Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose


shadenight123

Messaggio consigliato

Iniziamo bene...

Dopo aver fulminato con lo sguardo Raphael mi rivolgo inuriosita al mercante.

Cosa intende con "se la piana vuole"? Sa, non sono mai andata oltre i confini del mio villaggio, questo è il primo grande viaggio che compio e non avevo mai sentito nulla di simile.

Poi, ricordando di non essermi presentata continuo il mio nome è Valeryia, il suo Raphael dico tornando a guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta

Kit'al rimane sempre a far da scudo "umano" alla ragazza: con un paio di braccia la separa dalla guardia, con l'altro paio, invece, dalla strada dietro di loro.

Le antenne che avevano smesso di vibrare, quando il soldato finalmente sembrava essersi deciso a lasciarli stare e andare per la loro strada, riprendono a muoversi, seppur con meno frenesia, quando il grido sovrasta gli altri rumori, e le persone cominciano a spingere per entrare in città.

L'insettone osserva gli occhi della druida, dall'alto dei suoi venti centimetri in più circa, e per qualche secondo rimane in silenzio prima di dirle concitatamente, ma mantenendo un basso tono di voce (anche aiutato dai rumori e grida generali) : Questo è un lavoro? Possiamo farci pagare se gli aiutiamo?

Continua tuttavia a tenerla protetta tra le sue braccia, sia dalla guardia che dalla folla, osservando velocemente da una parte e poi l'altra mentre attende risposta ...

@Dm:

Spoiler:  
Kit'al osserva verso dove probabilmente si è originato il grido, cercando di vedere e capire cosa cè che non va: Osservare +2, Cercare +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un lavoro eccome! mal che vada possiamo arraffare qualcosa da eventuali vittime! rispondo decisa a Kit'al Teniamoci in disparte e vediamo di raccogliere più informazioni possibili su questi mostri prima di decidere una linea d'azione detto questo mi allontano dalla guardia, cercando di raggiungere il lato opposto della strada per avere una visuale esterna e nel contempo mettere tra me e le guardie la folla.

Kit vieni! grido iniziando a muovermi quando siamo dall'altro lato tirami su, voglio vedere dall'alto!

Spoiler:  
Osservare + 8, Ascoltare +7 - Preparo un azione, appena qualcosa di minaccioso si avvicina passo la mia sciabola a Kit'al
Link al commento
Condividi su altri siti

La lascia andare, liberandola dalla sua presa prottettiva... e subito la segue, senza neanche bisogno che glielo dicesse, mentre pure lui si sposta uscendo dalla strada e la folla standole dietro.

Va bene! Eccomi, attenzione... dice mentre si destreggia per alzarla, abbassandosi, quasi in ginocchio per permetterle di salirle sulla schiena e sulle spalle, e poi quando lei le è sopra, si alza per permetterle di osservare meglio la situazione...

@Dm:

Spoiler:  
Come prima, cerca di capire dove è la fonte del problema (Osservare +2, Cercare +1);

Quando raggiunge Whisper la fa montare sulle sue spalle: non dovrebbe aver problemi, il carico massimo è 115 Kg che può sollevare...

Ps: pure il mio arco lungo è stato "pacificato" o solo le spade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a seguire Valtiel senza fermarmi e un accenno di sorriso si delinea sul mio viso alla sua battuta

L'importante è uscirne sempre bene...

...e indenni...

Il mio sguardo viene poi catturato da una stra sfera luminescente

Valtiel, e quello che cosa diavolo è? faccio stupito al mio compagno

...conoscendolo vorrà sicuramente andare a dare un occhiata...meglio controllare i dintorni...

Spoiler:  
Prova di osservare +2 per vedere se c'è qualcuno di sospetto nei pressi della sfera
Link al commento
Condividi su altri siti

Whisper, Kit'al avevate probabilmente un ottimo modo per entrare in città, ma ora avete il dubbio se la guardia vi abbia o meno sentito parlare tra voi. Quando avete iniziato a parlare era occupata, ma non potete sapere se vi ha o meno sentito. Soprattutto il "gonaz" parlare in comune. O una figlia di nobiltà parlare di "Lavoro". Ma al momento, grazie a Kit'al, che spinge da parte la folla con la sua forza, per far passare anche Whisper, riuscite a frapporre la massa urlante e gridante che prova ad entrare alle guardie, che cercano comunque di andare nella direzione del problema.

