idiota che non sei altro!

reprimendo l'istinto di portare le mani alla gola dell'uomo e tentare di strangolarlo rispondo alla sua domanda

Siamo vagabondi tuttofare, venuti in città per cercare qualche lavoretto, tirare su un po' di monete insomma. Perchè una maga? Perchè tanto a nessuno importa chi sono quindi che male c'è ad abbellire un po' la storia, in fondo qualche trucchetto magico lo conosco anch'io.

Prima o poi ti strapperò la pelle per quello che mi hai fatto, ballerò sulla tua carcassa e userò le ossa della tua mano per fare una collana.

Poi rivolgendomi a Kit'al gli dico sorridendo

Adesso hai capito perchè odio gli esseri antropomorfi? Ti ho cacciato in un bel guaio amico mio.

Inviato

Oh giusto cielo... siete davvero molto intelligente messere... risponde ai gesti e alle parole dell'uomo il Thri-Kreen con una naturalezza e calma che solo uno della sua razza, aliena alla mente umana, poteva dare in quella circostanza, forse, e particolarmente strana poi vista la tensione provata poco prima...

Per un pò, mentre la compagna finisce di parlare, lui osserva i due, soprattutto il fochista, con aria interrogativa e la testa piegata da un lato (lo si capisce da questo che ha un aria interrogativa, non certo per il viso monoespressivo). Le mani restano nonostante tutto morbide, solo appoggiate vicino le varie else delle lame, e il perche è chiaro, vista la quantità di soldati in quella cattedrale. Oh, si Whisper, credo... credo di capire si. Ci sono troppi furbetti tra le genti della tua razza... prosegue poi, sempre calmo, con le sue solite sgrammature e con un tono di voce non troppo alto, normale...

Di tanto in tanto le antenne vibrano, anche vistosamente, ma anche qua, è chiaro il perchè: dentro un posto del genere, l'insettone sta "annegando" in quel "Bagno di gente"...

Bhe, la verità è proprio questa signor Oderek, stavamo solo cercando un lavoretto allettante per guadagni-are qualche moneta dorata... la copertura fa parte della nostra naturalezza... e adadesso che cosa vuole farci? Non abbiamo intenti ostili, noi. E lei?

Ora, lo sguardo è tutto concentrato sul mago. Gli occhi da mantide cercano il contatto con quelli di lui. E lo fa, mentre si avvicina, frapponendosi - se possibile - come è solito fare in queste situazioni, tra la compagna e il probabile pericolo, in questo caso, il mago.

Una vera guardia del corpo lui!

Inviato

Recitando, come so ben fare, scappo verso le guardie urlando

A-Avete sentito pure voi q-quell'urlo? C-Cosa è stato?

Oddio speriamo non mi scoprano...

Inviato

Grazie dico rivolta all'uomo mettendo via il sacchettino.

Penso che 3 o 4 di queste vadano a Raphael, ha fatto praticamente tutto lui.

Quindi mi metto a cercare l'ingresso di cui ha parlato l'uomo e mi avvicino.

Una volta arrivata aspetto per un pò l'arrivo di Raphael, se non si fa vedere entro.

Inviato

Prendo per un braccio il mio nuovo compagno

Vieni, andiamo lì finche non se ne andata la folla, magari dopo possiamo andare a dare un'occhiata

Lo trascino verso il vicoletto, se oppone resistenza lo mollo, è lui che deve scegliere che fare...

Inviato

un soave suono femminile mi giunge alle orecchie facendomi voltare verso l'acqua

che splendice voci..... no Oskar no è una trappola e puoi dimostrarlo subito

mi fermo e, una volta estratta la corda ed una delle asce stringo un bel nodo e, tenendo ben saldo l'altro capo della corda lancio l'ascia nell'acqua

@DM

Spoiler:  
utilizzare corde +0

se non succede nulla slego e continuo

osservare +3

percepire intenzioni sulle voci +3

Inviato

Lascio un'ulteriore moneta d'argento all'oste per lasciare detto a tutti coloro che mi cercano che sarò disponibile in serata, quindi decido di uscire per fare una passeggiata per la città godendo un pò della presenza di altre persone magari trovando qualcosa di interessante da fare per ammazzare il tempo.

Prima di questo mi dirigo verso la casa della disinfestazione per dare un'occhiata ai dintorni per farmi un'idea del luogo in cui si trova così da ritrovarla rapidamente in qualsiasi caso, e anche per osservare le vie secondarie di fuga se dovessii venir preso di mira da balordi o avidi.

Inviato

Baralai, Elithor vi spostate ambodue nel vicoletto e notate che la folla sta scappando via dalla piazza. Ma nella parte lasciata deserta non c'è nessuna bestia o altro che possa giustificare tale fuga.

Loderr leghi e lanci l'ascia, che atterra con un "pluff" sonoro nell'acqua. L'attimo dopo l'acqua si muove per un poco, come ripiena di bollicine, e qualcuno inizia a tirare giù l'ascia con annessa corda. Lo strattone è forte e rapido, tanto che ti sfugge di mano la corda, che in pochissimo tempo svanisce sott'acqua. "bel nanettoooo vieni anche tu...non lasciarci sole...vogliamo vedere la tua arma..."

Valeryia mentre ti avvii verso l'ingresso incroci un gruppo di guardie che sta fermando due individui, uno dei due è molto coperto e ha un corvo sulle spalle.