Da li, gli occhi acuti di Whisper notano un po' lontano sulla strada degli strani esseri serpentiformi, non riesci a capire bene di preciso la loro forma, però, paiono lunghe cose di nebbia. e paiono partire dal cadavere di un uomo che giace riverso sulla strada.

Kit'al, il tuo arco è stato smontato...potresti rimontarlo, tendendo la corda e piegando il legno. E i tuoi occhi sono meno acuti di quelli di Whisper, tanto che noti poco oltre la ressa di gente che sta entrando.

Hollaf il nano sorride, "certamente...ma non intendete vedere la cerimonia di incoronazione? molta gente si sta recando in piazza...tranne i miei clienti abituali, ma loro sono... affezionati, al loro posto..." poi si volta, per versare da una botte un liquido scuro, che alla luce fornita dal fumo pare ancora più scuro, e quando si volta di nuovo per mettertelo davanti, pare essere si un boccale di birra schiumosa, però la birra è scura, non è la solita birra chiara. Probabilmente è una variante del locale.

"una moneta d'argento...e la stanza dovrete dirmi quale preferite...abbiamo una camera ampia da 1 moneta d'oro, una camera normale da 5 monete d'argento, e poi c'è un posto davanti al camino per una moneta di rame" commenta...ma chissà a quale camino si riferisce. In tutto questo fumo, c'è pure un camino?

Baralai impietriti i mercanti iniziano a correre al tuo grido, ma come si muovono, gridando, i serpenti si muovono di scatto verso il loro gruppo. Il tuo affascinare non pare sortire alcun effetto. Sarà per la battaglia in corso, per una distrazione, per il fatto che non possano vederti o sentirti, una di queste opzioni potrebbe essere.

L'unico che non si è mosso pare essere il vecchio mercante. Che è rimasto in silenzio, e fermo sul carro, a osservare la scena. Impassibile.

Valerya il mercante sbotta seccato "quello che ho detto. La piana è la piana. Ci sono gli elfi che hanno le loro foreste con quei cosi di legno che si muovono, il Fertek ha gli orchi e il fuoco, Imaldur è la regione delle rocce, che fracassano e frantumano, il Mah'rtuk ha i gorghi profondi e il bancone di nebbia, aldilà di Torliaden, che inghiotte senza scampo. E terenestia, purtroppo, ha l'intera pianura. Lo capirete di vostro mentre saremo in viaggio, se presterete l'orecchio al lamento del vento, al sussurro delle foglie, al grido della notte...fare il mercante per la piana è sicuro se sai le vie e le leggi non scritte. E una di quelle è il silenzio" conclude, prima di far ripartire il carro,

Elithor quelle bestie non sono senz'altro frutto della natura di questo piano. Ma da quello che ti pare di ricordare, potrebbero essere i serpenti di nebbia del piano elementale dell'acqua, da quello che ti ricordi, sono ciechi, e si affidano ai rumori per trovare le prede, di cui si nutrono. Al momento però sono più concentrati sui mercanti urlanti che hanno provato a scappare, avventandosi su di essi.

Valtiel Jenn'Yxir si tratta semplicemente di una sfera di cristallo dotata di mobilità propria e voglia di sfidare la legge di gravità. Non pare costituire un pericolo di nessun genere, e può essere tranquillamente ignorata. Oppure magari può essere presa e rivenduta, il punto è decidere se proseguire verso un uscita da questi vicoli o fermarsi a raccoglierla. Nella speranza che sia veramente priva di pericoli come tu solamente puoi supporre. Elster Liadon non noti nulla di sospetto o preoccupante nei pressi della sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
So se sono anche immuni al fuoco o agli attacchi fisici, o sono incorporei??

Dannazione, dannazione...DANNAZIONEEEE. Questa non ci voleva

Dai Ombra, qui si mette male dico mentre continuo a correre verso il carretto

Cerchiamo di salvare il maggior numero possibile di viaggiatori, ma per favore fai piano La solitudine fa brutti scherzi, ormai parlo ad Ombra come se fosse un essere umano, anche se effettivamente...