Valtiel, Elster le guardie hanno un brutto sguardo sui loro visi, ma notate con la coda degli occhi una mezz'elfa che parrebbe appartenere alla descrizione data dallo gnomo e che sta uscendo dai quartieri nobiliari "colpa sua o meno, insultare una guardia è un crimine. Lasciate immediatamente quest'area, o verrete subito condotti in prigione" fa secco il capo delle guardie di quel gruppetto. Mettendo la mano sull'elsa della spada.

Valeryia ti pare di sentire le seguenti parole "insultare...prigione"

Rem le guardie, molto semplicemente, continuano a correre, spintonandoti di lato e facendoti cadere per terra, mentre proseguono alla ricerca di cosa abbia scatenato quella baraonda. Non si fermano neppure per chiederti scusa o aiutarti a rialzarti. E noti il pacchetto che ora è per terra e si è lievemente strappato. C'è qualcosina che luccica in fondo a quelle erbe...o in mezzo...

Zarkanseth, kit'al Oderek si limita a rimuginare un attimo sulle vostre parole, specificando ad un certo punto però un "io non sono una creatura antropomorfa, sono una creatura umana. Di antropomorfa c'è la signora Fister, nella quarta fila, è una doppleganger...non che mi aspetto sappiate cosa sia, tuttavia...oh, poi c'è anche il signor o la signora Milly o Milliam, a seconda dei casi." nota con lo sguardo qualcuno, però, e alza la mano a saluto, scorgete un vecchio umano che è chino in due da una grossa gobba, avanzare sorretto da un bastone di legno. ha il passo lento ma deciso, e pare più veloce di quanto non sembri... "ahh...maledetta vecchiaia. Spugna, che ci fai qui?" domanda semplicemente ad Oderek, "sono Oderek, maestro, Spugna non è qua" "meglio! l'avevo mandato a fare...cosa più?" "non me lo ha riferito" "ah...fa niente. Bene, questi due sono amici tuoi?" domanda il vecchio scrutandovi un attimo, estraendo un paio di occhiali e guardandovi dal basso in alto, "no...sono solamente una bugiarda che si è finta una maga e il suo amichetto." commenta semplicemente, non c'è tono di scherno, per quanto le parole lo parrebbero.

"bene...ho giusto un lavoro per una maga e un chierichetto." commenta il maestro "ma maest..." "zitto te, vai a cercare spugna." "ma non..." "vai a cercarlo." "sissignore..." facendo per andarsene..."i vostri nomi?" domanda il vecchietto.

jebedia ad un certo punto, mentre stai girando in cerca di qualcosa di interessante, noti una coda svoltare un angolo di un vicoletto. Da quello che hai potuto notare era scagliuta e puntuta, e le squame erano verdastre. sei nella zona dei quartieri dei lavoratori, non è quella malfamata, ma neppure quella benestante. E le case sono addossate le une alle altre. Ma senza l'affollamento del quartiere malfamato.

Inviato

Oh si che lo sei, anzi, antropomorfo è un complimento per te, e non credo che ti calzerà più come aggetivo il giorno in cui avrò la mia vendetta...

Il mio nome è Whipper signore e mi diletto con qualche trucco magico

Una mezzza bugia non è una bugia, e poi il nome l'avrebbe storpiato comunque

Dico come a giustificare la mia tendenza compulsiva a mentire.

Che lavoretto aveva in mente?

Inviato

Scruto il vecchietto, dall'alto del mio metro e ottanta circa. Una mano va a grattare la testa e il collo, in zona "cervelletto" mentre Oderek si allontana, prima di ritornare al fianco come prima.

Notando che la Druida questa volta non ha mentito, mi regolo di conseguenza: Mi chiamo Kit'al, signore e sono un quello che voi umani chiamate "Thri-Kreen", non un "Chierichetto", questa tipologia di razza non la ho mai sentita prima... ovviamente non traducendo appieno le parole del vecchio, data la mia natura insettoide e aliena per certi aspetti. Poi attendo semplicemente che l'anziano risponda alla domanda di Whisper...

Inviato

l'improvviso strattone mi fa sfuggire la corda di mano, rendendo vano ogni mio tentativo di tirare fuori dall'acqua qualsiasi creatura si trovi sul fondo

Se pensano che io sia tanto stupido da buttarmi in acqua impacciato dall'armatura capitano male. Sapessi almeno nuotare bene

quindi, allontanandomi dall'acqua, e dirigendomi verso la crepa, esclamo

mi spiace signore ma ho da fare al momento

@Dm

Spoiler:  
osservare ed ascoltare +3 (tengo d'occhio sopratutto la pozza d'acqua)
Inviato

Guardo curioso il pacchetto alzandolo da terra

Cosa sarà quella cosa che luccica?

Intanto mi guardo intorno per accertarmi che nessuno faccia caso a me ed estraggo l'oggetto da il contenitore

Spoiler:  
mi puoi dire più o meno quanto è affollata la piazza? Le persone sono ancora dentro la cattedrale? le guardie?
Inviato

Mi guardo attorno per vedere se altri hanno notato la coda.

Decido quindi di inseguirla, forse mi porterà a fare qualcosa di divertente.

Una coda con scaglie verdi....questa sì che è una cosa molto strana.

Mentre seguo la coda mi aggancio lo scudo sul braccio sinistro ma lascio la destra ancora libera se dovessi usare un qualche incantesimo.

Inviato

Guardo per un attimo nella direzione da cui ho sentito provenire le parole.

Insultare, prigione... prigione... meglio non dare troppo nell'occhio e andare avanti.

Continuo per la ma strada cercando l'ingresso che mi ha detto l'uomo, aspettando Raphael una volta arrivata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...