Detto ciò continuo a dirigermi verso gli assaltati

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungo una moneta d'oro all'oste dicendo

Cominciamo con una birra e una stanza semplice... poi vedrò...

alla dimanda riguardo l'incoronazione dico

Non sono particolarmente interessato... Inoltre ho sentito dire che bisogna pagare per assistere, anche se mi sembra strano...

quindi inizio a bere attendendo eventuali reazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è bene... ma quelli sembrano mercanti e potremmo guadagnare qualcosa se ci muoviamo bene

Andiamo a vedere Kit, cerchiamo di muoverci al di fuori del loro campo di azione e fiancheggiando la strada nei campi Poi aguzzo gli occhi per contare quelle creature, e vedere come si comportano, cercando di comprendere le loro meccaniche di attacco e di predazione, il loro raggio di movimento, e di capire che genere di esseri siano.

Si comportano come un branco di lupi, attaccano coloro che abbandonano la mandria e si concentrano su una preda alla volta dico porgendo la scimitarra all'insettoide.

Se si avvicinano non dividiamoci ma cerchiamo di separarne qualcuno dal gruppo principale... se lo scontro si volge al peggio arraffiamo quello che possiamo e andiamocene

Spoiler:  
Sempre osservare +8 , conoscenze natura +7, azione preparata, se una delle creature si avvicina lancio produrre fiamme
Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo...potrebbe valere qualcosa...Ma no, ho già sfidato abbastanza la sorte, per oggi...e poi se qualcosa andasse storto sarei costretto a sfoderare incantesimi molto meno "discreti" dell'ammaliamento di poco fa, rischiando di attirare l'attenzione...A malincuore decido di ignorare la sfera semovente. Sospirando visibilmente faccio cenno ad Elster di seguirmi, alla ricerca di una via d'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Valtiel con una strana espressione di stupore.

...e dire che avrei giurato che ci saremmo cacciati nei guai andando alla caccia di quella strana sfera...

Dove siamo diretti ora ? chiedo mentre continuo a lanciare occhiate a destra e a sinistra alla ricerca di una via per ritornare nei quartieri meno loschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Elster...per ora dirigiamoci verso il centro città...poi vedremo che fare. Non ho voglia di tornare in locanda. Guarda, ora come ora mi andrebbe bene qualunque cosa possa aiutarmi ad ammazzare il tempo...Idee? Mentra parlo continuo a percorrere la strada che spero mi porti lontano dai bassifondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E noi faremo più silenzio possibile dico a bassa voce all'uomo, ma in modo che senta anche Raphael, quindi guardo il mio compagno per vedere se anche a lui va bene o da segni di aver capito.

Sarà un viaggio lungo e silenzioso, speriamo di passare dei "bei momenti" durante le nostre soste.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fermo un attimo dal mio menare fendenti e immediatamente mi rivolgo agli halfling dicendo Per l'amor di Pelor NO!! prima di entrare in una porta visibilmente sfondata bisogna come minimo prepararsi poi mi rivolgo a Rumnek dicendo mica cercavo di romperla perchè ti ha arrecato danno, la rompevo per far si che non possa essere riutilizzata dopodichè un'idea mi balza in mente e, cercando di girare la balestra in direzione della porta chiedo a Rumnek di porgermi il dardo che lo ha colpito.

@DM

Spoiler:  
prova di forza +3 per girarla verso la porta

se il dardo è ancora utilizzabile carico la balestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene! grida l'insettone, mentre resta ancora vicino alla ragazza, pronto a proteggerla, e mentre si avvicinano aguzza pure lui la vista, ma si limita a seguire la collega perche non è riuscito a scorgere più di tanto lui oltre le persone che scappavano in direzione dell'entrata a Terenestia...

Mentre si avvicina verso il pericolo, afferra la scimitarra della ragazza con il braccio destro superiore: Grazie, ma ora sta attenta, dimmi dove sono questi villani e lascia andare me avanti! E lo dice mentre ancora una volta cerca di scorgere qualcosa tra la folla...

@Dm:

Spoiler:  
Prendo la scimitarra che Whisper mi porge, e come sempre faccio da scudo: azione preparata: se qualcosa o qualcuno la attacca, io con la mia agilità (destrezza 16) le faccio da scudo appunto;

Inoltre ancora una volta tento di capire dove origina il problema e voglio vedere queste creature: Ascoltare +3, Osservare +2, Cercare +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit'al niente da fare. La tua vista pare rifiutarsi di mettere a fuoco la fonte del pericolo. Noti un carro, in lontananza, ma forse il vociare, la confusione della folla vicina, ti impedisce di mettere bene a fuoco cosa accade nei pressi di quel carro.

Loderr, il campione nanico rimane un attimo interdetto, in un qualsiasi altro contesto, le tue parole sarebbero fonte di lite, ma probabilmente il campione ora come ora non intende prendersela. Si limita a borbottare qualcosa mentre ti passa il dardo, e ridacchia mentre tu ti sforzi, ma senza riuscirci purtroppo, a spostare la balestra. si fa avanti anche lui allora, esclamando "si fa cosi!" e dopo un paio di spinte ben assestate, volta la ballista verso la porta, aiutandoti.

Valerya, Raphael alza le spalle. Come se la cosa non lo interessasse più di tanto. Però non parla più per buona parte del viaggio. Quando infine giunge la sera, e il mercante ferma il carro per accamparsi, ti prende in disparte per mormorarti in gnomico "quel tipo mi sta antipatico. Uccidiamo le sue guardie e poi lo stupriamo? e poi magari lo uccidiamo. E poi lo stupriamo da cadavere. E poi lo tagliamo a pezzettini da morto e lo impicchiamo? oppure gli diamo fuoco mentre è ancora vivo. O ancora gli tagliamo le dita della mano una per una? eh?" mentre lo fa giocherella con l'impugnatura dei suoi pugnali.

Valtiel Jenn'Yxir, Elster Liadon, ignorate la sfera e uscite, senza perdere troppo tempo, dai bassifondi. vi ritrovate cosi di nuovo nel pieno fervore della piazza, tra le vie affollate, per quanto un po' meno visto che la gente si sta accalcando in piazza. Forse con un po' più di fervore rispetto al solito, tuttavia pur sempre con un po' di fervore. Rimane da stabilire dove volete recarvi però. la cerimonia si terrà nella cattedrale, e ovviamente la gente si recherà nella piazza della cattedrale a vedere uscire il principe.

Whisper, quelle creature non sono nulla che le tue conoscenze possano aiutarti a decifrare. Mentre ti avvicini i tuoi occhi notano un individuo con al suo fianco un lupo avvicinarsi al carro dalla pianura, e due superstiti sul carro, i tuoi occhi da lince ti rendono in grado di notare che uno è un vecchio, e l'altro invece parrebbe un giovane guerriero.

Baralai, il vecchio era già immobile e silenzioso, e ti sorride con tranquillo sorriso, prima di tornare a fissare, senza battere ciglio, le creature che stanno divorando i corpi dei morti.

Hollaf l'oste ti da un resto di 4 monete d'argento, e poi ti risponde, intrecciando le mani "oh no, vedere dalla piazza non costa, vedere nella cattedrale costa molto, invece. E i posti di solito non sono a pagamento, bisogna essere stati invitati...e aver perso il biglietto in qualche modo...si da il caso che io abbia, uno di quei biglietti...un mio affezionato cliente non se ne faceva nulla, e preferiva passare un piacevole pomeriggio qua...è un invito ufficiale ovviamente...bisogna però presentarsi ben vestiti...o in uniforme da parata...si da il caso abbia anche quella...strane le coincidenze, eh?" poi poggia un braccio sul tavolo e si avvicina..."ti interesserebbe un lavoretto facile, facile? in cambio ci guadagni di poter assistere all'incoronazione gratis..."

Elithor, a parte che correre non è la cosa più silenziosa del mondo, come testimonia anche la tua armatura, ma per quando sei più vicino al carro, puoi solo notare che sono sopravvissute due persone, mentre i serpenti di nebbia stanno divorando i resti degli altri membri della carovana. I due individui sul carro stanno in silenzio, tuttavia essi sono molto vicini ancora ai serpenti...anche un sussurro, forse, potrebbe dare la loro posizione ai serpenti.

Spoiler:  
sai solo quello che ho scritto >.>
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...